PHILIPS Line up 2013

Rik, come al solito sei meglio del supporto phlphs... Messa su standard è risolto. Grazie

Ahahah ;)

@Roby
purtroppo hai commesso l'errore di dar retta al rivenditore ed al call center, se avessi postato subito qui il problema ti avremmo certamente consigliato di farti sostituire all'istante la tv; comunque se il problema è molto evidente di solito l'assistenza da parere positivo al cambio.
Con la retroilluminazione dinamica attivata non si riesce a mascherare il problema?
Degli altri utenti che hanno avuto lo stesso problema c'è chi lo ha minimizzato allentando le viti posteriori e chi ha effettuato dei "massaggi" al pannello, prova quest'ultimo così come spiegato qua

Si ho provato a fargli dei massaggi ma niente, migliora per un po e poi ritorna.Qualsiasi impostazione uso di sera guardando i film si vede,e poi perche sul lato SX sopra è sul marrone?bo spero lo cambino.
Qualcuno di voi sa se questo TV è compatibile con CAM tivusat?

è un mio vecchio cruccio, e francamente non sono riuscito ad avere una certa dalla casa madre...cmq un esperto mi disse che essendo un ci+ sicuramente al 99% apre i canali sotto tale piattaforma, ma non avrai le funzioni interattive e l'lcn...non so se ti interessano...

Si ho provato a fargli dei massaggi ma niente, migliora per un po e poi ritorna.Qualsiasi impostazione uso di sera guardando i film si vede,e poi perche sul lato SX sopra è sul marrone?bo spero lo cambino.
Qualcuno di voi sa se questo TV è compatibile con CAM tivusat?

Posso assicurarti al 100 per 100 che il tivu è compatibile con tivusat, io ho una Samsung cam e una card tivusat e funziona perfettamente,NON funzionano i canali in hd (dovrebbe essere colpa della cam che non è in hd) e i servizzi interattivi.Saluti

OK quindi non va con i canali HD sul sito tivù sat non esiste un altra CAM che sia HD dice che per vedere i canali in HD la TV deve essere ci+,non specifica diversi tipi di CAM ,altra fregatura la volevo solo per i canali Rai HD che trasmetteranno i mondiali

mi sa che non hai capito ciò che ti ha detto roby....;)

i canali hd sul tivusat non è che non si vedono per colpa del tv, ma perché la sua cam generica, non è hd...se tu acquisti una cam tivusat con scheda li vedrai....

p.s. le cam tvsat sono tutte hd...

OK quindi non va con i canali HD sul sito tivù sat non esiste un altra CAM che sia HD dice che per vedere i canali in HD la TV deve essere ci+,non specifica diversi tipi di CAM ,altra fregatura la volevo solo per i canali Rai HD che trasmetteranno i mondiali
I mondiali saranno trasmessi anche sul canale rai hd, quindi li puoi vedere tranquillamente in hd sul digitale terrestre senza bisogno di tivusat.

bè si montani...ma lui intendeva che su tivusat si hanno tutti e tre i canali rai in hd, cosa che al momento sul dtt non si decidono a mettere...

mi sa che non hai capito ciò che ti ha detto roby....;)

i canali hd sul tivusat non è che non si vedono per colpa del tv, ma perché la sua cam generica, non è hd...se tu acquisti una cam tivusat con scheda li vedrai....

p.s. le cam tvsat sono tutte hd...

OK ora ho capito, mi sembrava strano,mi serve perche' sul dtt rai hd si blocca in continuazione e non ci posso fare nulla.Grazie per le info.
e poi ho letto che i canali hd su tivu sat si vedono meglio dei canali hd su dtt sara' vero?

Ultima modifica:
io ho fatto il percorso inverso...:cool:
da un anno avevo un humax 5400 hd tivusat, e con cavo hdmi vedevo tutto...poi ho messo il mio 47pfl6008s al muro e mi son venduto il decoder a un amico per 80 euro, in attesa di comprare una cam tivusat come stai facendo te...nel frattempo son tornato al dtt acquistando un'antenna nuova, 22 euro, e regolando ben bene il tutto...mi servivano i canali premium per un po' di tempo e sul sat non li avevo a disposizione...poi sul dtt ho i 3 canali mediaset in hd, sul tivusat ancora non si degnano a metterli...

ambilight anche tu hai un 6008s io ho il 55 pollici ,come ti trovi?Il problema del clouding che si nota di sera nei film con immagini scure si nota a te?e l audio?a me gracchia il sub e la plastica posteriore a volte vibra,per non parlare della lentezza e dei continui riavvii, lo sto facendo ritirare dinuovo.Ho chiesto la sostituzione ma essendo gia' andato in assistenza per la sostituzione della mainboard mi dissero che il clouding era nella norma speriamo bene

Ultima modifica:
bè si montani...ma lui intendeva che su tivusat si hanno tutti e tre i canali rai in hd, cosa che al momento sul dtt non si decidono a mettere...
Vero, su tivusat ci sono tutti e tre i canali rai in hd.
Se però si è interessati solamente ai mondiali, quelli andranno solamente su un canale visto che la rai non può trasmettere tutte le partite e sicuramente sarà utilizzato rai hd del dtt.

Aggiornamento forzato.

ragazzi, a me il call center mi ha fatto fare l'aggiornamento forzato del tv perché continuava a riavviarsi appena acceso cercando di cambiare canale o accedendo ai menù. Da una settimana non si riavvia più ed è veloce tra i menù tranne quando collego un hard disk o una pen drive, dove ogni tanto scorda qualche cartella e poi uscendo e rientrando la ritrova.
Un consiglio per la visione di bluray e film in hd:
tra clouding e contrasto/definizione di solito utilizzo la modalità Risparmio energetico perché l'immagine è più bella e profonda da vedere però nelle immagini d'azione si nota molto rumore/blocchi,
nella modalità film si risolvono i problemi di rumore ma si perde tutta la definizione ed è tutto troppo ambrato
Non avete per caso una soluzione che risolva le due problematiche contemporaneamente.

Per chi vuole sostituire la Tv (fonte associazione dei consumatori):

Il consumatore deve contestare la non conformità del prodotto entro 60 giorni dalla scoperta.

In un primo momento il consumatore può chiedere, a sua scelta, la sostituzione o la riparazione del bene. Soltanto in secondo momento, se i primi due rimedi non sono efficaci, sono difficilmente attuabili o non possono essere approntati in un termine congruo, è possibile chiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto (restituzione dei soldi). Le spese necessarie per rendere conforme i beni sono a carico del venditore; la legge specifica che a lui spettano i costi per la spedizione, i materiali e la mano d’opera.

Naturalmente ci sono delle eccezioni: non si può invocare nessuna difformità del bene se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con la normale diligenza. Nessun rimedio anche per i casi in cui il difetto deriva da istruzioni o da materiale fornito dal consumatore

guarda che l'aggio forzato è niente altro che la vers del firm .50, ultima disponibile...stessa solfa dei precedenti, risolti alcuni blocchi e riavvii ma aggiunti problemi di visione con pnm e altre cose...aspettiamo con ansia il prox firm che risolva almeno uno dei difetti sopra esposti...

Sì lo so già l'avevo installata, ma secondo il call center il fatto dei continui riavvii dipendeva dal fatto che la procedura non era andata a buon fine.
Hai qualche consiglio per la visione di blu Ray e film che limiti il rumore video ma possa lasciare profondità e contrasto
Io il mira cast ancora non sono riuscito a farlo funzionare neanche con s3 e Tab3 8.0, qualcuno c'è riuscito?

Sì lo so già l'avevo installata, ma secondo il call center il fatto dei continui riavvii dipendeva dal fatto che la procedura non era andata a buon fine.
Hai qualche consiglio per la visione di blu Ray e film che limiti il rumore video ma possa lasciare profondità e contrasto
Io il mira cast ancora non sono riuscito a farlo funzionare neanche co..........[CUT]

Per evitare gli artefatti etc prova a settare come sotto (io ho un 55pfl8008 e funziona abbastanza bene) poi il resto te lo regoli a piacimento:
riduzione rumore off
rid mpg off

PIXEL PRECISE HD
PNM: 0ff
CLEAR LCD: on
NITIDEZZA SUP: off
CONTRASTO DINAMICO: off
RETROILLUM. DINAMICA: standard
OTTIMIZZAZ. COLORE: off

sensore luce off