• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS Line up 2013

Ciao a tutti. Mi sta per arrivare il 55PFL8008 e devo montarlo a muro. Mi interessa pero un supporto fisso, non inclinabile, perche il meccanismo per l'inclinazione, immagino, occupa un bel po di spessore. Quindi mi serve uno fisso, e il meno spesso possibile. Ne ho trovato uno proprio sul sito della philips ma non si trova da nessuna parte, e non so se ce da fidarsi di quelli universali. Qualche consiglio? grazie

Mio padre ha acquistato da poco il 47pfl7008S/12.
Innanzitutto non ha il DVB-T2 e cosa ben peggiore è praticamente uno specchio. Di giorno lo trovo quasi inutilizzabile.
Non capisco proprio questa scelta di non applicare dei filtri antiriflesso come succedeva ai tempi della Philips 'olandese' anche nei modelli economici. Gran delusione!
Vorrei aggiungere un'altra cosa. Premetto che io possiedo un 42pfl9664 e credo che seppur vecchio di 4 anni sia un ottimo televisore anche al giorno d'oggi. Montando la tv di mio padre e maneggiando il telecomando mi sono accorto che la qualità dei materiali è nettamente inferiore alla mia.
1300€ forse sono un po' troppi.
Qualcuno di voi ha il 9707? E' l'unico modello Philips che secondo me potrebbe essere preso in considerazione.
Cambiando marca (ma rinunciando a malincuore all'ambilight) l'unico modello interessante è lo Sharp LC-46XL9 che costerebbe come il 9707.

una domanda. se leggo un mkv con dts hd direttamente dalla tv (8008), l audio lo mando all ampli tramite l' audio return?

Edit: ho appena letto che l ARC non funziona con i codec HD. quindi se leggo un mkv con uno codec hd, come faccio a mandare l audio all ampli????

Ultima modifica:
Prova a collegare dall'uscita audio OUT Optical dietro alla tv e lo colleghi IN optical dell'ampli e poi dal menu della tv devi scegliere per l'uscita audio.

il 47pfl7008/S12 non ha il DVB-T2. Quando si effettua la ricerca c'è la possibilità di scegliere DVB-T o DVB-C.

Ciao, questo non esclude che il DVB-T non supporti la ricezione dei segnali T2... ecco quanto riporta il manuale d'uso del tuo tv:

9.3
Reception
• Aerial input : 75 ohm coaxial (IEC75)
• Tuner bands : Hyperband, S-Channel, UHF, VHF
• DVB : DVB-T (terrestrial, antenna) COFDM 2K/8K, DVB-T2
• DVB-S/S2 QPSK, symbol rate 2 to 45M symbols, SCPC and
MCPC
• Supported satellites : Astra 19.2°E, Astra 23.5°E, Astra
28.2°E, Hotbird 13.0°E, TürkSat 42.0°E, Eutelsat 7°W, Thor
1°W
• Astra HD+ support

Credo che per togliersi ogni dubbio bisognerebbe essere in una zona dove viene trasmesso un segnale test T2... ammesso che ancora li facciano... :rolleyes:

Su questo aspetto non c'è ancora chiarezza e questo va solo a discapito di Philips. Sul sito italiano non c'è ancora la minima traccia delle serie 6008S e 7008S

Informazioni aggiuntive al supporto DTS negli mkv sui modelli 7008, 8008 e 8908:

La TV può emettere 5.1 DTS downmix stereo agli altoparlanti interni.
DTS è supportato da tutte le fonti.
DTS può essere passato attraverso l'uscita audio del televisore riceve un segnale di 5.1 o 7.1 (DTS-HDMA 7.1 ?), che sarà trasmesso 1:1

Relativamente alla tv 47pfl7008 presa di recente x mio padre, dopo una breve valutazione abbiamo deciso di fare il reso considerando che di giorno non è praticamente utilizzabile. Di notte cmq è necessario restare al buio altrimenti riflette qualsiasi cosa.
Sto cercando ormai un modello di marca diversa dalla Philips poichè mio padre non vuole spendere 2600€ per la 46pfl9707.
Mi stupisce che la tecnologia Moth Eye non venga più utilizzata.
Peccato veramente!!

Relativamente alla tv 47pfl7008 presa di recente x mio padre, dopo una breve valutazione abbiamo deciso di fare il reso considerando che di giorno non è praticamente utilizzabile. Di notte cmq è necessario restare al buio altrimenti riflette qualsiasi cosa.
Sto cercando ormai un modello di marca diversa dalla Philips poichè mio padre non vuole spen..........[CUT]

Ho preso un 42 pfl7008 da 2 giorni, ha sostituito un 9732 passato in camera da letto, effettivamente con molta luce il problema esiste, per il resto sono contento della tv sia con SKY che con ps3, ho voluto mantenere ambilight e prendere 3D passivo quindi non avevo molta scelta...appena ho un po' di tempo vedrò di giocare con le varie impostazioni, quelle di base non rendono, se avete qualche consiglio sono ben accetti, il 9732 una volta impostati i parametri, grazie all'aiuto di altri possessori su questo forum, mi ha dato grandi soddisfazioni.