Philips Line up 2012

Quelle sono specifiche tecniche che le aziende di solito non riportano nelle loro broschure (per maggiori particolari usa google) e che comunque non servono per utilizzarle come metro di paragone con altre tv (le solite tre/quattro) alla fine quello che conta, in base alle proprie esigenze, è riuscire a comprare una buona tv con il miglior rapporto prezzo/qualità (in questo caso penso il Philips sia una buona scelta... per la lentezza del software hai ragione e come al solito bisogna aspettare i vari aggiornamenti...)
 
Ciao,volevo riportare la mia esperienza velocemente con questi nuovi philips,dopo molte indecisioni,una settimana fa ho deciso di acquistare il philips 5507 nel taglio da 40",l'indecisione era tra questo,il panasonic et5 (che ho potuto provare da un amico),ed il sony hx855 (che però ho provato solo in negozio)..io lo utilizzo prevalentemente per giocare e collegato ad un pc per la visione di blu-ray!
Ora non so se il pannello del mio 5507 è il famoso sharp delle recensioni o un samsung,e sinceramente non riesco a trovare informazioni a riguardo per indentificarlo,ma vi posso assicurare che la qualità d'immagine è qualcosa di spettacolare,superiore in tutti i fronti rispetto al panasonic,e a mio avviso,molto ma molto vicino al sony 855,il nero è davvero superbo,così come il contrasto! Come ho detto prima lo uso principalmente collegato ad un pc per gaming,ed ho trovato l'input lag migliore del panasonic,è davvero impercettibile,sia in modalità pc che senza (ovviamente quest'ultima con pixel plus e varie cose disattivate)!
Per quanto riguarda i segnali sd li ho trovati superiori al mio vecchio lcd (un sony w4500),e i vari filtri philips fanno il suo sporco dovere ;)
La parte smart tv funziona tutto alla perfezione,anche se un pò di lentezza si vede
Unica pecca fino ad ora è appunto il software,ho aggiornato all'ultimo firmware ed è migliorato parecchio,ma ancora lo reputo troppo lento!
Per me è una tv promossa a pieni voti,specialmente considerato il prezzo e la qualità d'immagine che offre,specialmente in hd!!
Spero di poter essere stato utile a qualcuno con questa piccola recensione,settimana prossima mi arrivano gli occhialini 3d,così potrò finalmente provare anche quest'ultima cosa ;)
 
Il pannello utilizzato dovrebbe essere quello della Sharp UV2A e dovrebbe essere riportato nel menu utente visualizzabile (tranquillo non si perde la garanzia) premendo velocemente da telecomando 123654 e scorrendo le tre pagine del "CSM" dovrebbe indicare il codice del pannello utilizzato.

-PFL5507 - 32,40,46,55:
LTA320HW (Samsung)
LK400D3LC (Sharp)
LTA400HV (Samsung)
LTA460HW (Samsung)
LTA550HW (Samsung)
 
ahok83
io ho visto nei cc sia il 55 che il tuo 40 pollici dove ho potuto smanettare non piu' di tanto ed era in una stanzetta poco illuminata che trasmetteva il suo filmato philips. Be' da come vedo ti ha fatto le mie stesse impressioni in br, il nero a me e' sembrato davvero buono come le immagini e colori. Il motion fa il suo dovere solo che come sempre gli artefatti ce ne sono ma hanno miglirato mi sembra rispetto al passato. Sono sicuro che hai fatto un buon acquisto ;)
ps il 55 ( in un altro cc ) sul nero mi ha fatto un altro effetto ( negativo ) benche' fosse posizionato su stanza luminosa ma era con segnale dtt ( sul 55 ho potuto solo fare il settaggio di base guidato mentre sul 40 non ho potuto fare nulla ).
 
Nuovo aggiornamento firmware 0.132.5.3 per la serie 6xx7, 7xx7 e 8xx7 (2012 modelli)

Changelog:

· Miglioramento [Canale copia list] funzionalità.
· Commenti riavvia TV da solo durante la prima installazione.
· Migliorata la funzionalità BBC iPlayer. (Solo per i Paesi, Regno Unito)
· Miglioramento della stabilità TV.

Dopo l'aggiornamento il televisore, è necessario eseguire un "avviamento a freddo": dopo la TV è in funzione di nuovo (dopo l'aggiornamento), spegnere la TV, attendere 2 minuti (fino a tutti i componenti si chiudono verso il basso), scollegare il televisore dalla di rete (tirare il cavo di alimentazione) per alcuni minuti prima di ricominciare.
 
Il pannello utilizzato dovrebbe essere quello della Sharp UV2A e dovrebbe essere riportato nel menu utente visualizzabile (tranquillo non si perde la garanzia) premendo velocemente da telecomando 123654 e scorrendo le tre pagine del "CSM" dovrebbe indicare il codice del pannello utilizzato.

-PFL5507 - 32,40,46,55:
LTA320HW (Samsung)
LK40..........[CUT]
Non riesco a trovare nessun riferimento al pannello che monta,ne nel menù che mi hai suggerito tu e nemmeno nel service menù??!!
 
A si,grazie,c'è scritto nell'etichetta dietro,philips e 400 dentro un rettangolino,come nelle immagini!!
Posso chiedere un consiglio?esiste un modo per riconoscere se il tv supporta il chroma subsampling 4.4.4 delle immagini pc??
 
salve a tutti, avrei una domanda per voi i possessori di tv philips della nuova serie.
Qualcuno usa l'app per android per gestire il tv?
Se si, è possibile vedere i canali tv anche da tablet/smartphone android? Dal sito mi sembra di capire che è una funzionalità esclusiva per iphone/ipad.

Ero intenzionato a valutare l'acquisto di un 46PFL7007H/12 oppure un 40PFL8007K/12 e per me che ho un samsung galaxy tab 8.9 sarebbe una funzione utilissima!

grazie in anticipo per la risposta ;)
 
Non è possibile,la sto usando da un pò di giorni l'applicazione android con il mio 5507 e permette di fare le stesse cose che si fanno con il telecomando,ovvero navigare tra i vari menù,oltre che condividere foto,video ecc dal cellulare/tablet alla tv!!
 
I processori utilizzati per i modelli 2012:

PFL9007 - PFL8007 - PFL7007 - PFL6007:
Sigma Designs (Trident) HiDTV Fusion SoC 1Gb ​​DDR-3 e 1Gb NAND FLASH

PFL5507 - PFL5007 - PFL4307 - PFL4007:
Sigma Designs (NXP) PNX85500, 560 MHz, MIPS32 e 24KEf CPU DDR-11 512MB, 512MB, FLASH NAND seriale FLASH 512KB

PFL3507 - PFL3007:
MTK MT5366, DDR-3 a 1,33 GHz 2x128Mb Dual, NAND Flash 256Mb
 
Posso chiedere un consiglio?esiste un modo per riconoscere se il tv supporta il chroma subsampling 4.4.4 delle immagini pc??
Certo, ci sono dei test da fare (utilizza un cavo DVI -> HDMI e modalità PC sulla TV in quanto la compatibilità HDMI -> HDMI non è alta tra le TV... però potresti trovare la sorpresa che il tuo modello è compatibile ) e li troverai qua http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.avsforum.com/t/1381724/official-4-4-4-chroma-subsampling-thread&prev=/search%3Fq%3Dchroma%2Bsubsampling%2B4:4:4:%2Bsu%2Btv%2Bphilips%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3DOmq%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Dimvns&sa=X&ei=RxgUULDkOsnwsgaNm4DIDQ&ved=0CFkQ7gEwAA
 
Ragazzi chiedo, il PFL 3517H e gia della nuova serie?
Qualcuno c'e l'ha? come si trova? l'ho trovato in offerta a 349 che ne dite?

Visto che avevo postato qualche giorno chiedendo di questo modello, ti rispondo io che ce l'ho e ti confermo che fa parte della gamma 2012. :)

La qualità di immagine è molto buona, davvero niente male e si comporta benissimo anche con le sorgenti SD (su cui invece avevo letto pareri negativi). Per le caratteristiche che offre e il prezzo è sicuramente un'ottima scelta.

I due difetti maggiori che ho riscontrato sono la parte Smart Tv davvero ridotta all'osso (ha solo Youtube) e che comunque non mi interessa e il fatto che, inserendo le cuffie, gli altoparlanti non vengono esclusi e bisogna premere il tasto del muto sul telecomando.
 
Grazie per la risposta, ottimo, infatti l'utilizzo principale del TV sara di visione BD, e secondaria SD,
i 2 difetti maggiori non mi tangono minimamente :D
mi sa che sara questo il sostituto del mio samsung LE32R76B :D
 
...è possibile vedere i canali tv anche da tablet/smartphone android? Dal sito mi sembra di capire che è una funzionalità esclusiva per iphone/ipad.

Ero intenzionato a valutare l'acquisto di un 46PFL7007H/1..........[CUT]

Confermo che dalla serie 6007 sarà possibile vedere i canali tv sul tablet ma sembra sarà solo per i prodotti Apple e con una versione della app ancora non disponibile ma in arrivo entro Settembre. Per Android ancora non sembra si muova nulla...
 
Ciao a tutti. Vorrei sapere, secondo voi, come è da considerarsi la serie 5507 rispetto alle 5007 e 6007 e fra le tre quale scegliere nelle misure 40/42. Il 3D non mi interessa granchè e l'ambilight non è una priorità. L'utilizzo principale è la visione di programmi tv o di provenienza Pc/Usb. Non ho Sky e nemmeno Mediaset Premium e mai li avrò. In rete ho visto il 5507k12 da 40" a 639 Euro (con ricevitore S2). Cosa ne pensate ?
 
Confermo che dalla serie 6007 sarà possibile vedere i canali tv sul tablet ma sembra sarà solo per i prodotti Apple e con una versione della app ancora non disponibile ma in arrivo entro Settembre. Per Android ancora non sembra si muova nulla...

Grazie mille, allora avevo capito bene, purtroppo! Anche se probabilmente per molti di voi non lo sarà, per me questa funzione può essere molto comoda, a questo punto credo che mi dirigerò verso samsung, che sugli ultimi modelli credo offra questa funzione senza problemi con i suoi tablet.
 
sono troppo indeciso....
sono attratto dal 42PFL6007H oppure dal 40PFL86006H.........cosa mi consigliate??
principalmente sky hd (70/80%) e il resto tra ps3 (15/20%) e sd.
sono ad una distanza proibitiva x entrambi (3 metri circa) ma non ho un gran budget (800/900).
meglio 3d attivo o passivo?
 
Top