[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Overscan, chi era costui?

Bene, a quanto pare mi sono accorto solo oggi che tra le opzioni rese possibili dai driver scaricati per la mia schedaccia nvidia gforce fx c'è anche un programmino che adatta l'immagine di qualunque risoluzione allo schermo, eliminando l'overscan. Per suggellare questo solenne momento vorrei postare un paio di foto prese con la webcam, quindi schifose, ma che almeno lo dimostrano.

Purtroppo non so come si fa a postarle, se siete in grado di aiutarmi....
 
Ultima modifica:
Adesso vedo se ci riesco da solo...





Bene, so che fanno schifo ma dimostrano quanto sto dicendo, non vorrei che con tutte le teorie strane che tiro fuori pensaste che sono un buontempone. Ora vi saluto e mi metto a navigare a 37 pollicioni...
 
Ultima modifica:
beati voi..
Io purtroppo alla fine ho dovuto collegare il PC al TV tramite component.. e la mia ATI radeon 550 non mi da tutte le opzioni che da a voi.. c'è qualcosa che non va..
Per cui l'ottimizzazione dell'immagine me la sogno e mi tocca cuccarmi un 1770 x 1000.. che comunque non è male...

Allora sto 1080p l'ha verificato qualcun'altro?
 
Telecomando e Sky

Ciao a tutti, qualcuno è riuscito a far apprendere al telecomando del 9830 le funzioni di Sky?
Non ditemi che con quello di Sky si comanda anche il tv....lo so!:D

Grazie, ciao
 
Telecomando Philips

Si, io c'ero riuscito a pilotare il decoder di Sky (non HD, quello normale). Adesso uso un OneForAll, ma direi di aver verificato che il mio decoder era un Pace e, quindi, ho tentato con i codici dei Pace, e se non sbaglio era il primo tra quelli provati!
 
ROLF ha detto:
ragazzi mi raccomando! datevi da fare per capire se visualizza il 1080p.. sarebbe una bomba!


Settando l'XBox360 a 1080p, collegata in component al 37", non viene visualizzato nulla.
Tra non molti giorni mi arriva il lettore HD-DVD per la 360, faro' una prova con quello, ma non credo funzioni.
 
PValium ha detto:
Qual'è il nome di questo programmino?

Fa perte del pacchetto di features di nView Desktop Manager e si chiama NVKeystone. Purtroppo succhia parecchia energia dalla scheda grafica. Io per esempio, per utilizzarlo col mio portatile a 1080 devo diminuire il colore a 16bit e in oltre non posso vederci i filmati hd a tale risoluzione perchè le immagini procedono a scatti.
Però poco mi interessa perchè l'overscan non da fastidio sui filmati ma solo se si vuole usare il tv come schermo per il pc. In questo caso la risoluzione 720p va benissimo con la qualità colore al massimo e si può navigare e fare quello che si vuole senza deformare il rapporto d'aspetto come avviene con la risoluzione 1024x768 che è a 4/3. Chi ha una scheda grafica più performante può usarlo anche per i filmati HD a 1080 senza perdere un cm dell'immagine.
 
Il firmware finale

Allora ragazzi, visto che saremo più o meno tutti d'accordo col fatto che i due firmware migliori per il nostro tv sono la v1.8 e la v1.13 e considerato che (secondo me) non ne usciranno probabilmente più di nuove, proporrei a tutti gli utenti della discussione di postare quali sono secondo ognuno (1) i pregi e i difetti delle due versioni, (2) le differenze qualitative, (3) quale delle due versioni hanno attualmente installato sul tv e soprattutto (4) perchè...

Io comincio col dire che ho notato che, usando i (nuovi e credo ultimi) settaggi di Gialex per la v1.13 ho notato che, rispetto alla 1.8 mi sembra che il segnale in component guadagni qualcosa, mentre quello in hdmi perda un pò... Non so se siete d'accordo con me... comunque, fatevi avanti con le vostre impressioni sui due firmware, così potremo alla fine stabilire (sentendo magari le opinioni di tutti) qual è il fw definitivo per il nostro tv.

Dai, Gialex, dicci la tua opinione in merito!
 
Ma con il firmware 1.8 l'effetto ghost è presente collegando sorgenti in alta definizione che non siano il computer?
Se ad esempio me lo ritrovo fra i piedi collegando la ps3 o un lettore bluray tramite hdmi sono quasi costretto a mettere un firmware successivo dove non si presenta tale difetto...:(
 
per collegamenti al PC
ciao ragazzi, io è circa 1 anno che ho collegato il 37'' al pc tramite dvi (con la config. che vedete in firma). Ho usato e uso tutt'ora i driver ATI che mi permettono la visione di tutti i formati (fino al 1920x1080 con ovvio fuorischermo). Ci sono poi le risoluzioni "ottimizzate" e "personalizzate" che cmq permettono di adattare l'immagine allo schermo.
Finora l'unico leggero overscan l'ho avuto alla massima risoluzione possibile (ma tanto a quella risoluzione non ci lavoro... la uso solo per vedere alcuni filmati in hd). Avevo fatto anche parecchie prove per visualizzare i 1080p ma purtroppo nulla di fatto, lo schermo rimane nero. L'unico prb che a volte mi capita quando cambio spesso risoluzioni (oppure quando entro da windows in media center) è il fatto che l'immagine risulta "sfocata" ma risolvo cambiando canale e rimettendo poi sullo stesso.
Il famoso effetto ghost di cui si è tanto parlato, fortunatamente è stato risolto, e per me è stato come vincere al lotto ;)
Queste sono le mie esperienze.
Inoltre (scusate l'OT) con abbonamento regolare sky e con la schedina satellitare ss2 riesco a vedere con progdvb anche quelli... l'immagine è buona. Ora sto provando con un dvbviewr e l'immagine, credetemi, è quasi identica a quella che vedo direttamente dal decoder.

ciao
 
@riccio2004

Non ho sottomano il libretto d'istruzioni del Philips, dove ci sono tutti i codici. Cmq è il primo codice Pace nella sezione Sat Receiver, se non lo trovi stasera ci guardo e ti so dire.
 
Ciao, avrei bisogno di una informazione:
posseggo anch'io il 9830 a 37 pollici e vorrei abbinarvi un Media Center del tipo Digital Box HD o Mega Box HD della Jepssen, o in alternativa il modello Vaio XL202 della Sony.
Vorrei pertanto sapere che tipo di compatibilità abbiano questi Media Center col mio televisore e se una volta collegati al 9830 mi consentirebbero ugualmente di registrare i canali di Sky, che in attesa dell'arrivo del MySky HD attualmente registro in Sd tramite l'apposito decoder Sky collegato ad un VCR e ad un DVD Recorder.
Non vorrei ritrovarmi con un ulteriore aggeggio, utile solo però a registrare la tv analogica o i canali satellitari in chiaro...
Gialex, sono nelle tue mani... :D
 
@riccio2004

Ho scaricato il manuale dal sito Philips, se il tuo è un Pace allora i codici sono questi:

Pace....................................502, 510, 512, 524

Direi che col 502 avevo risolto tutto.

Ciao
 
ienny ha detto:
Io invece volevo sapere se i famosissimi settings di Gialex li posso adottare anche sul 32pf9986 dei miei.....

puoi provarli tranquillamente ma nn è detto che possa raggiungere lo stesso risultato , pannelli e setting iniziali sono diversi ... in ogni caso consiglio sempre l'uso di un buon dvd test e ... dei vostri personalissimi gusti !
Anche se alcune cose rimangono oggettive : uno 0,1 % sulla scala dei neri ( piuttosto che dei grigi o bianchi ) rimane tale !!!
;)
 
Top