[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

caioz ha detto:
qualcuno ha provato a collegare la ps2 con un cavo component alla porta EXT4? io ci ho provato ieri e non mi funziona ... qualche idea?

devi entrare nelle impostazioni della ps2 (fallo con il cavo scart) e modificare l'uscita video, specificando component

ciao

neolele ha detto:
devi entrare nelle impostazioni della ps2 (fallo con il cavo scart) e modificare l'uscita video, specificando component
perfetto ! ;)
è un problema di configurazione della ps2 ... vedrai poi che la connessione component fungerà alla grande !
:D

MagiZ ha detto:
Ciao a tutti.
Mi scuso in anticipo se vi porrò domande a voi già arcinote.
Ho un philips 32pf9830 e vorrei abbonarmi a Sky HD ma mi hanno detto che l'HDMI del nostro fantastico LCD non supporta il protocollo HDCP, il che mi preoccupa molto.
  1. è vero oppure è una balla?
  2. se è vero si usa la DVI? alla stessa risoluzione?
  3. se non è vero (e quindi mi abbono tranquillamente) l'offerta Sky di canali HD è buona?

Grazie mille!
1 .
cazzatona mondiale!:sofico:
2.
anche la dvi è compliant hdcp ...
3.
io sono soddisfatto di come il nostro tv si comporti con sky hd ... molti possessori di altri prodotti lamentano una serie di problemi di visione piuttosto gravi ...
La programmazione però è tutt'ora inoddisfacente , molto ripetitiva a parte il calcio live ...
:read:

@ gialex
sono d'accordo con te ma sul punto 2 ho qualche riserva nel senso che, come sai, uso la DVI da 1 anno circa ed ho visto tantissimi filmati a 1080i (e quacuno credo che fosse anche "protetto") ma non ho mai avuto problemi con l'hdcp nel senso che si è visto sempre tutto e bene ;)
ma forse ho capito male cosa volevi dire ;)

ora ho collegato HDMI (decoder pace) e DVI (computer con scheda sat) e, a parte una perdita di segnale (che posterò più avanti) è tutto perfetto (almeno credo) ;) l'unico problema è valutare se questa perdita di segnale influisce molto sulla qualità video dei programmi sia sd sia soprattutto hd.

caro riccio sono sicuro di quello che affermo ... la dvi è compliant hdcp e me lo ha confermato un paio di volte anche il mio dvp9000s ...:sofico:

Programmare telecomando per altri apparecchi.

Non so se qualcuno dei possessori del 9830 lo aveva già fatto ma finalmente sono riuscito a capire la procedura per programmare il telecomando. Adesso con il solo telecomando della tv posso controllare il DVD, due ricevitori satellitari ed anche il videoragistratore vhs.
Sul manuale è spiegato malissimo proprio il punto cruciale, che invece è di una semplicità estrema.
1-selezionare il led della periferica, il led corrispondente lampeggierà ad intermittenza.
2-tenere premuti insieme il tasto di accensione e il tasto OK, il led rimane acceso.
3-premere il tasto del telecomando TV che deve "imparare" ( senza mantenerlo premuto, solo selezionandolo)
4-premere il tasto del telecomando della periferica che ci interessa far corrispondere davanti al telecomando TV, mantenendolo premuto, il led si spegnerà per circa due secondi e poi si riaccenderà. Aquel punto il gioco è fatto.
5-ripetere l'operazione per tutti i tasti che ci interessano (attenzione, non tutti sono validi per l'apprendimento, ma la maggior parte si)
6-premere per due secondi il tastino laterale del telecom. TV per uscire dal modo apprendimento.

Tra l'altro si può aggiungere funzioni a piacimento anche in seguito, senza dover ricominciare da capo.
Se ci eravate già riusciti va beh', avrò scoperto l'acqua calda. CIAO.

Ragazzi vi saluto :cry: e vi ringrazio (per qst theard).....

specialmente a Gialex, Riccio2004, Brigno, ALDUCE e ttt gli altri...
per i vostri consigli su settaggi, tv, ecc...

prima ero un niubbone ora grazie a voi son un niubbino...:D

GRAZIE ANCORA....

a malincuore ho dato dentro il MOSTRO 42pf9830/10 per la HDTV attuale...

A voi capita che ...

Accendo lo SKY box HD, accendo il TV (è collegato sia in SCART che in HDMI), provo a far funzionare il telecomando dello SKY ma per almeno 30 sec. il ricevitore non vuole saperne di accettare comandi (si badi : non si accende neanche il led rosso delle ricezione IR). Sto convivendo con questo problema da più di un mese ormai, ieri per caso ho notato che tale comportamento lo fà solo se è acceso il TV, infatti se durante i primi 30 sec. spengo il TV, il decoder risponde ai segnali inviati dal telecomando, non appena lo riaccendo smette di funzionare per poi riprendersi dopo i soliti 30 sec.:confused:

La mia impressione è che ci sia qualche legame con l'AF (che puntualmente si presenta all'accensione dato che viene subito agganciato il segnale della SCART e dato che SKY ha avuto la felice idea di usare l'HDCP ovunque), e sopratutto mi chiedo : ma capita solo a me ?!?!??

PValium ha detto:
Accendo lo SKY box HD, accendo il TV (è collegato sia in SCART che in HDMI), provo a far funzionare il telecomando dello SKY ma per almeno 30 sec...... ??

E' l'ambilight che punta sul decoder di sky prova a spegnere l'ambilight oppure sposta il decoder in modo che il fascio di luce dell'ambilight non punti sul decoder e vedrai che il telecomando rifunziona a dovere.:eek:

Saluti Cineos

Ciao a tutti e bentrovati. Finalmente dopo due mesi e qualche giorno d'attesa è ritornato dall'assistenza il gioiellino! Riparati, anzi sostituiti, gli altoparlanti rotti (da lì dipendeva l'audio gracchiante). Cosa strana, nelle note della riparazione c'è scritto: non esaltare le basse frequenze, si rompono gli altoparlanti! Difetto o precauzione? Mah! Per il momento i bassi li affido all'amplificatore dell'home cinema. Dopo aver sottoscritto SKy HD una domanda per Gialex: mi hanno dato il decoder Amstrad, che mi sembra di aver capito hai pure te; vale veramente la pena sostituirlo con il modello della Pace, come scrivono in molti forum? Io non ho problemi di "autenticazione fallita", è solo un discorso di qualità d'immagine o cosa?. Grazie e saluti.

Ne ero sicuro. Ma come hai fatto con Sky?!? Problema tecnico.... o semplice lamentela sulla qualità del servizio? Se puoi rispondermi è chiaro.... Ciao e grazie.

neolele ha detto:
x quanto riguardo l'Xbox360, e' meglio la connessione DVI o la component?

conviene prendere il cavo HDMI o il component? nel primo caso, come collego l'audio dolby al mio impianto HT? devo usare l'uscita digitale coassiale della TV?

stavo pensando al fatto che nel caso di contenuti protetti con hdcp la connessione component non dovrebbe funzionare... quindi mi sembra che l'unica scelta sia DVI x xbox360 e HDMI x ps3.

rimane il dubbio su come collegare l'audio dolby al mio amplificatore con la connessione HDMI. mi serve un cavo x connettere l'uscita digitale coassiale della tv all'HT?

Gialex ha detto:
si io l'ho risostituito con il pace ... decisamente migliore sia come qualità d'immagine che per il resto !
;)

Ciao..
sinceramente in base alle mie esperienze mi sento di affermare il contrario. Con l'amstrad non ho più nessun problema, niente di niente.. Potrebbe essere anche perchè hanno risolto i problemi quelli di sky, ma dopo vari Pace non mi sembra vero aver trovato la vera "PACE" con l'amstrad.

;)

Pietro69 ha detto:
Ne ero sicuro. Ma come hai fatto con Sky?!?
incompatibilità col tv ... :D
ho dichiarato la verità ;) :
rumorosità nelle scene più scure , che col pace nn ho ... e problemi di continui blocchi che si presentavano ogni qual volta facessi dello zapping veloce ...
:read:

HAiNE ha detto:
Ciao..
sinceramente in base alle mie esperienze mi sento di affermare il contrario.

beh io ho parlato della mia esperienza ... nn pretendo che sia condivisa da tutti , ma con il pace nn solo ho finalmente risolto i problemi , ma vedo veramente meglio ! :sofico:

Settaggi per HD

Ragazzi, l'altra sera con la Guerra dei mondi in HD, qualche volta ho notato che l'immagine sfoca un po' nei movimenti, è una sensazione fastidiosa.

C'è qualcuno che ha trovato qualche setting per HD che non dia questo problema?

Grazie