Gialex ha detto:
spero di essere stato esaustivo !
Grazie sia per le spiegazioni che per le foto! Ho notato che l'immagine di Windows e' schiacciata, e' possibile selezionare un formato 16/9, scheda video permettendo, ad esempio 1280x720 o 1920x1080?
Ad ogni modo io avrei intenzione di fare una cosa abbastanza elaborata, in pratica vorrei proprio evitare l'acquisto del monitor tradizionale e mi interessa tutto questo:
1. collegare la parabolica al pc, tramite scheda di acquisizione (Pinnacle o simili) e visualizzare i canali sul televisore ATTRAVERSO IL PC. Questo mi serve per il punto seguente, ossia:
2. registrare sul disco rigido del pc i programmi televisivi. Se trovate soluzioni migliori, es. registrarli direttamente dalla tv, fatemi sapere. Non mi va di spendere soldi per un DVD recorder con hard disk, un PC e' moooolto piu' flessibile in caso di nuovi formati video (scarichi il codec e via...), senza contare la quantita' di dati immagazzinabile su un disco da 500GB o piu'.
3. far partire un video dal pc, usare internet, word,... e visualizzare tutto sul televisore. Ovviamente mi servono tastiera e mouse senza fili.
4. Voglio sostituire le due casse del pc con un impianto home theatre 7.1.
5. Fondamentale... sul pc deve obbligatoriamente girare Linux.
Che mi dite? Vi ho traumatizzati o sono cose fattibili? Per adesso sto ancora mettendo insieme tutti i pezzi, ma il televisore Philips in oggetto e' quello che piu' degli altri mi ha colpito.