[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Gialex ha detto:
nn capisco da cosa nasca la delusione ... :confused:
ammesso che nn ci siano impedimenti hardware , quantomeno bisognerebbe aspettare un nuovo firmware ...
;)
ci speravo..tutto qui..
senti io vorrei aggiornare il mio firmware..quale mi consigli??ho quello di partenza non mi ricordo la versione ho comprato il tv ad aprile.ciao

Raga qualcuno e' interessato all'acquisto del suddetto tv? lo posseggo da 1 anno perfettamente tenuto...con scatolo e tutti gli imballi originali....fatemi sapere eventualmente.....anche via MP......a dimenticavo e' il 37":D

Non ho ancora ben capito a cosa si riferiscano, nel menu di servizio, le regolazioni "red bl offset" e "green bl offset" (non so se ricordo bene come si chiamano, ma mi avrete capito). Credo che sia relativo al bilanciamento dei colori sulle basse luci e sul nero. Voi cosa mi dite?

In oltre ho comunque notato, dopo aver regolato tali valori nei modi più disparati, che, non c'è niente da fare: il nero diventa più profondo regolando il red a 9 e il green a 4, e la cosa fa acquistare una maggiore "matericità" alle immagini. Voi come li avete regolati?

Dimenticavo: il firmware che preferisco, proprio a causa dell'impressione di un minor rumore video e di un livello delle basse luci più profondo, è la penultima versione, 1.10. Ma la cosa potrebbe cambiare da un esemplare all'altro.

Ultima modifica:
richiroby ha detto:
Gialex, mi puoi fare la cortesia di ri-postare i tuoi settaggi ?
certamente ... ;)
con l'ultimo firmware ho cambiato qualcosina :
smart picture : personale
contrasto : 65
luminosità : 70
colore : 55
nitidezza : 3
tinta : normale
funzioni digitali : pixel plus 2; con lo sport: standard
con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
con i film : movie plus
cont dinamico : spento
dnr : spento
ottimizzazione colori : spento
active control : spento
poi
2.
dal menu di servizio 062596 tasto info (ATTENZIONE ATTENZIONE )
allignments / whitepoint / colour temperarure/ normal
White point red 125
White point green 95
White point blue 75
red Bl offset 9
green Bl offset 3
:D

OK Gialex, io ho il 32'', ma ho tentato i tuoi settaggi ugualmente.
Il risultato mi sembra buono.
Per comparazione, potresti postare i tuoi valori di default del menù di servizio?
I miei sono questi :

White point red 127
White point green 126
White point blue 110
red Bl offset 7
green Bl offset 3

;)

Gialex ha detto:
:eek:
con cosa lo sostituisci Mav ?
;)

Volevo prendere il nuovo sinceramente.....mi rode molto la storia del 1080P in verita'......
per la questione parametri.....ho provato a metter su questi nuovi che hai postato leggermente diversi dai precedenti....ma l'immagine restituita e' un po' troppo sparata...adesso sono abituato a vedere un po piu' come al cinema:D
contrasto e colore un po troppo su per me.....molto meglio i precedenti....:D

Grazie Gialex.
Ho fatto alcune correzioni nel menù di servizio, utilizzando la differenza tra i tuoi default e quelli nuovi da te postati e applicando tale differenza partendo dai miei default.
:confused:
Non so se mi sono spiegato...
Scusa se stresso ancora, quali sono i precedenti settaggi dei quali parla Maverick ?

Maverick ITA ha detto:
lo sai che mi diletto nelle prove ... :D
mmmmmmmm per quanto riguarda i 1080p ... imho preoccupazione inutile per adesso ... cambierò tv quando i tempi saranno maturi e porobabilmente nn per un 37 dove le differenze tra un 1080 reso progressivo ed uno nativo saranno ben poco percepibili ... ;)

questi i precedenti
smart picture : personale
contrasto : 55
luminosità : 70
colore : 53
nitidezza : 0
tinta : normale
funzioni digitali : pixel plus 2; con lo sport: standard
con lo sport in alta definizione : pixel plus 2
con i film : movie plus
cont dinamico : spento
dnr : spento
ottimizzazione colori : spento
active control : spento
poi
2.
dal menu di servizio 062596 tasto info (ATTENZIONE ATTENZIONE )
White point red 125
White point green 95
White point blue 75
red Bl offset 9
green Bl offset 3
:D

Gialex ha detto:
lo sai che mi diletto nelle prove ... :D
mmmmmmmm per quanto riguarda i 1080p ... imho preoccupazione inutile per adesso ... cambierò tv quando i tempi saranno maturi e porobabilmente nn per un 37 dove le differenze tra un 1080 reso progressivo ed uno nativo saranno ben poco percepibili ... ;)

Bhe allora forse non mi faro' prendere dalla cosa e sapro aspettare anche io .........a questo punto si aspettano i SED......:D
Per la questione parametri convengo che i migliori sono i precedenti.....ma comunque continua a testare non puo' che essere una cosa positiva!!!!!;)

1920x1080i o1920x1080p?

Ragazzi mi è successo una cosa strana ho acquistato un masterizzatore pioneer top di gamma il DVR-940HX-S con upscale fino a 1080p,
collegato al nostro Philips PF9830 tramite hdmi,il tv mi visualizza 1080i,
mentre il masterizzatore nel display 1080p,ma la vera risoluzione qual'è?

Cineos ha detto:
collegato al nostro Philips PF9830 tramite hdmi,il tv mi visualizza 1080i,
mentre il masterizzatore nel display 1080p,ma la vera risoluzione qual'è?
interessante ... sicuro che il player sia settato a 1080p ?
;)

Ho un dubbio...

Direttamente dalla prima pagina del thread:

5. E' possibile impostare parametri personalizzati per ogni singolo ingresso?

Risposta: (20/11/2005 - gialex/drakpzone): SI.

Premesso che vi leggo fin dall'inizio e ho seguito tutto il thread, su questa cosa non mi sembra che le idee siano molto chiare...
Come si fa ad impostare parametri per ogni ingresso?

Non si possono impostare i parametri per ogni ingresso. All'epoca della prima pagina del thread si supponeva di si anche perchè se non sbaglio nella serie precedente questa caratteristica c'era (ma potrei ricordare male).