[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Riguardo alla faccenda della resa del firmware 1.8 rispetto ai successivi e a quanto ho detto nei messaggi precedenti, ho fatto qualche altro esperimento e riporto quanto segue:
per mantenere l'effetto del movie-plus e pixel plus simile a quello che si ha con la versione del firmware 1.8 anche spegnendo e riaccendentdo la tv bisogna impostare la modalità immagine su "morbido/blando", quindi tornare alle normali regolazioni e cambiarle secondo i propri gusti. Ci si accorgera che è impostato di default il movie-plus ma che non sortisce effetto alcuno (e neanche il pixel-plus, come se non funzionassero). A questo punto spengo e riaccendo la tv e mi ritrovo un rendimento del movie-plus e pixel plus analogo a quello che si ha con il firmware 1.8. Io non so se è una cosa che avviene solo sul mio tv e purtroppo non posso documentarlo in nessun modo, ma vi assicuro che è così. In ogni caso per verificarlo non bisogna fare cose strane, non capisco quindi perchè nessuno volgia verificarlo. Per quanto mi riguarda mi godo un'immagine migliore sui normali programmi e la totale assenza dell'effetto ghost quando uso il computer, voi fate un po' come vi pare, non torneroò più sull'argomento, promesso.
 
Il firmware 1.8 non ha alcun problema, ci mancherebbe, è il migliore. Solo che non risolve il problema del ghost, mentre invece l'ultima versione lo risolve ma ha l'intervento dei circuiti di elaborazione digitale più marcati. Io mi sono semplicemente accorto che sull'esemplare in mio possesso, regolando i propri parametri passando però da alcune regolazioni predefinite, l'intervento di detti circuiti è meno marcato e l'immagine più pulita.
Ripeto, si tratta dell'esemplare in mio possesso e forse la cosa non è valida sugli altri, perchè mi sono accorto di altre cose strane, tipo che tutte le regolazioni di fabbrica sono tarate su freddo. Ed anche le regolazioni di fabbrica del menu di servizio, prima che le modificassi, erano molto "fredde". Comunque diverse da quelle che in questo thread sono state riportate da altri utenti possessori dello stesso tv. Mi chiedevo solo se qualcun altro riscontrasse la stessa cosa. Comunque se non si usa ne il computer tramite la vga ne la xbox360 conviene tenere il firmware1.8
 
Ti ringrazio! A me non interessa l'uso col pc, nè con la xbox.... tengo sicuramente la 1.8.0 nativa! :D

Vorrei sapere: voi alla sera spegnete il televisore col pulsante che sta in alto? :)
 
Setting

Volevo fare i miei complimenti a Gialex: ieri ho usato il DVD test di Merhighi sul TV e dire che i neri e i bianchi sono settati in modo eccellente è dir poco.
Grande Gialx, meglio di così non si poteva fare.
 
ROLF ha detto:
...A me serviva l'opposto, component to DVI...
In effetti anche nella pagina da te citata si legge :

connects DVI output to Component Video Input Device such as HDTV (High Definition TV),

(Chiedo scusa per l'OT)
 
OcchiCrepati ha detto:
GIALEX, e non solo, ma hai qualche informazione se il 42 pollici full HD della serie 9830 avesse problemi o ne hanno venduti troppo pochi per essersene fatta una idea?
Infatti ho trovato ancora disponibilità su un sito, prodotto con garanzia italiana, e ci farei un pensierino se solo avessi qualche certezza in più

Grazie

O.C.

sono tornato finalmente...riciao a tutti e benarrivati ai nuovi..:D

ciao io ho il 42",
no problemi non ci sono, è andato in assistenza :cry: solo per il pixel on e in 17 giorni mi hanno cambiato il display poi in piu del 37" ha la porta di rete ke è fantastica!!!!!!
 
OcchiCrepati ha detto:
Beh, chissà se anche il 42 pollici ha beneficiato degli aggiornamenti firmware visto che in altri paesi europei è tutt'ora in catalogo.

Grazie Gialex

O.C.


ti confermo tutto!!!!!

fw 1.10 tutto ok
 
PValium ha detto:
In effetti anche nella pagina da te citata si legge :

connects DVI output to Component Video Input Device such as HDTV (High Definition TV),

(Chiedo scusa per l'OT)

Quindi dici che sono stato un babbo io e ho comprato una cosa che non mi serve?
 
ROLF ha detto:
No non ce l'ho.. ma i cavetti component delle console hanno sempre anche i due RCA dell'audio.

il problema e' che con questa TV non puoi collegare il video in component e l'audio in analogico (i due RCA); devi associare un audio in digitale (su coassiale in questo caso). quindi se non hai un amplificatore, ti serve un convertitore audio analogico->digitale (in coassiale)

dovrebbe essere qualcosa tipo questo:
http://www.matsuyama.it/Dettaglio_n...y=ACCESS.+FIBRA+OTT.+AUDIO&iStartingRecord=11
 
Gialex ha detto:
ricapitoliamo per lo sport :
nitidezza :0
tinta :normale
funzioni digitali :standard
cont dinamico :minimo o spento
dnr :minimo o spento
ottimizzazione colori :spento
active control :minimo o spento

;)

Grazie Gialex! L'ho visto in ritardo.... :)
 
ROLF ha detto:
Quindi dici che sono stato un babbo io e ho comprato una cosa che non mi serve?
Non ci penso proprio ;) , se tu ad esempio avessi un paio di sorgenti con uscita DVI (tipo un PC o un lettore DVD) potresti collegarli entrambi sfruttando le uscite digitali. Chi può dirlo, magari un giorno ti tornerà utile.:cool:
 
Ultima modifica:
Ma i tecnici Philips che fanno ???
Mi hanno tenuto via il Tv (il 37") esattamente 4 settimana, me lo ridanno e fa lo stesso identico difetto :(:(:(:(:(:(
Per chi non ricordasse: schermo nero con led blu per 5/10 secondi poi torna normale.
Me l'hanno ridato da una settimana e mi ha appena fatto il difetto :(
Non so se richiamarli o aspettare la fine dei mondiali di calcio ....
 
Salve gente!
Non credevo fosse vero, ma andando al mediaworld della mia citta ho visto in esposizione il 42pf9831!!!!!!!!!!!!!
Non pensavo fosse gia uscito!!!!
Anche voi lo avevate gia visto? Quali sono i vostri pareri?
Secondo me siamo tornati in dietro e non di poco:
-Risoluzione piu bassa
-estetica discutibilissima
-Senza piedistallo motorizzato
-senza porta ethernet
- 5000 Eurozzi!!!!
Mah....penso che a questo punto la serie precedente sia il compromesso migliore, anche perche (nonostante non ho potuto "frugare" nei settaggi e nn so come fosse settato) questo clear LCD e pixel plus 3 hd, non mi sembravano niente di piu della serie vecchia anzi...Anche se c'è da dire che stava girando l'era glaciale ed il tv era collegato con S-video....

Voi che mi dite pareri?
Se vi interessa ho anche fatto qualche foto col telefonino(VGA) si vede maluccio ma se volete ve le posso postare!
A presto!!!
 
Top