[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

drakpzone ha detto:
ciao drakp ;)
prova ad usare gli ultimi catalyst , dal control center abiliti la voce hdtv e da lì puoi smanettare sino a raggiungere tutte le risoluzioni intermedie ...
fammi sapere :D

mittticcco... allora niente omega? ok... pensavo fossero il top.. :)

Tu cmq che cosa usi/consigli come risoluzione?
E con il 720p hai avuto problemi?

Thaaaanx maestro gialex
Drakpz

ciao ragazzi sono nuovo...sto aspettando questo benedetto 37 9830 da piu di un mese(è una vergogna che in una citta come roma questo lcd sia introvabile) e questa settimana dovrebbe essere quella buona...speriamo.volevo sapere da voi come si vede con la 360,a casa dei miei ho un plasma42 sony(pagato 2 anni fa 5300 euro:cry:i )e si vede uno spettacolo con il component...è uno spettacolo anche con il 9830?ciao e grazie

addendum: vedo ora dal sito ati che ci sono i catalyst dell'8 marzo specifici per media center... yummm... domani provo (adesso le palpebre non reggono +). Thaaaaanx a lot!!!

Drakpz

drakpzone ha detto:

ti conviene provarle da te :) ... vedrai che trovi quelle che si adatta meglio ...
io cmq nn ho avuto nessun problema con la 720p ... invece essendoci un pur piccolo overscan , la 1080i la uso per i filmati hd , altre intermedie per vere tutto il desktop di microsoft ...
:D

Salve, è laprima volta che scrivo. vorrei segnalare che anch'io ho provato a scaricare i driver omega su di uno scrausissimo portatile sat m30 toshiba con scheda nvidia da appena 32 MB. Nonostante ciò il 37pf9830 è stato riconosciuto come "display Philips" dal computer e posso vedere sia in 720p che in 1080i. ma la cosa strana è che andando a vedere nell'elenco delle risoluzioni della scheda, mi accorgo che la risoluzione selezionata è la 1920-1080 32bit ,60hertz non ostante sia selezionabile una risoluzione 1080i, 50hertz. Direttamente dalla barra delle applicazioni posso cambiare sia la risoluzione che la frequenza in temporeale senza problemi. Tuttavia permane un overscan di c.ca 1,5cm per lato.

Scusate, io non ho ben capitouna cosa, ma questo televisore supporta o no la risoluzione 1080progressive? Perchè avevo intenzione di prendere un televisore true HD per PS3 ed i futuri standard video (l'ho visto in movimento ed è spettacolare) però non ho ben capito se è un vero trueHD...

@nap: discussione affrontata decine di volte... trovi ampie risposte nei post precedenti... cmq il sunto e':

e' un lcd, per cui per forza progressivo, con max risoluzione 1920x1080 (p per forza).

La risoluzione max in ingresso, quindi il segnale, e' 1920x1080i.

Ti consiglio cmq vivamente di cercare nelle migliaia di post precedenti...

Se è vero che un tv lcd è per forza progressivo ( e non lo metto certo in dubbio ) come mai quando dal portatile seleziono 1080i, 50hertz c'è il classico tremolio come su un tv crt? Se seleziono i 60hertz si riduce notevolmente ma non scompare del tutto.
Tral'altro volevo specificare riguardo a cio' che ho scritto in precedenza che mi ritrovo fra le opzioni della scheda proprio la scritta "interlacciato" accanto a tutte le risoluzioni 50hertz selezionabili, mentre il tv "digerisce" senza problemi anche i 1080 32bit 60hertz dove la dicitura "interlacciato" non compare.
A me va benissimo perchè si nota solo ad esempio su alcune righe orizzontali di pagine internet, però la cosa è strana e mi incuriosisce.
Voi riscontrate qualche tremolio selezionando i 1080?

Aldouce ha detto:
Appunto. 50hertz o 60 che siano, non dovrebbe essere progressivo cio' che si vede???:confused:

Progressivo non vuol mica dire flicker-free... ;-)

la frequenza di refresh dell'immagine non "scompare" con la scansione progressiva... il problema e' proprio la frequenza, semmai.

o no? :-)

Scusate, non voglio tirarla per le lunghe per cui detto questo la smetto e mi godo il tv che è meglio.
Ma in 720p l'immagine è perfettamente ferma, proprio perchè progressiva ma comunque con la sua brava frequenza di aggiornamento. Anche in questo caso una frequenza di refresh dovrebbe generare lo stesso inconveniente.

BOHHH.....:rolleyes:

drakpzone ha detto:
@nap: discussione affrontata decine di volte... trovi ampie risposte nei post precedenti... cmq il sunto e':

e' un lcd, per cui per forza progressivo, con max risoluzione 1920x1080 (p per forza).

La risoluzione max in ingresso, quindi il segnale, e' 1920x1080i.

Ti consiglio cmq vivamente di cercare nelle migliaia di post precedenti...
Scusami, ma ci sono 231 pagine di post, come faccio a cercare quello che mi serve in poco tempo? (non ho l'adsl).
Potresti dirmi esattamente la differenza? E' o non è un true HD? lo vorrei usare per i film in blue ray e PS3

Misembrerebbe alquanto strano che in un mercato e in un "parco circolante" dove i tv che supportano il 1080p si contano sulle dita di una mano la SONY lanci un prodotto ingrado di uscire in hd SOLO a 1080p. Quante ne vuole vendere di queste consolle?
E poi è mai possibile che non si renda disponibile un attrezzo in grado di trasformare un segnale 1080p in 1080i per collegarlo ai tv che accettano tale risoluzione?

da quel che ne so la maggior parte dei giochi per ps3 saranno 720p e 1080i e forse in futuro 1080p, dal momento che a tale risoluzione la ps3 stenta a tenere un framerate accettabile.

Aldouce ha detto:
Misembrerebbe alquanto strano che in un mercato e in un "parco circolante" dove i tv che supportano il 1080p si contano sulle dita di una mano la SONY lanci un prodotto ingrado di uscire in hd SOLO a 1080p. Quante ne vuole vendere di queste consolle?
E poi è mai possibile che non si renda disponibile un attrezzo in grado di trasformare un segnale 1080p in 1080i per collegarlo ai tv che accettano tale risoluzione?
Se parli di PS3, questa accetta qualsiasi tipo di segnale dai 480p ai 1080p