Salve gente!!
Scusate ma ieri ero troppo stanco per il troppo lavoro e dopo aver uppato le foto me ne sono andato a ninna :O
Sono pronto a rispondere ad ogni vostra domanda!!
Allora, premetto di aver aggiornato il Firmware della TV all'ultimo 1.7.1 rilasciato qualche giorno fa.
Significativi cambiamenti nella qualità non ne ho notati dalla versione 1.0 originale di fabbrica, l'unico che posso segnalare è che, a differenza della 1.0, ora, una volta selezionata una voce nel Menu Immagine, non la si può più confermare premendo il tasto OK del telecomando, ma occorre necessariamente premere il tasto INDIETRO sul pad circolare... che stranezza!
Posseggo sia il cavo Component HD della Xbox360, che il cavo VGA Microsoft originale, che ho attaccato tramite adattatore VGA-to-DVI fornito con il Philips..
Con mio sommo rammarico ho notato che quando si passa in VGA per la visione di giochi e film, anche con il firmware aggiornato, la TV "perde" tutti gli effetti digitali, quali pixel plus 2, ecc, nonostante essi risultino comunque selezionabili nel Menu della TV.. altra stranezza dunque!
Infatti la visione in Component risulta molto superiore alla VGA per quanto riguarda i film, in VGA i film "perdono" quella caratteristica animazione pseudo-3D che il Philips applica grazie al Pixel Plus 2, trasformandolo in un normalissimo pannello LCD, seppur di ottima qualità...
Forse il VGA risulta più apprezzabile nell'ambito gaming, infatti a me sembra che i filtri digitali e il Pixel Plus 2 non agiscano sui videogiochi (anche quando li attacco in component), i quali beneficiano quindi della maggior "nitidezza" offerta dal segnale VGA, infatti in Component i giochi risultano un po scuri e pastellosi, in VGA sono molto più nitidi, ma anche più scalettati per via dell'assenza dei filtri!!!
Nota dolente da segnalare è purtroppo l'impossibilità di mappare 1:1 il pannello, quindi mi riservo ulteriori giudizi sulla connessione VGA quando potrò lanciare i videogiochi a 1360 * 768..
Infatti, nonostante sulla carta la TV abbia un panello di 1366 * 768 pixel, nonostante il firmware aggiornato e la possibilità di selezionare dalla Dashboard della Xbox360, quando si è connessi in VGA, la risoluzione di 1360 * 768, devo segnalare che una volta scelta tale risoluzione la TV resta completamente scura!!!
Qualcuno su questo forum (ManuelFantasy) sostiene che ciò è dovuto alla "scarsa" qualità dell'adattatore VGA-to-DVI in dotazione con la TV e che per mappare tale risoluzione occorre necessariamente il fantomatico adattatore VGA-to-DVI-D Dual Link F (o come cavolo si chiama)..
Fatto sta che nè a MediaWorld, nè in un negozio di elettronica del mio paese hanno questo adattatore a disposizione (nè ne hanno mai sentito parlare

)..
Un'ultima nota dolente che mi riguarda è che quando attacco la console in Component, NON posso utilizzare le casse del Televisore per ascoltare l'audio..
Infatti gli ingressi component sono "associati" agli ingressi audio digitali Coassiali e la Xbox360, sul cavo Component HD, ha un'uscita RCA Stereo ed un'uscita Optical Digitale...
Quindi sono anche alla ricerca di un adattatore (sempre se esiste) da RCA Stereo a Coassiale Digitale, o da Optical Digitale a Coassiale Digitale...
Per il resto, tolti questi piccoli dettagli negativi, devo ammettere che la qualità visiva è semplicemente INARRIVABILE da qualsiasi altro TV LCD attualmente sul mercato..
La pulizia video è qualcosa di superbo, la visione dei Film (nonostante un lettore DVD-Film scarso quale è Xbox360) in Component è spettacolare, i giochi rullano alla grande!!!
Praticamente lo consiglio a tutti!!
Per le vostre domande:
1 ) La console, quando ho scattato le foto, era collegata in VGA.
2 ) Ho anch'io i fatidici problemi di "ghosting", anche col firmware aggiornato..
Tuttavia segnalo che se con il Component sono molto evidenti, in VGA sono un "pelino" inferiori, ma comunque sussistono.
Nella foto non si nota, innanzitutto perchè non è una foto ravvicinata, ed in secondo luogo perchè come TEMA della Dashboard della Xbox360 ho selezionato la voce VETRO, che cambia le tonalità di arancio, utilizzandone uno leggermente più chiaro, che soffre MENO di problemi di ghosting..
Infatti sembra che solo con determinate tonalità di arancio, il fastidioso problema si verifichi..
Spero di esser stato chiaro, per ulteriori dubbi non esitate a contattarmi! Buona giornata!! CIAO!