[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Gialex ha detto:
Andy siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :Prrr:
però ricorda solo col cavo vga puoi agganciare quella risoluzione !
;)

Ma ne sei davvero così sicuro Gialex???
Non voglio contraddirti ma se mi dai la certezza mi metto l'animo in pace...
Perchè sabato scorso ho provato al MediaWorld di Barletta la mia Xbox360 collegandola al Philips Cineos 32PF9830 tramite cavo VGA originale Microsoft alla presa DVI della TV tramite l'apposito adattatore VGA-to-DVI fornito con il Philips..
Il risultato??
Fra le varie risoluzioni era selezionabile 1360 * 768, la selezionavo, lo schermo restava completamente nero per 4 o 5 secondi, poi si sentiva un sibilo dal TV e riappariva il quadro impostato a 640 * 480!!!
Provato più e più volte! non ne voleva proprio sapere di agganciare la 1360 * 768!!

L'unica più alta che sono riuscito ad agganciare è stata 1280 * 720!!!
Ora mi chiedo il perchè di tutto cio dato che la TV sulla CARTA ha un pannello di 1366 * 768 pixel progressivi, da cui le domande:

- E' un problema della TV???
- E' un problema del cavo VGA??? (che però collegandolo al mio monitor per PC 4:3 CRT LG Flatron F900P 19" segnalo che i 1360 * 768 P li prende in pieno)
- E' un problema che scaturisce dall'adattamento VGA-to-DVI, necessario perchè il Philips non ha ingressi VGA ma solo DVI (che IMHO resta SUPERIORE a VGA)
- E' un problema che si supera facilmente aggiornando il firmware della TV??
- E' un semplice problema di impostazioni TV (pixel plus 2, combfilter 3D), che vanno attivate/disattivate per spingere la TV fino alla SUA risoluzione massima???

Cosa sai dirmi in proposito?
Grazie!
 
Ultima modifica:
cloud79 ha detto:
Ma ne sei davvero così sicuro Gialex???

premesso che io sono sicuro solo di quello che provo in prima persona ;) ...
mi riferivo a rensioni ed eperienze lette nella rete ... visto che le cose nn collimano , si va per esclusione :
dato tu sei certo che alla tv entrasse il cavo vga e nn con il component il problema nn può essere certo il fatto che ci voglia l'adattatore vga-dvi ...
si dovrebbe effettuare l'upgrade al nuovo firmware e riprovare ...
nn è un problema del setting del tv che nn può in alcun modo influire sulle impostazioni della sorgente ...
sembrava impossibile mappare 1:1 il 37 col pc ...ed invece abbiamo smentito anche la manualistica , ergo si deve provare ed a questo punto lascio il testimone a chi possiede il 32 , xbox360 ed il cavo vga
cia:)
 
Ultima modifica:
saluti a tutti

ciao ragazzi e' molto che seguo i vostri post io sono un nuovo entrato nonchè un nuovo possessore della belva sopracitata nella specifica del 37'' e con l'occasione volevo ribadire che questo lcd e' da paura io l' ho preso sabato da fotod***t. ciao a tutti
 
per happymau... e non solo....

ciao a tutti

happymau il DVD BKK di cui tanto parli è qto presentato in qto link ?
http://www.projectorcentral.com/oppo_opdv971h_dvd_player.htm
e come dvd recorder qual è il meglio in circolazione ?
grazie mille.


ho bisogno di un piccolo aiuto ragazzi...
perchè nn riesco a settare il mio pc con il 9830 ?
è una carenza della mia scheda video ?

riesco a visualizzare solo 640x480...

ciao e grazie
buone feste a tutti
 
valeroy ha detto:
.
perchè nn riesco a settare il mio pc con il 9830 ?
è una carenza della mia scheda video ?
riesco a visualizzare solo 640x480...
i
hai aggiornato il firmware ?
che sk video hai ? e quali driver utilizzi ?
 
valeroy ha detto:
Si, il lettore è quello li. Il produttore si chiama BBK.. "Oppo" è il brand che utilizza per la distribuzione sul mercato U.S. - La versione europea, con il marchio BBK, ha in più una presa SCART. Tieni presente che se lo compri in U.S., dovrai pagare in più il 20% di IVA, il relativo dazio (mi pare circa il 5%) ed eventuali oneri doganali, più il trasporto dagli U.S. - In caso di problemi, rispedirlo in U.S. costa una cifra, mentre in europa molto di meno. Maggiori info le trovate nella discussione sull'Oppo (forum: sorgenti HT e processori video).

Una delle recensioni più significative, è questa. Vi ho indicato la pagina che contiene tutte le recensioni di lettori DVD finora eseguite da home theater hifi secrets, quindi noterete nella tabella comparativa iniziale in che posizione si è piazzato l'Oppo, dopo la prova aggiornata eseguita la scorsa settimana con il nuovo firmware :D - Ci mette un po' a caricarsi, perchè l'elenco è notevole.

Altra recensione interessante è quella eseguita da Manuti (in Italiano) che trovate qua. Le altre 4-5 ve le risparmio ;)

Warning: ho definito i dettagli.. entro stasera manderò le info ai forumers interessati al BBK-Oppo che mi avevano contattato, e lunedì in tarda mattinata li ordino in Olanda :) - Il costo totale, compresa spedizione italiana ai forumers (a mezzo pacco celere 3) è di 248 euro, quindi praticamente identica al costo di acquisto direttamente in Olanda.. anzi, se in Olanda pagate con Paypal, costa in tutto 248,37 euro :). Agli interessati, posso eventualmente provvedere io all'aggiornamento del firmware (gratis) del lettore. Quando poi avrò tempo, preparerò delle note sui settaggi di alcune opzioni che sono state aggiunte con l'ultima versione del firmware, e le manderò via email, così potranno sfruttarlo al massimo :)

ps. scusate per l'OT - Ulteriori info a mezzo MP, o nella discussione sopraindicata.
 
Gialex ha detto:
in più tramite menu di servizio ho modificato il setting del colore , diminuito i punti di blu e verde (tinta :normale)
Ciao Gialex, sono nuovo del forum e ho da poco acquistato questo stupendo tv nella versione a 37" (e dire che l'ha scelto mia moglie!). Leggendo questo lunghissimo thread ho trovato i vostri suggerimenti per accedere al suo menù di servizio (062596info), ma non mi riesce. In cosa potrei sbagliare? Saresti così gentile da indicare nuovamente la pocedura esatta passo passo? Ti ringrazio anticipatamente, Gaetano.
 
ghito ha detto:
cia;)
la procedura è corretta purchè tu la esegua col tv acceso ... prova a digitare la sequenza in modo che il telecomando sia diretto bene verso il ricevitore del tv ... fammi sapere :)
p.s.mi raccomando fai attenzione e soprattutto se modifichi qualcosa fallo solo dopo aver memorizzato i valori di default
 
Quote:
Originariamente inviato da valeroy
.
perchè nn riesco a settare il mio pc con il 9830 ?
è una carenza della mia scheda video ?
riesco a visualizzare solo 640x480...


Gialex ha detto:
hai aggiornato il firmware ?
che sk video hai ? e quali driver utilizzi ?

Ciao,

hai detto che sei riuscito a mappare 1:1 il 37 con il pc alla risoluzione massima, ma come hai fatto?

A proposito neach'io riesco ad entrare nel service menu digitando la sequenza da telecomando mi va a finire sul canale tv, ci ho provato 6o7 volte poi ho rinunciato, non è che per caso su qualche tv non si possa fare? la cosa mi sembra molto improbabile ma l'ho buttata li lo stesso.
 
salve ragazzi, sono nuovissimo di questo forum:D ..
posseggo da qualche giorno la TV in oggetto, ma sto avendo dei problemi per quanto riguarda il collegamento con il pc.
ossia che non riesco a mandarla oltre i 1024x768, per cui vedo il tutto di
"mer...da!!":( premesso che ho una sk video ati 9800 con driver omega e la versione del fw della tv (ovviamente) è JX21E-1.4.1.00991 rilasciata il 17 ottobre.

avete trovato soluzioni per fare alzare la risoluzione?:ave: :ave: :ave:

grazie a presto.
 
PC a 1080p

Sono nuovo del forum , anch'io possiedo una philips 37 pf9830 , o collegato il pc in dvi , (Athlon 64 4800+ X2 , GeForce 7800GTx XXX 512MB XFX , 2 GB DDR 500 corsair , Asus A8N-SLI Premium) , la tv con il firmware 1.4.1.0 funziona anche a 1080p , però in tutte le risoluzioni ad eccezzione del 640x480 , il desktop di win xp pro e più grande del pannello , mentre se collego la xbox 360 a 1080i o il dvd samsung DVP-950 a 1080i l'immagine è perfetta , (non le ho potute provare a 1080p dato che oltre al pc le altre non supportano tale risoluzione) ho visto quell'immagine di HL2 , e volevo sapere come aveva settato il pc , ho a casa anche una versione di windows xp media center , con quello magari potrei risolvere il problema? Grazie anticipatamente.
 
io semplicemente tramite cavo dvi dual link accedo al tv come monitor principale che viene riconosciuto come schermo 1920*1080 ...
:)
 
un consiglio vorrei acquistare un philips cineos 9830 e sono indeciso tra il 32 o 37 pollici premesso che la vedro da circa 2/2,50 metri sarei tentato di prendere il 37 perche mi piace l'idea dello schermo + grande, ma mi hanno detto che da quella distanza non vedrò l'immagine ottimale sui colori scuri.
Che mi consigliate?
 
Gialex ha detto:
io semplicemente tramite cavo dvi dual link accedo al tv come monitor principale che viene riconosciuto come schermo 1920*1080 ...
:)

...scusami, non vorrei essere preso per "petulante":p ma se abbiamo lo stesso FW com'è possibile che da me va al max a 1024x768?non solo dal pc che dapprima lo vedeva solo cono monitor plug and play poi sono riusciuto a settarlo e anzichè usare "schermo predefinito" ho messo schermo digitale 1024 (vi erano-sono anche altri settaggi + alti ma ottengo solo schermo scuro).
mi spiegheresti cortesemente come hai fatto? :confused:
 
Top