Gialex ha detto:Andy siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiirrr:
però ricorda solo col cavo vga puoi agganciare quella risoluzione !
![]()
Ma ne sei davvero così sicuro Gialex???
Non voglio contraddirti ma se mi dai la certezza mi metto l'animo in pace...
Perchè sabato scorso ho provato al MediaWorld di Barletta la mia Xbox360 collegandola al Philips Cineos 32PF9830 tramite cavo VGA originale Microsoft alla presa DVI della TV tramite l'apposito adattatore VGA-to-DVI fornito con il Philips..
Il risultato??
Fra le varie risoluzioni era selezionabile 1360 * 768, la selezionavo, lo schermo restava completamente nero per 4 o 5 secondi, poi si sentiva un sibilo dal TV e riappariva il quadro impostato a 640 * 480!!!
Provato più e più volte! non ne voleva proprio sapere di agganciare la 1360 * 768!!
L'unica più alta che sono riuscito ad agganciare è stata 1280 * 720!!!
Ora mi chiedo il perchè di tutto cio dato che la TV sulla CARTA ha un pannello di 1366 * 768 pixel progressivi, da cui le domande:
- E' un problema della TV???
- E' un problema del cavo VGA??? (che però collegandolo al mio monitor per PC 4:3 CRT LG Flatron F900P 19" segnalo che i 1360 * 768 P li prende in pieno)
- E' un problema che scaturisce dall'adattamento VGA-to-DVI, necessario perchè il Philips non ha ingressi VGA ma solo DVI (che IMHO resta SUPERIORE a VGA)
- E' un problema che si supera facilmente aggiornando il firmware della TV??
- E' un semplice problema di impostazioni TV (pixel plus 2, combfilter 3D), che vanno attivate/disattivate per spingere la TV fino alla SUA risoluzione massima???
Cosa sai dirmi in proposito?
Grazie!
Ultima modifica: