[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

ciocia ha detto:
La garanzia in italia di qualunque prodotto e', per legge, di 2 anni.

Non lo metto in dubbio ma dipende dalle condizioni:mad:

ES: Asus sulle schede madri primo anno presso il rivenditore secondo anno franco centro assistenza Asus in Asia ! (non mi ricordo dove)

Altro esempio : solo con imballi originali !! (avrei la casa piena di scatole !!)

Altro esempio 0 pixel .... l'ho letto ieri c'è una garanzia ma non mi ricordo di quale prodotto con 0 pixel guasti ma solo se SEMPRE accesi (quindi se non si accendono non vale) e solo per 1 mese !!

Teoricamente la garanzia dovrebbe essere valida anche solo per un pixel guasto e a prescindere dal tipo di guasto del pixel mentre alcuni dicono minimo 8 altri 5 altri 3 ma contigui...

Ci sono centinaia di questi esempi

Comunque io ho riportato quanto specificato dall'addetta Philips e non me lo sono inventato...anche perchè non ci guadagno niente anzi.....:cry:
 
Mystic ha detto:
pare che i risultati di questa combinazione non siano il massimo, anzi..

i primi test parlano di giochi "pixellosi". cosa che invece non accade se attaccato ad un lcd samsung. la differenza sembra essere abbastanza "grande"

ripeto.. e un utente di hifi-forum.de che riporta tutto cio.

certo che se dovesse essere vero...

ooooooooooooo
non facciamo scheerzi !
e' una delle applicazioni principali per cui lo prenderei !
Fonte ??????????????????
 
Brigno ha detto:
Problemone sulla Garanzia Philips sui televisori LCD di "grande formato":

Ieri ho telefonato al Numero Servizio Consumatori Philips (telefono 899 234506) dove mi hanno detto che la garanzia è di un anno (il secondo anno è in garanzia solo per problemi che si sono già riscontrati nel primo e accuratamente documentati da un certificato di un centro d'assistenza autorizzato)
Sono escluse le estensioni delle garanzie applicate dai vari rivenditori

POTETE VERIFICARE SE CORRISPONDE AL VERO :cry: o se l'addetta è/era interdetta

Per chi è interessato all'acquisto sto cercando di "ottenere" uno sconto al MW tramite un mio amico che è nelle "alte sfere" e se fosse possibile potrei estenderlo al forum di AVmagazine.
Infatti se la situazione della garanzia è questa rinuncio all'ordine che ho già fatto (perchè con il mio fornitore standard non è possibile estendere la garanzia) e a costo di pagarlo di più lo compro al MW
Chi è interessato può contattarmi in MP

Allora credo che hai ragione.
In italia si fanno leggi penose.
La legge sulle garanzie è stata fatta in maniera oscena a tal punto che per un cavillo molti produttori hardware sono riusciti a scavalcare il secondo anno di garanzia aggirando il problem acome hai postato tu.

Ad esempio tu considera che molti produttori di HD coem maxtor Western Digital ecc.. vende agli OEM i prodotti con 1 anno di garanzia sola.
Sarebbe poi il negoziante a doversi accollare il secondo anno *gasp*
Per quanto riguarda invece i TV coem dici tu i produttori usano lo stesso sistema, per quanto ne so io, il secondo hanno coprono malufnzionamenti aparsi nel primo anno e "riparati".

a tal proposito posto questo link: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55344

spero si possa se no lo tolgo subito
 
considerazione sulla garanzia

Gizmo*99 ha detto:
Allora credo che hai ragione.
In italia si fanno leggi penose.
... ...
a tal proposito posto questo link: http://punto-informatico.it/p.asp?i=55344

spero si possa se no lo tolgo subito

Purtroppo è così!
Fatta la legge trovato l'inganno.
Considerate inoltre che molte clausole (anche se nn vessatorie) sono e possono essere interpretate in 3 o 4 modi... ricordate? la "logica" la "analogica" la "letteraria"... e quindi... bisogna trovare rivenditori affidabili e seri (possibilmente grandi magazzini) per evitare brutte sorprese ("sperando di evitare" forse è meglio) ;)

Ma la domanda che volevo porvi era questa:
Visto che il prodotto philips 37pf9830 è uguale in Italia, Germania e perché no anche in Francia;
Considerato che i prezzi (nei diversi paesi) oscillano da circa 2850 a circa 3800 tutto compreso;
Preso atto che la garanzia è comunque di 1 anno effettivo (ad eccezione di qualche grande magazzino come ad es. MW ma ripeto... è tutto da verificare IMHO) indipendentemente da dove venga acquistato il prodotto;
PERCHE' NON COMPRARE ALL'ESTERO (ad esempio in Germania)?!
Ripeto ho ragionato molto su questa considerazione. Cosa ne pensate?
 
Hanno detto così anche a me...

Brigno ha detto:
Problemone sulla Garanzia Philips sui televisori LCD di "grande formato":

Ieri ho telefonato al Numero Servizio Consumatori Philips (telefono 899 234506) dove mi hanno detto che la garanzia è di un anno (il secondo anno è in garanzia solo per problemi che si sono già riscontrati nel primo e accuratamente documentati da un certificato di un centro d'assistenza autorizzato)

INFATTI L'HO PAGATO DI + ANCHE PER AVERE LA GARANZIA ESTESA A 5 ANNI!
anche il mio amico da giotto mi ha detto che la garanzia effettiva è 1 + 1 intendendo quanto già esposto :(
tutto ciò è PENOSO! :eek:

Per il Frimware ho provato anche la procedura automatica ma non ci sono riuscito! o il file scaricato era corrotto oppure non me lo spiego....
 
madhook ha detto:
Per il Frimware ho provato anche la procedura automatica ma non ci sono riuscito! o il file scaricato era corrotto oppure non me lo spiego....

mi puoi dire come hai proceduto ? nel dettaglio intendo ...
:)
 
madhook ha detto:
INFATTI L'HO PAGATO DI + ANCHE PER AVERE LA GARANZIA ESTESA A 5 ANNI!
anche il mio amico da giotto mi ha detto che la garanzia effettiva è 1 + 1 intendendo quanto già esposto :(
tutto ciò è PENOSO! :eek:

Per il Frimware ho provato anche la procedura automatica ma non ci sono riuscito! o il file scaricato era corrotto oppure non me lo spiego....

In previsione del "non prevedibile" mi sa che la cosa migliore l'hai fatta tu infatti sto aspettando la proposta di MW per l'eventuale disdetta del mio ordine
Appena so qualche cosa vi faccio sapere (sempre per chi è interessato)
 
Brigno ha detto:
In previsione del "non prevedibile" mi sa che la cosa migliore l'hai fatta tu infatti sto aspettando la proposta di MW per l'eventuale disdetta del mio ordine
Appena so qualche cosa vi faccio sapere (sempre per chi è interessato)
io ci sto
fatti sentire
ciao
 
Mystic ha detto:
e scritta nel mio post :cool:


Visto scusa :)
Ma di tedesco non capisco nulla, non e' che puoi indagare meglio per favore ?
Non e' che lo prenderei solo per il 360, ma sarebbe anche il TV su cui la userei ... quindi ...

Grazie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oppure visto che oggi e' uscita in USA, qualcuno che ha conoscenze oltreoceano ?????????????
 
le ho provate tutte...

Gialex ha detto:
mi puoi dire come hai proceduto ? nel dettaglio intendo ...
:)

1) Ho formattato la chiavetta in FAT
2) ho scaricato il Firmware dal sito philips - il file .mpg
3) l'ho messo nella root
4) ho spento il TV
5) ho inserito la chiavetta
6) ho riacceso il TV

:cry:

NIENTE!
 
Brigno ha detto:
Problemone sulla Garanzia Philips sui televisori LCD di "grande formato":

Ieri ho telefonato al Numero Servizio Consumatori Philips (telefono 899 234506) dove mi hanno detto che la garanzia è di un anno (il secondo anno è in garanzia solo per problemi che si sono già riscontrati nel primo e accuratamente documentati da un certificato di un centro d'assistenza autorizzato)
Sono escluse le estensioni delle garanzie applicate dai vari rivenditori

POTETE VERIFICARE SE CORRISPONDE AL VERO :cry: o se l'addetta è/era interdetta

esperienza di mio fratello con un plasma 37 philips non miricordochemodello: fenomeno di burn.in accentuato, all' assistenza dicono che per i plasma la garanzia e' di 2 anni, il display e' nel secondo, ma di fatto ci hanno solo smanettato un po', hanno detto che la philips non passa in garanzia la sostituzione del pannello.
 
Ragazzi un consiglio ....
Non lasciatevi spaventare da questi colossi internazionali.
La garanzia E' di due anni, su tutto !
A meno che non vi abbiano informato prima e fatto firmare l'accettazione di qualche bischerata.
In questo momento mi sono rivolto al mio avvocato di fiducia per un problema "simile" su un telefonino Sony Ericcson.
Se stavo a sentire loro buttavo tutto, il mio avvocato mi ha confermato che i grandi produttori contano sulla pigrizia dei consumatori.
Io mi sono stufato ed adesso procedo per vie legali.
 
richiroby ha detto:
Ragazzi un consiglio ....
Non lasciatevi spaventare da questi colossi internazionali.
La garanzia E' di due anni, su tutto !
A meno che non vi abbiano informato prima e fatto firmare l'accettazione di qualche bischerata.
In questo momento mi sono rivolto al mio avvocato di fiducia per un problema "simile" su un telefonino Sony Ericcson.
Se stavo a sentire loro buttavo tutto, il mio avvocato mi ha confermato che i grandi produttori contano sulla pigrizia dei consumatori.
Io mi sono stufato ed adesso procedo per vie legali.

Buona fortuna ! spendi più di avvocato che di telefono.
Per esperienza (ho un ufficio legale pagato dal gruppo dove lavoro) se con la prima lettera di un avvocato non funziona non c'è niente da fare (se non andare fino in fondo).
Ottieni più risultati se parli del CODACONS e/o dici di rivolgerti alle riviste specializzate (sempre se hai ragione)

Purtroppo la legge italiana fa schifo !! o meglio l'applicazione della legge fa schifo (tempi lunghissimi, quasi sempre patteggiamenti, spese alle stelle......)
 
madhook ha detto:
1) Ho formattato la chiavetta in FAT
2) ho scaricato il Firmware dal sito philips - il file .mpg
3) l'ho messo nella root
4) ho spento il TV
5) ho inserito la chiavetta
6) ho riacceso il TV

:cry:

NIENTE!

scusa la mia ignoranza nei TV ma un firmware non dovrebbe avere estensione .bin o qualche cosa del genere? .mpg non è un filmato mpeg? :rolleyes:
 
madhook ha detto:
1) Ho formattato la chiavetta in FAT
2) ho scaricato il Firmware dal sito philips - il file .mpg
3) l'ho messo nella root
4) ho spento il TV
5) ho inserito la chiavetta
6) ho riacceso il TV

:cry:

NIENTE!

QUA viene descritta la procedura, in ogni caso, prima di procedere, si parla di decomprimere il file scaricato dal sito Philips.

Facci sapere, in bocca al lupo!:p
 
Brigno ha detto:
Buona fortuna ! spendi più di avvocato che di telefono.
Per esperienza (ho un ufficio legale pagato dal gruppo dove lavoro) se con la prima lettera di un avvocato non funziona non c'è niente da fare (se non andare fino in fondo).
Ottieni più risultati se parli del CODACONS e/o dici di rivolgerti alle riviste specializzate (sempre se hai ragione)

Purtroppo la legge italiana fa schifo !! o meglio l'applicazione della legge fa schifo (tempi lunghissimi, quasi sempre patteggiamenti, spese alle stelle......)

Per ora e' proprio quello che voglio fare, cominciamo con la prima lettera, poi vediamo.
Comunque e proprio sulle difficolta' di far valere i propri diritti che le case produttrici giocano.
Se si e' sicuri di avere ragione bisogna attivarsi o le cose non cambieranno mai.
Io comincio !
 
Gizmo*99 ha detto:
scusa la mia ignoranza nei TV ma un firmware non dovrebbe avere estensione .bin o qualche cosa del genere? .mpg non è un filmato mpeg? :rolleyes:

Scusa ho sbagliato l'estenzione è infatti .upg :)

cmq il file l'ho decompresso e ho seguito tutte le istruzioni.... sia per l'automatico che per il manuale. purtroppo devo ancora aspettare una settimanella per smanettarci per bene....:mad:

grazie a tutti!
 
Un aggiornamento riguardante la preselezione dei settings sui vari ingressi:

Ho trovato che se cambio qualsiasi ingresso su STB Dig. il Philips tiene settaggi diversi che su tutti gli altri ingressi (su tutti e' Personale=uguale per tutti) su STB e' uno dei presets (nel mio caso Morbido/Blando).

Sinceramente non so perche'!
:confused:

Faro' altre prove......
 
richiroby ha detto:
Ragazzi un consiglio ....
Non lasciatevi spaventare da questi colossi internazionali.
La garanzia E' di due anni, su tutto !
A meno che non vi abbiano informato prima e fatto firmare l'accettazione di qualche bischerata.
In questo momento mi sono rivolto al mio avvocato di fiducia per un problema "simile" su un telefonino Sony Ericcson.
Se stavo a sentire loro buttavo tutto, il mio avvocato mi ha confermato che i grandi produttori contano sulla pigrizia dei consumatori.
Io mi sono stufato ed adesso procedo per vie legali.

Allora, ho quotato questa mail solo per riprendere il discorso della garanzia, su cui mi pare ci sia poca chiarezza.
La legge attualmente in vigore prevede l'esistenza di due tipi di garanzie :

- CONVENZIONALE : quella fornita direttamente dal produttore del bene, su cui la legge non pone alcuna regola;

- NEGOZIANTE : l'ho definita in questo modo ma non mi ricordo il nome (dovrei andare a rileggerlo), in ogni caso in questo tipo la legge inquadra la garanzia offerta dal negoziante all'acquirente del bene, garanzia che NULLA HA A CHE VEDERE con quella convenzionale offerta direttamente dal produttore.

La legge, nel discorso dei due anni, interviene SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sulla seconda, tralasciando la prima, a mio avviso la piu' importante, che per assurdo potrebbe anche non esistere poiche' non e' regolamentata in alcun modo. In particolare la garanzia di due anni si applica a tutti quegli acquisti effettuati "a solo uso domestico", vale a dire con lo SCONTRINO, qualsiasi acquisto fatto con Partita IVA ad esempio invalida il discorso dei due anni.

Di conseguenza, se mi si rompe qualcosa, acquistato con lo scontrino, posso si andare al centro d'assistenza della casa che ha prodotto il mio bene, ma se la casa da' un solo anno di garanzia ( Philips e Pioneer sui loro televisori ne danno uno ad esempio ) e' giusto ( parlando da un punto di vista legislativo) che rifiutino la riparazione gratuita del bene.
In questo caso l'unica possibilita' che la legge mette a disposizione dell'utente e' rivolgersi al negoziante che si deve farsi carico lui (?????) delle spese di riparazione del prodotto.

Risultato : i negozianti hanno visto ribaltarsi su di loro i costi d'assistenza dei prodotti che dovrebbero essere invece sostenuti dalle case produttrici (che teoricamente per abbassarli dovrebbero essere spinte a produrre cose sempre migliori che garantiscano sempre maggiore affidabilita'), tant'e' vero che addirittura certe case che prima fornivano 3 anni di garanzia (come ad esempio certi produttori di hardware informatico) hanno portato la garanzia ad un anno (tanto i costi di manutenzione se li sobbarca eventualmente il negoziante, mica loro). Tutto questo ovviamente ha portato ad un'aumento generalizzato dei prezzi poiche' se il negoziante si deve fare carico anche di spese extra che prima non gli competevano ora dovra' in qualche modo ammortizzare tali spese.

Questa e' la situazione, buona giornata a tutti!
 
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