[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Evviva!

....la morale e' ... che ci siamo preoccupati (per quasi 1000 post) per NULLA!

Tutto e' bene quel che finisce bene....

:D

(chi lo dice a Philips che il loro tv supporta da pc queste risoluzioni?)

@RAW
(chi lo dice a Philips che il loro tv supporta da pc queste risoluzioni?) [/I][/QUOTE]

Io sarò sicuramente il primo a scrivergli! Anche se, in realtà, già l'ho fatto presente al centro assistenza e, indirettamente, al rappresentante... (che nn sono riuscito a corrompere per acquistarne uno)!!!

rawhide ha scritto:
Evviva!....la morale e' ... che ci siamo preoccupati (per quasi 1000 post) per NULLA!

una curiosità c'è qualcuno che ha ancora il firmware precedente ? perchè il sospetto è che possano aver fatto qualcosa in tal senso :o

Gialex ha scritto:
una curiosità c'è qualcuno che ha ancora il firmware precedente ? perchè il sospetto è che possano aver fatto qualcosa in tal senso :o

Questa cosa l'avevo fatta presente anche io ma non si trova il vecchio FRWR quindi il prossimo che fa questo test dovrebbe farlo prima (se non l'ha già aggiornato) e dopo l'aggiornamento !!

Così ci togliamo il dubbio

PS: forse il 37 mi arriva per fine settimana e non a metà Dicembre e se c'è il vecchio FRMW il test lo faccio io :D

Confermo che con il precedente firmware il 1080i non si aggancia.

Ho provato ieri, in un centro commerciale (gentilissimi) a portare il mio mac mini....me lo han fatto collegare (ma non mi han fatto aggiornare il fw, avevano paura che glielo bruciassi :mad: ) e agganciava solamente la 720p, non mi vedeva la 1080i.....quindi è questione del nuovo firmware......

Ora devo trovare un commerciante disponibile a farmi fare l'aggiornamento :-)

Non ne conoscete nessuno disponibile a Milano????

Grazie!!!!

Gialex ha scritto:
ragazzi finalmente ho potuto testare il pc con collegamento dvi-dvi ,mi son dovuto spostare il tutto accanto al tv ed usarlo come monitor principale :
conf pc
main asus a7n8x
1 giga di ram 400
cpu amd 2400@2700
sk video sapphire radeon 9600xt 128
ultimi catalyst 5.11
il tv èstato immediatamente riconosciuto come 1920*1080 60hz !!! quindi mappato 1:1
ho provato alcuni filmati i hires
720p 60hz immagini perfette nessun problema
1080i 50hz un po di flickering da vicino ( nn ho potuto smanettare troppo perchè nn volevo mi s'impallasse ... staccare rispostare il pc , sai che esaurimanto ? :eek: )
ho visto un filmato di una partita di calcio preso da astra a 1080i e ... spettacolo !!!
:cool:
tra poco qualche foto ...

Ma sbaglio o il desktop viene tagliato? Come mai se la risoluzione è mappata 1:1? :confused:

lo faccio proprio oggi....

Brigno ha scritto:
Questa cosa l'avevo fatta presente anche io ma non si trova il vecchio FRWR quindi il prossimo che fa questo test dovrebbe farlo prima (se non l'ha già aggiornato) e dopo l'aggiornamento !!

Così ci togliamo il dubbio

PS: forse il 37 mi arriva per fine settimana e non a metà Dicembre e se c'è il vecchio FRMW il test lo faccio io :D

Oggi vado ad un centro giotto a roma nel pomeriggio e con un commesso amico proviamo l'HTPC con il 9830 senza firmware e poi mi ha detto che lo posso aggiornare tanto dice chi se ne accorge? ;)
Cmq poi migliora pure quindi.......
oggi scarico un pò di filmati in 720p e 1080i e il nuovo firmware così vi faccio sapere!!!!!!!
CIAO fantastici amici del forum!

ma il tv...

accetta quale tipo di ingresso DVI?

DVI-I o DVI-D ?

sul sito c'è scritto DVI-I ma non sono sicuro.

così oggi compro un cavo di fortuna....
io pensavo un DVI-D - DVI-D oppure un DVI-I - DVI-D

@gialex il tuo come è?

grazie.

madhook ha detto:
oggi scarico un pò di filmati in 720p e 1080i e il nuovo firmware così vi faccio sapere!!!!!!!
CIAO fantastici amici del forum!

Chi mi dice dove posso scaricare questo nuovo firmware?
C'è per caso il link in uno dei 1000 precedenti messaggi? dove ?

ed ora Far Cry 720p :

farcrya6pf.jpg

farcryb0nk.jpg

e poi l'APOTEOSI !!!
farcry720p7cc.jpg

:ave:

Ultima modifica:
Stupende informazioni ragazzi, siete grandi, di questo passo fate troppa concorrenza al Philips, mi toccherà comprare voi(per quanto vi vendete :read: :Prrr: ) :D :D
Grazie!!Forse, insieme al rivenditore(a proposito, cercavo tanto il fantomatico televisore e oggi ho scoperto ke un negozietto locale qui vicino ke tratta solo tv Philips ha il 32'' :sofico: ) che affermava le mie stesse cose, ho ri-convinto my father.
Ho anche visto il Samsung...solo che naturalmente il MediaWorld per venderlo lo faceva girare visto il prezzo, guardacaso, in component e aveva proprio un ricevitore satellitare DEDICATO con canal+ test in alta definizione ....furbi eh :mad:
Dove ho visto qui vicino il 32'' invece il rivenditore ha collegato tutti i tv ad un multisistema (tv analogico) e dalla distanza giusta si vede benissimo lo stesso, naturalmente mio padre lo va a vedere da 5 cm, ma io e il rivenditore abbiamo contrattaccato subito, forse ha funzionato :banned:
Adesso bisogna trovare qualcuno ke abbia il 37''..tutti i siti l'hanno non disponibile, su mi pare monclick sta scritto ke riarrivano verso metà dicembre :mbe: ... forse lo compreremo al MediaWorld a lucca...
Il rivenditore locale ha detto ke ancora il 37'' non glielo danno, invece a breve avrà il 42'':sofico:

Stay tuned!!

su AVF:
Gialex and rawhide. Could you test some gaming material at 1080i resolution? It's great that you can get 1080i but I'm wondering if 1080i means you're limited to 30fps. Thanks

Che ne dite?
Io non ho games da provare (proprio non ne possiedo), ma mi pare che le due cose (1080i e 30fps) siano del tutto indipendenti.
:confused:

rawhide ha detto:
su AVF:
Gialex and rawhide. Could you test some gaming material at 1080i resolution? It's great that you can get 1080i but I'm wondering if 1080i means you're limited to 30fps. Thanks

Che ne dite?
Io non ho games da provare (proprio non ne possiedo), ma mi pare che le due cose (1080i e 30fps) siano del tutto indipendenti.
:confused:
Raw io nn ho l'hardware adeguato :eek: con una 9600 xt a 1080i ci posso far girare un ... solitario !!!
;) :sofico::sofico:

Qualcuno di buona volontà mi spiegherebbe il senso di una risoluzione (come indicato dal s.o. del powebook nelle prime foto)
1920x1080 interallacciata su un pannello LCD 1920x1080 pixel?

No, davvero, deve sfuggirmi qualcosa. continuo a non capire cosa si intenda per "interallacciato" in questo contesto.

A meno che non si intenda una limitazione sulla risoluzione in cui sono state registrate le sorgenti video (filmati, tv, etc.) per una mera insufficienza di calcolo (non mi chiedete cosa sia necessario calcolare nel riprodurre una sorgente registrata in 1080p su un pannello 1080 perchè non ne ho idea...).

Tra l'altro, più di un possessore ci ha mostrato come i 2.073.600 pixel siano tutti accesi... :confused: