[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

Maverick ITA ha detto:
mi unisco anche io........ma con un po di tristezza nell'anima......il mio babbo e' ricoverato da sabato scorso in ospedale per problemi di cuore....e vi faccio i piu' sentiti auguri......anche se per me questo e' stato il piu' brutto natale della mia vita.....:( notte ragazzi......notte......
auguroni a te mav e al tuo papi :) ;)

ghostrider ha detto:
ciao riccio..
...ma cmq sempre strano resta, perchè se io porto da pc la risoluzione a 1920*1080 perchè me la da fuori schermo ossia non riesce a mapparlo 1:1 dato che lo schermo è 1920*1080?...:confused:

questa è stata la mia prova...

Allora, forse mi sono spiegato male ;)
nel senso che io ho ottenuto tutte le risoluzioni possibili (perfette o meno) il mio dubbio riguardava principalmente quel benedetto cavo DVI (se con i 4 puntini intorno alla lamella orizzontale). Il tuo ce l'ha oppure no???
E come hai settato la sorgente DVI?

Gialex ha detto:
cia;)
penso che molto facciano anche i driver ... aggiornali , io raggiungo qualsiasi risoluzione se lo imposto come monitor principale ... a 1920*1080 c'è un overscan di circa il 6% ...
per quanto riguarda l'audio nn ho alcun problema , nforce2 col realtek , in spdif all'amplificatore ho anche il dd ... a proposito hai abilitato l'uscita spidif ? ;)
Cambiando sorgente è capitato anche a me quel problema :confused: ... speriamo nel prossimo firmware
ciao e ancora AUGURI !!!:D
p.s. questi giorni mi sto vedendo un pò di dvd a 1080i ... spettacolo !!! :cool:

Rieccomi ;)
anche io ho il realtek e l'ho abilitata la spdif (effettivamente mi da un piccolo problema con il pannello front... nel senso che se mi sposto con il sorcio sopra il chek del pannello anteriore il sistema mi dice di controllare un problema di incompatibilità)... ho rivisto tutte le connessioni nella scheda madre e tutto va bene ma... ripeto... sicuramente sbaglio io qualcosa.
Per le risoluzioni vedi sopra (nessun problema anche se con qualche overscan); il fatto che non mi mantiene la risoluzione se riavvio forse ho capito (dovrebbe dipendere dai driver di configurazione ATI che cmq sono aggiornatissimi).
Tornando al DVI invece il tuo com'è?? Ce l'ha quei benedetti 4 puntini sopra e sotto la lamella orizzontale? Eppoi come hai settato la sorgente DVI?

:) ;)

Gialex ha detto:
shark tale 720p
sharktale720p8fs.jpg

sharktale720pb0zl.jpg

:o :p :)

Diobbbbono che robetta!
Complimentoni! Che bava che mi hai fatto venire :cry:

Effetto Munch: le immagini

Apparecchiature utilizzate:
Apple Ipod Photo 60gb, porta USB del TV (modello 37"), firmware 1.4.1.

Procedura:
Selezionando "Multimedia" con l'apposito tasto sul telecomando, si sceglie dalla porta usb la voce "Apple - Ipod" e poi un divx rigorosamente a 1:77 (in questo caso ho utilizzato Band of Brothers).

Ho messo in pausa con in tasto "OK" e fotografato al volo.
Per le immagini in risoluzione originale: tasto verde dopo aver messo in pausa.

Ecco l'"effetto Munch", ovvero immagine zoomata e stretchata verso l'alto.

Esempio con Munch (scusate l'infima qualità delle foto, ma sono sufficienti a capire):

divx nelle dimensioni originali (utilizzando tasto verde), senza Munch:

Altre immagini da cui si può capire lo zooming e i tagli:
Da notare i capelli del tizio, tagliati nella prima immagine.

qualcuno può confermare la presenza di questo effetto anche col firmware 1.7.1?

Ciao forum 37pf9830

Volevo chiedervi una piccola info riguardante la staffa a muro compresa nel TV

Come e' fatta? nel senso e' una buona staffa che ti lascia fare i collegamenti anche dopo averlo fissato al muro o e' la classica staffettina che va applicata ad una + grande

ciao

marcus ha detto:
Ciao forum 37pf9830

Volevo chiedervi una piccola info riguardante la staffa a muro compresa nel TV

Come e' fatta? nel senso e' una buona staffa che ti lascia fare i collegamenti anche dopo averlo fissato al muro o e' la classica staffettina che va applicata ad una + grande

ciao

ecco una foto della staffa

Allegati

• staffa.jpg
    staffa.jpg
    34 KB · Visualizzazioni: 57
Le solite battaglie con i pargoli di zio Bill.. :rolleyes: .. quello è il motivo per il quale, dopo 20 anni di battaglie (alcune vinte, altre perse), per vedere un film mi son preso un Oppo :p

(lo so .. lo so che non è solo per i film in DVD, ma preferisco premere un tasto del telecomando e andare sul sicuro :p)

happymau ha detto:
Le solite battaglie con i pargoli di zio Bill.. :rolleyes: .. quello è il motivo per il quale, dopo 20 anni di battaglie (alcune vinte, altre perse), per vedere un film mi son preso un Oppo :p

(lo so .. lo so che non è solo per i film in DVD, ma preferisco premere un tasto del telecomando e andare sul sicuro :p)

anche tu, caro happy, non è che sbagli...
a volte mi viene il dubbio di essere masochista:p
pensa che mi sono riletto le ultime 40 pagine ed ho finito proprio ora
buona notte

ps
chilhaduralavince!!!

salve a tutti, sono nuovo del forum, ho acquistato il philips 9830 da 32'', mi potete dire che formati video supporta ? non riesco a farglieli leggere!
e poi ho visto che qualcuno ha dvd video a 1080i, dove li ha presi ?
grazie a tutti, spero che rispondendomi aiutiamo anche ad altri!:D

rawhide ha detto:
ecco una foto della staffa

Grazie in ritardo.. a rawhide ma scusa nella foto non si capisce molto bene allora riformulo un pochino meglio la domanda di prima, con la staffa in dotazione del MOSTRO posso tranquillamente fissarlo a muro o devo prendere un ulteriore supporto..

ps. spero vivamente che x fine gennaio di entrare anch'io nel club del 37pf9830

x Gialex

C'è un 3d sul 9830 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41680&page=3

Dove si asserice in tutta libertá che Sky su tale macchina non si vede un gran che (questo dopo aver visto la TV in qualche centro commerciale) le solite indicazioni le ho date ma pare che ci sia bisogno di testimonianze dirette e qualche foto.

So che non stai piu evangelizzando il 9830 da un po di tempo, ma il tipo che ha iniziato il 3d pare sia molto confuso da post frutto di concezioni vere fino a 4 mesi fa e non piu ora che il 9830 è sul mercato.
Fallo per cameratismo videofilo!!! :)

Pippolippo ciao, se hai Mysky mi faresti un favore? Provi a collegarlo usando la s-video? Ne sto parlando in altra discussione e dalle mie prove io sul plasma vedo meglio con la s-video (P.S. Ovviamente la scart era settata come RGB).
Poi dimmi come va se noti migliorie. Thx.