Maverick ITA
New member
Gizmo*99 ha detto:ehm non capisco ma mi adeguo![]()
BHE CREDIMI NEMMENO IO......mi sa che mi terro' la tv con il suo aggiornamento di default.....davvero stranissimo!!!!!!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Gizmo*99 ha detto:ehm non capisco ma mi adeguo![]()
scusa Maverick nn puoi provare con un'altro pen drive ? se nn lo hai fattelo prestare ....Maverick ITA ha detto:BHE CREDIMI NEMMENO IO......mi sa che mi terro' la tv con il suo aggiornamento di default.....davvero stranissimo!!!!!!
Gialex ha detto:
Buongiorno a teghostrider ha detto:..buongiorno gente...![]()
Ti consiglierei un BBK-Oppoghostrider ha detto:Per la riproduzione di DVD, mi consigliate la 360 o un lettore DVD (950 o 1920)
riccio2004 ha detto:Dove l'hai letta questa notizia?!
Hai un link?
ManuelFantasy ha detto:ecco il mio:http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=1208&dir=64&tmplt=productsstorypc
Grazie di avermi implicitamente rispostoAndyS2k ha detto:ma non serve il contrario e cioe' dvi maschio e vga femmina? Come fai ad attaccare la parte che va sul tv con una femmina se e' femmina pure il tv??? Non deve all'apparenza essere uguale a quello che danno con il tv? non so bene come sia il cavbo vga xbox 360, ma gia' parto male non potendolo attaccare a tv...o sbaglio qualcosa?
non capisco dalle foto sembra ci sia qualcosa sbagliato.....
madhook ha detto:non sarebbe adatto per l'utilizzo come monitor?
abbiamo scritto una tonnellata di 3d e penso che possa fare benissimo da monitor soprattutto a 1360 * 768! (a 1920 sfarfalla un pò)
Io l'ho provato (purtroppo non ancora a casa con calma...arriva questa sett.na :sperem: ) e si vedeva benissimo....
molly sound ha detto:Buongiorno a tutti, sono nuovo del foum ma desidero intervenire per animare un po' la discussione su risoluzione dei pannelli LCD, in particolar modo del Philips 37" serie 9830.
Premetto di aver fatto il promoter Samsung sui TV lcd per due anni (nei centri commerciali, nei week-end) e di essermi "fatto l'occhio" a furia di star a guardare i vari pannelli per ore ed ore di fila.
Ho SEMPRE considerato (anche adesso, che non faccio più il promoter Samsung) la tecnologia Pixel Plus di Philips la MIGLIORE in assoluto, anche sui televisori tradizionali CRT: dava la paga (ad un occhio esperto) a tutti, anche ai LOWE.
L'aspetto che considero fondamentale tra tutte le elaborazioni del Pixel Plus, oltre ovviamente al miglioramento dei contorni e quindi della risoluzione percepita, è il digital natural motion, che aggiunge per interpolazione fotogrammi mancanti ad immaggini di movimento, facendo risultare i movimenti più fluidi, quasi come ripresi "live".
Solo ora Samsung, a livello di PANNELLO e di "risoluzione d'immagine" inizia a mio parere ad essere accettabile (dovevate vedere i primi LSC 32 e 40" che pena!, circa tre anni fa).
Quello che secondo me oggi fa ancora la differenza è il "motore" di immagine, ossia quello che come tutti sapete va alla fine a comandare i singoli pixel, ossia a creare l'immagine secondo la risoluzione nativa del pannello. Il motore Samsung (DNIe) è ancora troppo "lento" in immagini di movimento: cosa serve avere un pannello con 8 msec di risposta se il DNIe è molto più lento a creare fotogrammi?
E poi cosa serve avere un pannello HD se lo stesso motore (ricreando l'immagine per up-scaling o down-scaling) perde i dettagli e quindi fa percepire un'immagine di risoluzione molto più bassa?
Se si potesse fare un confronto (come ho già letto qualcuno di voi usa come paragone la pallina da tennis o le auto da F1) su questi aspetti, il Pixel Plus (ora 2 HD) non ha assolutamente rivali.
Per quanto riguarda la risoluzione nativa dei panelli, questa sera sono stato da Euronics (o Trony... non ci faccio neanche caso) a Trezzano SN (MI) vicino la Tangenziale Ovest e all'IKEA ed ho fatto una scoperta che mi ha sconvolto (per modo di dire).
Qualcuno di voi ha mai notato che i pannelli Philips di ultima generazione, a differenza di TUTTI gli altri (Samsung, Sony, Sharp, LG, Thomson ecc..) non hanno una matrice regolare, ma disposta per così dire come i tubi catodici tradizionali, con i pixel a zig-zag?
Vedi immagine allegati che ho tentati di disegnare per far capire...:
Cosa significa in termini di risoluzione? Ad esempio, se fosse possibile inviare un'immagine di esattamente 1920x1080 da PC (lo so che non accetta tale risoluzione da PC..) fatta ovviamente (da PC) di pixel a matrice regolare, essa non potrebbe essere mappata 1:1 regolarmente, poichè i suoi pixel sono disposti "a zig zag". Cosa ne pensate?
Ultimo: se il Philips avesse realmente una risoluzione di 1920x1080i, come qualcuno ha già fatto notare, in teoria da PC (utilizzando un cavo DVI-HDMI) si potrebbe "fregare" il televisore spacciandosi per lettore DVD HDMI a 1080i, e quindi vedere REALMENTE tale risoluzione... Io un PC con scheda video che supporta tale risoluzione (1080i) ce l'ho, mi piacerebbe poter fare questo test ma per ora l'LCD non lo compro, e il mio pc è un desk-top quindi non potri portarlo da un Trony disponibile...
Secondo me la storia del 1080i, come qualcuno di voi ha già ipotizzato, è ricavata come elaborazione dal processore Philips up-scalando da una risoluzione più bassa (es. 1366x768), in poche parole non sarà mai (su questa serie) un TRUE 1080. D'altra parte come dimostrarlo: un film non riesce a comporre dettagli "discreti" distinguibili a 1920x1080, ci vorrebbe un DVD test che crea una griglia di quadretti o un PC (ingannando tramite HDMI se fosse possibile) e poi analizzare l'immagine tramite lente d'ingrandimento...
Sono solo parole, per far capire quello che alla fine penso: anche Philips, che considero tra le case più serie in quanto a specifiche dichiarate, secondo me in questo caso ci marcia su, e siamo ancora lontani dal TRUE 1080, almeno finchè non sarà supportata anche come risoluzione PC...
Ciao a tutti e spero di avere riscontri su tutti i punti di discussione sollevati.
Overmax ha detto:Ciao a tutti, ho quotato questo post di pag. 46, molto interessante...
Forse ha a che fare con l'impossibilità di mappare 1:1 il pc a 1920*1080.
p.s. ciao Happy![]()
Master Silver ha detto:Grazie di avermi implicitamente rispostoInfatti il mio dubbio nasceva da questo piccolo errore, l' adattatore necessario dovrebbe essere questo:
http://www.accessoripc.com/itproducts/story$num=1206&dir=64&tmplt=productsstorypc
AndyS2k ha detto:si come connessioni si ma mi pare dai pin che sia single link....Beh a dire il vero quello che danno con il philips a giudicare dai pin dovrebbe essere dual link. Sai cosa ti dico. Credo che sta discussione sugli adattatatori single e dual sia tutta cannata e ancora nessuno qui dentro abbia capito come deve essere fatto un adattatore per andare a risoluzioni superiori alla 1280 e se debba essere dual link....ormai ne sono certo altrimenti alcuni link a prodotti che si capisce chairamente che manco si attaccano al nostro tv non verrebbero neanche postati.....
cloud79 ha detto:Sono pienamente daccordo con Andy!!!
Quell'adattatore postato non sembra affatto Dual Link!
O forse sono cieco io, in quanto a me dall'immagine sembra che manchi tutta la zona centrale dei PIN... Il Dual Link ha dunque MENO pin del Single Link??? MHA'!!! O forse la foto sul sito è errata... ma qui ci può confermare solo ManuelFantasy...
Ad ogni modo il gran giorno è alle porte, domani sera alle 19:30 mi recherò a MediaWorld per il grande acquisto: Philips Cineos 32PF9830 (lo trovo di certo perchè l'ho prenotato e ce l'hanno già da parte) e vedrò di acquistare il MIGLIOR adattatore VGA-to-DVI-D Dual Link F!!!
Non appena torno a casa, lo monto, aggiorno il Firmware alla 1.4.1, configuro i settings impostando gli stessi di Gialex e ci monto a fianco la Xbox360 con cavo VGA originale Microsoft e famoso adattatore!
Quindi vi saprò dire con certezza se anch'io riesco a mappare 1:1 sto benedetto pannello!!!
eccomi ...Maverick ITA ha detto:si si......facci sapere.....io ho il 37" e se ho tempo stasera faccio 2 foto (della 360) e le posto .......vorrei solo sapere 1 volta e per tutte se per il 37" e' meglio il component o il vga con adattatore per vedere al top la 360..![]()
![]()
ancora una cosa come mi conviene fare le foto a che risoluzione??? la mia fotocamera e' 8.0 milioni di pix...le faccio in modalita' VGA-EMAIL? oppure alla max risoluzione.....(gialex aiutami please)
e soprattutto come diavolo si fa ad inserire le immagini?????