piperprinx
New member
happymau ha scritto:
Non penso che il paragone tra un monitor ed un TV regga. I primi sono progettati per lavorare principalmente con un PC, i secondi nascono come TV, e offrono il "gadget" del collegamento al PC.
Tra l'altro, non so come si comporti un monitor DELL da 24" quando collegato ad un PC lo utilizzi ad una risoluzione diversa da quella nativa del display.. il risultato tipico degli altri monitor, è presentare un'immagine sfuocata. Quello è per esempio il motivo per il quale non ho mai acquistato un monitor LCD da 17".. hanno tutti una risoluzione nativa di 1280x1024, che come risultato rende difficoltosa la lettura dei caratteri, in quanto a mio giudizio troppo piccoli (windows utilizzato in modalità "standard"). Se imposti una qualunque altra risoluzione, il risultato è una sfocatura delle immagini.
Comunque io resto della mia idea, espressa in precedenza![]()
Le risoluzioni diverse da quelle native vengono gestite o in 1:1 con bande nere ai lati ed eventualmente sopra/sotto, oppure con interpolazione che scala alla risoluzione nativa. La qualita' di quest'ultima operazione varia ovviamente da monitor a monitor...
Riguardo alle dimensioni dei caratteri, possono essere tranquillamente regolate