Gialex
Active member
f_carone ha scritto:
Le scalettature ed il rumore video, riferite dalla rivista, sono abbastanza evidenti se si eccede con la nitidezza, è quello che abbiamo verificato con il mio amico anche con materiale 1080i. Chi ha la possibilità di recarsi al MediaWorld di Bari l’ho potrà constatare con i propri occhi attendendo l’inizio del demo HD1080i che viene riprodotto di continuo, ove una ragazza mostra una cornica bianca tenendola obliqua, nella stesso demo si nota un rumore video abbastanza velato in alcune sequenze ed accentuato in altre, tutto ciò non si nota sui due pannelli al Plasma da 50” 1366x768 che riproducono le stesse immagini. E’ evidente che le impostazioni sono le stesse usate dalla rivista e sono quelle di default con la nitidezza impostata ai massimi. Sappiamo invece che tali difetti scompaiono impostando altre regolazioni ed abbassando la nitidezza, così facendo si riducono altri effetti tipo color banding e solarizzazioni. Il tutto verificato di persona a casa del mio amico che ogni giorno non vede l'ora di rientrare a casa per dedicarsi all'amato gioiello...
Per Gialex:
Non ho avuto possibilità di farlo ancora, visto che non ho il televisore a casa, ma mettendo su una pen drive USB un file .ts .mpg .avi naturalmente HD viene riconosciuto e riprodotto?
Grazie e saluti
e grazie l'impostazioni di default sono sballate :
Non vedo perchè mai io debba tenere la nitidezza al massimo ?
ancor meno giustificabile se la prova succitata fosse stata eseguita in quelle condizioni ... nn vedo perchè si debba recensire un prodotto con delle impostazioni sballate anche se fossero quelle di fabbrica !?!
Quindi niente test con hdmi e impostazioni nn regolate ... andiamo bene ...
La riproduzioni del files avi dal pen drive nn credo sia possibile , il lettore del tv dovrebbe poter leggere solo file di presentazione , immagine e mp3 e questi li ho gia magnificamente testati
Quel tipo di riproduzione dovrebbe essere appannaggio del fratellone da 42 pollici ...
Cmq stasera proverò ... anche se io nn ho questa esigenza avendo collegato in component il Kiss dp500 che essendo in rete col pc , mi shara qualsiasi tipo di files a 720p ... mentre in hdmi ho collegato nello slendore dei 1080i , il cineos 9000s che si integra perfettamente col tv della stessa famiglia !