[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

richiroby ha detto:
Non e' che hai la parabola male orientata ed il segnale ti arriva debole ?

La parabola non c'entra , il segnale digitale o lo vedi o non lo vedi , non esistono fasi intermedie come per l'analogico. Magari puo' essere un problema di cavi ma in questo caso la scarsa qualita' delle immagini dovrebbe esserci anche per altre trasmissioni non calcistiche .

Attualmente il ricevitore sky ce l'ho collegato in un'altra stanza ad un glorioso crt Sony di oltre 20 (venti) anni fa che continua imperterrito il suo lavoro. Proverò a collegarlo anch'io al 9830 per vedere che succede e vi faro sapere la mia.

Maurizio.n ha detto:
La parabola non c'entra , il segnale digitale o lo vedi o non lo vedi , non esistono fasi intermedie come per l'analogico. Magari puo' essere un problema di cavi ma in questo caso la scarsa qualita' delle immagini dovrebbe esserci anche per altre trasmissioni non calcistiche .

Non è un problema di cavi, nè di parabola. E' proprio un problema legato alla sensibilità dell'occhio che percepisce difetti che col crt non c'erano.
Per quanto il 9830 sia ai massimi livelli, per l'occhio di mio fratello non basta a rendergli una partita "decente" :cry:

Pipposuperpippa ha detto:
Non è un problema di cavi, nè di parabola. E' proprio un problema legato alla sensibilità dell'occhio che percepisce difetti che col crt non c'erano.
Per quanto il 9830 sia ai massimi livelli, per l'occhio di mio fratello non basta a rendergli una partita "decente" :cry:

Il mondo e' bello perche' e' vario :)
Figurati che a me piacciono di piu' sul 9830 che sul CRT :)

ciao a tutti.
è da un po' che frequento da lettore questo stupendo forum. adesso che ho deciso di diventare possessore di un 37PF9830 vorrei sapere qualche dettaglio.
in particolare per le partite di calcio: tu che le vedi bene, che livello di segnale hai? io attualmente sullo skybox ho qualità segnale max ed intensità segnale media.

poi la sig.na di sky alla mia richiesta di info per SKY HD mi chiede se il tv ha il protocollo HDCP.....

Allora, sto guardando una partita sky e dico alcune mie impressioni.
Innanzi tutto il decoder è tarato su "medio", dopodichè va considerato che specie nelle partite, con quei bei campi verdi, la differenza di saturazione colore del segnale che c'è fra una trasmissione e l'altra è molto evidente. Comunque in genere il colore risulta troppo saturo e va abbassato.
Secondo me va leggermente alzata la luminosità, va diminuito il colore, va inserito il movie-plus, va assolutamente portato a zero sia il contrasto dinamico che la nitidezza, va tolto il dnr e l'ottimizzazione colore (ma questo io non lo metto mai perchè proprio non lo digerisco), e va portato su "medio" l'active control perchè rispetto alla posizione"minimo" tende a rendere i colori meno saturi. Naturalmente è una mia opinione, un mio display, una mia condizione ambientale, una partita fra altre magari trasmesse in modo diverso. Per ridurre ulteriormente gli artefatti di compressione bisogna organizzare una manifestazione davanti ai cancelli della direzione generale SKY:D :D :D

il calcio via satellite su sky in "bassa definizione" non è un gran spettacolo sul 9830... :(

nn so che dirti ma regolato bene e con un buon segnale dallo skybox , io vedo il calcio in maniera assolutamente soddisfacente direi proprio spettacolare , altro che scie e movimenti a scatti ... ;)

GIALEX, grazie delle confortanti news sul calcio:D .
per quel che riguarda i dvd, che collegamento è più indicato per sfruttare al meglio il mostriciattolo?

ps: lo so che magari ste domande sono state fatte + volte. appena ho tempo mi faccio una bella enciclopedia sul pf9830 stampandomi tutta la discussione:D :D :D :D

obe1976 ha detto:
.
per quel che riguarda i dvd, che collegamento è più indicato per sfruttare al meglio il mostriciattolo?
io ne ho due collegati un Kiss dp500 collegato in component a 720p e un cineos 9000s collegati in hdmi a 1080i ( SPETTACOLARE ! ) :D

Lubrax ha detto:
Scusa Gialex, ma da che distanza lo guardi?

Forse gli artefatti si vedono se uno lo guarda da troppo vicino.
;)
tra i 2 metri e mezzo e i tre ...
poi che discorsi sono ... che se lo guardi da 50 cm :rolleyes: anche sui crt vedi ogni singolo pixel ,nn distingui i contorni etc etc :rolleyes:

da 50cm su un crt rimani folgorato dalle radiazioni! :D

Però su alcuni lcd anche da 4 mt vedi gli artefatti.

La tua distanza è pressochè la mia, quindi ti chiedo se hai preso il 37 per il prezzo o perchè il 42" è troppo grande?

Lubrax ha detto:
La tua distanza è pressochè la mia, quindi ti chiedo se hai preso il 37 per il prezzo o perchè il 42" è troppo grande?
l'uno e l'altro ... il 37 è stata la scelta giusta ... e ne sono pienamente soddisfatto ! :)

Gialex ha detto:
io ne ho due collegati un Kiss dp500 collegato in component a 720p e un cineos 9000s collegati in hdmi a 1080i ( SPETTACOLARE ! ) :D
VISTO CHE ENTRATE HDMI CE N'è UNA, PER COLLEGARE UN DVD E (QUANDO L'AVRO') SKY HD CHE COSA SUGGERISCI?

Aldouce ha detto:
Secondo me va leggermente alzata la luminosità, va diminuito il colore, va inserito il movie-plus, va assolutamente portato a zero sia il contrasto dinamico che la nitidezza, va tolto il dnr e l'ottimizzazione colore (ma questo io non lo metto mai perchè proprio non lo digerisco), e va portato su "medio" l'active control perchè rispetto alla posizione"minimo" tende a rendere i colori meno saturi. Naturalmente è una mia opinione, un mio display, una mia condizione ambientale, una partita fra altre magari trasmesse in modo diverso. Per ridurre ulteriormente gli artefatti di compressione bisogna organizzare una manifestazione davanti ai cancelli della direzione generale SKY:D :D :D

Sono le impostazioni più o meno che ho messo anch'io... facci caso: Sky sport1 trasmette molto meglio rispetto agli altri canali... se ti capita di vederela domenica sui canali 25X una partita che non sia quella "di grido", vedrai un festival di pixel e orrori....

P.S. col movie plus li noti i replay scattosi?? Senza movie plus ti accorgi che la vista non è proprio riposante?

Ultima modifica:
Gialex ha detto:
nn so che dirti ma regolato bene e con un buon segnale dallo skybox , io vedo il calcio in maniera assolutamente soddisfacente direi proprio spettacolare , altro che scie e movimenti a scatti ... ;)

Caro Gialex, io ho il decoder Italtel NDS (ex stream), dici che può essere responsabile di qualcosa? Quando i canali sono trasmessi con bitrate accettabile, non si vedono male... il mio "problema" è "come la tv rende le immagini in movimento"

Caro Gialex, io ho il decoder Italtel NDS (ex stream), dici che può essere responsabile di qualcosa?

io ritengo proprio di sì ... io ho un thompson e ti assicuro che nn ci si può lamentare :D ... immagini in movimento ? alcun problema ! è vero invece che alcuni collegamenti (tipo Messina) hanno una qualità decisamente inferiore , ma anche sul crt che nell'altra sala ! ;)
Ribadisco che filtri digitali per la visione dello sport debbano essere settati al minimo o spenti del tutto ... :p ad esempio mi sorprende l'uso del movie plus che dovrebbe essere sconsigliata ... meglio il pp2 allora :confused:
hai impostato sul decoder l'uscita del tv in rgb ?
cia;)