happymau
New member
Allora ragazzi, come andiamo? 
Ehm.. ho visto che c'è stata un po' di maretta, e un po' di confusione
X Lillo
ho letto i tuoi vari post.. ehm.. direi che non ci siamo.. riporto solo qualche frase:
(ma sono certo che non sarà necessario).
Hai detto inoltre che non esisterà mai un 32" 1080i.. ti do' per buono che tu intendessi dire un TV con risoluzione del pannello full-HD (1920x1080), però anche in questo caso sei in errore: quanto sopra esiste già da quasi 3 mesi, si tratta del modello 32 LB330B5, lo ha realizzato Thomson, e lo avevo annunciato io in anteprima su questo forum il 26 ottobre 2005, aprendo questa discussione
. Per quanto concerne il Dimming Backlight ti hanno già risposto altri forumers, e mi pare siano stati molti chiari.
Se hai qualche ulteriore quesito ponilo pure, prima però è sempre consigliabile fare una ricerca sul forum
.
Ehm.. ho visto che c'è stata un po' di maretta, e un po' di confusione
X Lillo
ho letto i tuoi vari post.. ehm.. direi che non ci siamo.. riporto solo qualche frase:
Lillo70 ha detto:Credo che tu faccia confusione con le nomeclature, HD ready sono definiti tutti i pannelli che non possiedono un HD Tuner (la risoluzione non c'entra niente).
Quindi anche i modelli 37 e 42 sono marchiati con il logo HD Ready (valli a vedere in qualche negozio se puoi).
La risoluzione del pannello è solo una questione di dimensioni, la ATSC ha definito 2 risoluzioni per l'HDTV proprio per le diverse dimensioni degli schermi, non esistera mai unfatti un 32" 1080i perche con quelle dimensioni non serve.
Detto ciò, come la mettiamo col fatto che Dimming Backlight non è nominato mai nemmeno sui 37 e 42?
Allora, forse hai letto troppe cose e hai fatto una grande confusione.. per definire il concetto di standard HDTV bastano poche righe. Gli standard HD sono una cosa, il consorzio ed il logo HD Ready un'altra. Nelle spiegazioni da te riportate ci sono (purtroppo) più imprecisioni che altro.. i due concetti di cui sopra sono stati spiegati più volte in questo forum, e usando la funzione "cerca" troverai chiare spiegazioni, ripetute più volte, pertanto eviterò di ripeterle per l'ennesima volta. La dimensione dei pannelli non ha nulla a che vedere con quanto sopra, idem dicasi sui tuner, mentre il concetto principale si basa proprio sulla risoluzione, sulle interfacce supportate, e sulla capacità o meno di accettare o supportare segnali HD (720p e 1080i). Se dopo esserti documentato meglio su questo forum avrai ancora dei dubbi, sono disponibile a chiarirteli del tutto per telefonoLillo70 ha detto:hem...guarda avrò anche delle lacune sulla serie 9830 che non possiedo e alla quale sono interessato, ma sugli standard HDTV ne so quanto un enciclopedia.
Hai detto inoltre che non esisterà mai un 32" 1080i.. ti do' per buono che tu intendessi dire un TV con risoluzione del pannello full-HD (1920x1080), però anche in questo caso sei in errore: quanto sopra esiste già da quasi 3 mesi, si tratta del modello 32 LB330B5, lo ha realizzato Thomson, e lo avevo annunciato io in anteprima su questo forum il 26 ottobre 2005, aprendo questa discussione
Se hai qualche ulteriore quesito ponilo pure, prima però è sempre consigliabile fare una ricerca sul forum