[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

BUONASERA RAGAZZI...

buon anno a tutti voi...

sono felicissimo di essermi iscritto xke grazie a voi ttt è cambiato....

io ho già da un mesetto il philips 42 pf9830/10 ma non mi soddisfava pienamente.... ma dopo i consigli di GIALEX (spero di non sbagliare a scrivere il nik..lol..) è cambiato tttt...

sia sky il dvd tutto prima l'immagine sembrava troppo finta.....


GIALEX 6 il mio idoloooo...:D

alle prossime discussioni
 
troppo buono :D
ne deduco che tu abbia provato il mio setting ... cambia eh ? cambia parecchio l'immagine diventa più naturale ...adesso più che vedere una cartolina sembra di aprire la finestra ;)
 
Consiglio

Prima di iniziare: Ciao a tutti ragazzi del forum!
Stavo girando per la rete fino a 10 secondi fa e ora mi sono fermato, ho trovato quello che fa per me.
Voglio acquistare un tv in questi giorni e mi sono fatto un giretto per internet e per i negozi della città (Torino) e sono giunto ad alcune ipotesi:
Pioneer 436FDE
Panasonic 42pv500
e questo Philips 9830.
Premetto che ho visto solo i primi 2 dal vivo e mi sono parsi i migliori di categoria sui 42 pollici. Il mio utilizzo principale è sky, la televisione normale tramite digitale terrestre, un po' di dvd e una buona dose di DivX di alta qualità (grazie Fastweb:D ). Sono stato molto tentato dai 2 plasma e sono quasi convinto all'acquisto, ma visto il prezzo simile (intorno ai 3400 per i 2 plasma 42" e per il 9830 37") prima volevo sapere un vostro parere visto anche l'uso che ne devo fare. La dimensione penso vada bene, sono a 3 metri e 20 scarsi dal televisore. Le mie considerazioni andavano sul fatto che i primi 2 sono plasma e fino a 10 minuti fa li preferivo, ma leggendo rapidamente questa discussione mi sembra di capire che questo lcd non abbia nulla da invidiare. Come va con le trasmissioni normali, non in alta definizione? e con il segnale di un DivX player con segnale 625p? fino a che sky non trasmetterà in alta definizione o che escano lettori e supporti blu-ray o HDdvd che reali occasioni si hanno di sfruttarlo degnamente? sulla rete ci sono già alcuni video e film codificati in 720p 0 1080i ma come li potrei visionare? con la chiavetta, con memory stick pro duo, con il nuovo kiss dp600 che dovrebbe uscire a breve? il fattore che mi stuzzica è la risoluzione che al momento è l'unico prodotto a proporre ad un prezzo non folle. per le trasmissioni in 1080p quali playstation3 ad esempio, sarà in grado di supportarle? fino a quel giorno la televisione normale è visibile con una qualità decente? grazie mille in anticipo e scusate per le mille domande ma devo scegliere in questi giorni e mi serve un parere onesto. :)
 
Gialex ha detto:
si ma attenzione , se nn si è sicuri meglio lasciar perdere si possono causare danni :) ... cmq copiate , fotografetevi i parametri di default prima di effettuare qualsiasi cambiamento ! :)


DICI SUL SERIO??? quali parametri di default devo segnarmi quelli del menu' di servizio??:confused:
 
cloud79 ha detto:
ehm scusate l'OT..

qualcuno ha più notizie di ManuelFantasy???
Il sottoscritto con qualche altro utente di questo forum è in attesa di una sua risposta circa l'adattatore famoso VGA-to-DVI Dual Link...
Qualcuno ha più ricevuto sue notizie??? :confused:

Grazie


Cloud ho preso cavo vga....Bene con adattatore che mi hanno dato con scheda video nisba....risoluzione max 1280 per 720....Soluzioni? tu ora giochi con vga o con component? io non saprei scegliere. L'unica cosa che posso dirti e che a me cambia pixel plus o non. Mi sembrava che tu riscontrassi il problema in vga di non poter selezionare pixel plus....io posso....
 
AndyS2k ha detto:
Cloud ho preso cavo vga....Bene con adattatore che mi hanno dato con scheda video nisba....risoluzione max 1280 per 720....Soluzioni? tu ora giochi con vga o con component? io non saprei scegliere. L'unica cosa che posso dirti e che a me cambia pixel plus o non. Mi sembrava che tu riscontrassi il problema in vga di non poter selezionare pixel plus....io posso....

Ue' Andy CIAO!!
Quanto tempo! ;)

Ma l'hai più sentito ManuelFantasy? sembra scomparso nel nulla... :confused:
Ad ogni modo ricordi male, io posso selezionare PixelPlus2 e MoviePlus quando vado in VGA, l'unico problema è che gli effetti anche se selezionati non fanno il loro lavoro!
Ho visto più di un filmato sia in VGA che Component, mentre in Component con PixelPlus2 attivo si nota la "tridimensionalità" che l'effetto applica, quando vado in VGA, tale effetto, nonostante PixelPlus2 sia selezionabile e selezionato, scompare totalmente!

Detto ciò ti confermo che attualmente per i giochi uso il VGA, me ne frego del PP nei giochi, IMHO con i giochi non serve ad una mazza perchè viaggiano già a 60fps, inoltre col VGA i colori sono più nitidi e vivi rispetto al Component che smorza un po tutto, l'unico problema restano le scalette, ne vedo purtroppo di + in VGA che in Component, e questo credo sia dovuto al fatto che in VGA lo scaler HD della TV non interviene affatto (non per nulla il PixelPlus2 non ha effetto)..
Ma credo che il problema scalette si possa ampiamente risolvere con un adattatore VGA-to-DVI Dual Link (sempre se ManuelFantasy torna fra noi) che ci consentirebbe di mappare la TV 1:1 a risoluzione massima!!

Diverso discorso x i film, dove ritengo invece essenziale l'uso del Component (non ho ancora provato HDMI dato che non ho alcun lettore DVD con tale uscita), dato che ormai non riesco più a rinunciare al PixelPlus quando guardo i film :p

CIAUZ!!
 
problema...

hai completamente ragione GIALEX..

ho un "problema" se si può chiamar cosi...

allora dopo aver visto l'LCD per qualche ora..lo spengo (non in standby ma proprio tutto)... vado a letto.. e sento dei scoppiettii nella sala..mi alzo e vado a vedere era l'LCD ke scoppiettava erano come delle scarike elettrostatike e non è la prima volta!!!!per farlo smettere lo devo solo staccare la spina dalla corrente...

ke cavolo è???

ki sa aiutarmi?? ho kiamato il tecnico philips e non mi ha saputo dire nulla (almeno m ha detto ke se cerano dei problemi me lo cambiavano..assinstenza molto buona, almeno qui a Ferrrara)

è un problema di LCD o di corrente???qst dubbio mi sorge anke xke il mio sub (boston pv700) ad intervalli regolari da un colpetto di "tosse" (per farvi capire il rumore sembrerebbe una scarica di un condensatore BUCC) anke se solo collegato alla corrente e non all'coassiale quindi ce qlc nella corrente..


ke ne dite??? e vi sicuro ke non sono impazzito ho fatto anke i video di qst problema....

puo essere lo stesso problema??? la corrente???
 
Top