• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Philips DVP 720 vs Pioneer DVP 575

acigna

New member
Ciao a tutti ,
qualche giorno fa ho postato una richiesta d'aiuto nella scelta tra i due DVD Player in oggetto ma non ho ottenuto risposta, porbabilmente perché nessuno dei frequentatori del nostro forum possiede i lettori in questione.
Mi chiedevo se nel frattempo qualcuno ha avuto modo di provarli o quantomeno se ha qualche indicazione o consiglio da darmi.
Avrei intenzione di cambiare lettore DVD e sono indeciso tra il nuovo Philips DVP 720 ed il Pioneer DVP 575. Entrambi sono compatibili con il SACD ed il Pioneer anche con i DVD Audio oltre che con tutti gli altri formati conosciuti compreso il DiVX!

Attualmente possiedo un Pioneer DVP 2650 di cui mi ritengo soddisfatto ed un Player Yamada Divx 6600.
Con un pò di sforzi ho acquistato ultimamente un Ampli Denon 3805 che ho abbinato a delle B&W DM602S3 come frontali, un Centrale B&W CC6S2 mentre come surround uso delle Jamo A330 e relativo Subwoofer Jamo di cui ora non ricordo la sigla.
Il Philips mi "attizza" molto esteticamente mentre come fiducia legata al brand sarei più orientato al Pioneer. Voi cosa ne dite?

Grazie a chiunque potrà darmi un'indicazione :)
 
Pare che il pioneer abbia qualche problema di gioventù e necessiti di aggiornamenti firmware, ma solo per quel che riguarda i divx con sottotitoli ed altre particolarità, sempre legate all' mpeg4.
Il philips nin sò
 
Ciao!
Si, avevo sentito anch'io della necessità di un upgrade del firmware per gestire al meglio alcuni DiVX. In effetti quest'ultimo aspetto è per me marginale dal momento che per passione ho una vastissima DVD-teca di soli titoli originali. Mi capiterebbe di utilizzare il divx solo sporadicamente.. Più che altro sono veramente curioso di conoscere le differenziazioni qualitative dei due lettori.
Penso che gli ultimi prodotti, anche se di fascia media, siano decisamente superiori per resa ad alcuni top di gamma di soli pochi anni addietro. Mi chiedo allora che senso abbia la rincorsa a modelli high-end (parlo solamente di player) che costano migliaia di euro per poi vederseli superati dopo 6 mesi da nuovi prodotti che costano "solo" 250 euro.
Cosa ne pensate a riguardo? ;)
 
Top