[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Salve a tutti. :)
Sono nuovo del forum e voglio condividere con voi la mia esperienza (negativa ) col il nostro cassone dvdr5570.
Sono nella zona di Caserta ove i canali trovati sono circa 440 e per i motivi che sappiamo il coso va in overflow.
Anche io le ho provate tutte:

1) Attacca stacca antenna, con memorizzazione di <150 canali (escluso ROVI). Solite bande bianche (problemi di tutti i tipi) a volte subito, a volte il giorno dopo in seguito alla memorizzazione notturna di canali in automatico
2) Attacca stacca antenna, con memorizzazione di <150 canali (incluso ROVI). Riceve la guida, ma stessi problemi il giorno dopo. Nulla da fare.
3) Lasciamo perdere la situazione senza attacca e stacca antenna, con aggiunta di canali in seconda ricerca....Ancora peggio.

Abbandonata la soluzione tecnica mi sono rivolto al servizio consumatori, circa un mese fa. Mi dicono di portare in centro assistenza il coso per la valutazione (scelgo benevento, sede più comoda). Scopro subito che Benevento spedisce al centro di Taranto. Benissimo, anzi malissimo perchè il dialogo è più complesso. Consegnato 20 giorni fa circa.
Ovviamente alla signora del centro di Benevento consegno il coso e nella descrizione dei difetti sul foglio di pratica ricevuto, faccio scivere "COME DA ALLEGATO" perchè gli consegno un bel foglio allegato con tutto il sunto dei problemi, le condizioni di verifica di tali problemi, gli anticipo che i centri di assistenza di Roma e Casalnuovo (grazie a tutti voi!!!) dopo una trafila optano per il rimborso intorno al 85% circa e infine per rendergli la vita più comoda gli comunico anche il link del forum per gli approfondimenti del caso.
Fin qui tutto ok.
Risposta di Benevento 8 giorni dopo: il coso funziona perfettamente, può ritirarlo. La mancata memorizzazione di tutti i canali dipende dal numero troppo alto. Colpa dell'ETERE. :eek:
Inutile dirgli che è impossibile e che probabilmante il centro di Taranto a cui si servono non ha letto il mio foglio, scritto in modo tecnico (sono anche io un tecnico software di PC e altre apparecchiature :O ).
Richiamo il servizio consumatori su suggerimento di Benevento e mi dicono che avrebbero passato la pratica al settore commerciale.
Mi richiama Benevento e mi dice che il servizio commerciale di Philips mi avrebbe offerto un DECODER DIGITALE TERRESTRE da collegare al coso!! INCREDIBILE!!!!!:eek:
La signorina di Benevento non sapeva che modello era quindi mi ha richiamato più tardi: MODELLO DTP 2130 :D
Insomma vogliono farmi fare la cascata di due apparecchiature: una riceve ed una registra. INCREDIBILE. :mad: Alla faccia di Guide+ (che il nuovo DTP2130 ovviamente non ha) e della facilità di programmazione del cassone.
Deduco che il foglio da Taranto non sia stato letto e per di più neanche Taranto è a conoscenza delle funzionalità del nostro cassone oppure che lo switchoff non abbia evidenziato i problemi.
Credono di aver a che fare con un utente qualsiasi, che si accontenta, e che lascia insabbiare la questione a Philips.
Benevento che può parlare con il servizio commerciale (è una signora alla Philips! Io perchè non posso parlare direttamente!!!)
mi ha lasciato stamane dicendomi che non devo attendermi una telefonata dal commerciale Philips per cui l'offerta resta questa del decoder in cascata.
Richiamo stamane il servizio consumatori Philips a cui NON RISULTA ASSOLUTAMENTE L'OFFERTA COMMERCIALE POICHE' LA PRATICA E' CONSIDERATA CHIUSA. :confused:
Dunque qualcuno mente.
Nel frattempo restano gli interrogativi:

1) Perchè Philips e Benevento dicono cose diverse?
2) Perchè Roma e Casalnuovo ha chiesto il Rimborso, Benevento(Taranto) no.
3) Forse Philips vuol rendere la pratica difficile per risparmiare più soldi possibili.
4) Taranto ha letto davvero il mio foglio allegato?

Per il punto 4) mi risponderò da solo forse già domani, poichè li ho chiamati ma il tecnico interessato era fuori per riparazioni. Mi dovrà rendere conto.
Intanto ho già anticipato a Benevento che riaprirò, senza ritirare ancora il coso da loro, un'altra pratica di riparazione così vediamo a chi si stanca prima.
Che Philips lo sappia: andrò avanti fino ad ottenere il rimborso o, almeno alla proposta di aggiungere un Philips HDT8010/12 (non ha il dvd, ma solo hdd 160 gb e doppio tuner hd, e dubito che abbia la guide+ ma forse la epg) e soprattutto a capire le divergenze di comportamento tra centri assistenza di italia.

ciao
spin
 
Ultima modifica:
Ho richiamato Taranto, con il tecnico molto paziente al telefono, con cui ho risolto almeno l'interrogativo: loro sono a conoscenza del problema, hanno letto il mio foglio, ovviamente non hanno rilevato il problema perchè in puglia lo switch off non è avvenuto ma comunque devono verificare se i centri che gli ho comunicato hanno effettuato il rimborso. Faranno il possibile e di questo li ringrazio.
A presto per gli aggiornamenti...

ciao
spin
 
Spin ti consiglio di portare il "coso" al centro philips di casalnuovo.
Io ho avuto il rimborso,ed avendo già bisticciato io per spiegare che il coso ha 1000 difetti adesso hai già la strada spianata!;)
 
Ti ringrazio andR1ea.
Lo farò senz'altro se Taranto non prenderà provvedimenti.
Voglio però vedere cosa succede dopo il giro di telefonate di Taranto agli altri centri che gli ho comunicato e vederci chiaro.
Se non trattano tutti allo stesso modo scriverò alla casa madre Philips e per conoscenza all'associazione consumatori.
E pensare che bastava un piccolo aggiornamento firmware.....!!!!

ciao
spin
 
Aggiornamento:
ho richiamato Taranto che è stato molto gentile ma molto vago sul giro di telefonate che avrebbe dovuto fare agli altri centri che hanno ottenuto il rimborso. Mi ha comunque assicurato che ha sentito il servizio consumatori (o commerciale, non so a quale si riferisse) e che già sapevano tutto.
Ho chiamato il servizio consumatori che ovviamente mi ha dovuto aprire una nuova pratica (questa volta di RIMBORSO) poichè in quella vecchia è già chiusa con l'apparecchio dichiarato funzionante. Mi hanno chiesto solo il numero di serie del foglio di lavoro ricevuto dal centro assistenza il mese scorso. Mi hanno anche detto che questa pratica non l'avrebbero riaperta se non su richiesta del centro di Taranto e ovviamente con l'apparecchio ancora parcheggiato in assistenza. Infine ho chiesto il motivo per cui il centro assistenza mi aveva offerto un decoder dtt aggiuntivo ma mi hanno risposto, ovviamente, che non lo sanno perchè dalla pratica precedentemente chiusa non risulta e che è una iniziativa del servizio commerciale, con cui ovviamente mi hanno sempre e categoricamente negato di parlare.
Adesso attendo una telefonata dal servizio commerciale (o di nuovo consumatori :confused: )......

A presto.....:rolleyes:
 
Incredibile :confused:
Mi ha chiamato il servizio consumatori e mi hanno detto che la pratica di rimborso non è possibile mandarla avanti.
Ho richiamato il tecnico del centro assistenza di Taranto che non sa neanche cosa è la Guide+ e che filtra attraverso ROVI. Lui sapeva attraverso MTV.
Deduco che il cassone non lo abbia proprio controllato e neanche ha fatto il giro di telefonate promesso. E neanche ha dichiarato che a Taranto sono impossibilitati a verificare il funzionamento visto che non c'è stato lo switch-off. INCOMPETENTE!!!!!:mad: Infine non sapeva neanche che sulle specifiche non c'è alcun riferimento al limite di canali memorizzabili (che noi ipotizziamo 150) per cui l'apparecchio non è conforme. Insisteva duro su questo limite e gli ho anche inviato le specifiche come da libretto. E' assurdo
Ha liquidato tutto dicendo che quando l'apparecchio è stato progettato nell'etere c'erano pochi canali.
Ha anche dichiarato che mi avrebbe fatto chiamare direttamente dalla casa madre a Milano a cui ovviamente proporrò tutti i miei interrogativi.
Ha anche aggiunto che dovevo parlare con il servizio commerciale, un certa signora non so come: ma questo è impossibile visto che ci provo da un mese a parlare con il servizio commerciale.
Sono veramente curioso....ma anche molto ma molto deluso dalla Philips :cry:

Intanto EVITATE TUTTI IL CENTRO ASSISTENZA DI TARANTO.
Aspetto un'altro giorno per portarlo a Casalnuovo.
 
Ciao a tutti i possessori (ed ex-possessori) di questo bellissimo dvd recorder.
Da quando c'è stato lo switch-off parziale in lombardia il decoder è diventato inutilizzabile: ha creato dei canali "doppi" la cui selezione provoca il blocco totale di tutto il dvdr, molto spesso compaiono le bande bianche con scritto "no signal detected" e non se ne vanno più nonostante il canale si veda...

Considerando che lo acquistai a gennaio 2009, posso chiedere il rimborso?
Grazie a tutti.
 
Stecapo ha detto:
Ciao a tutti i possessori (ed ex-possessori) di questo bellissimo dvd recorder.
Da quando c'è stato lo switch-off parziale in lombardia il decoder è diventato inutilizzabile: ha creato dei canali "doppi" la cui selezione provoca il blocco totale di tutto il dvdr, molto spesso compaiono le bande bianche con scritto "no signal detected" e non se ne vanno più nonostante il canale si veda...

Considerando che lo acquistai a gennaio 2009, posso chiedere il rimborso?
Grazie a tutti.
Certo! ;)
 
Stranezze...

due settimane prima della scadenza della garanzia ho portato il mio 5570 in assistenza con la sfilza dei problemi e chiedendo di parlare con un tecnico per chiarire subito la questione.

Il tecnico ovviamente non c'era e mi sono visto costretto a lasciare l'apparecchio con la lunga lista delle problematiche:
a. guideplus non funzionante;
b. programmi registrati che si cancellavano dal disco
c. blocchi totali che necessitavano riavvio;
d. blocco della riproduzione e cancellazione del file
e. riavvio casuale dell'apparecchio
f. problema dello swtich off

Dopo 2 settimane mi telefonano dicendo prodotto riparato ma il tecnico ancora non era disponibile per parlare.

Viste le vacanze estive decido di passare a prendere il dvdrecorder dopo ferragosto contando di poter trovare il tecnico.

Ovviamente speranza vana (tecnico in ferie) e in più mi viene lasciato scritto che hanno:
a. formattato hd
b. installato nuovo firmware (che è ovviamente lo stesso di prima)
c. guide plus non più trasmesso
d. riavvi normali per caricamento EPG (...)

Incazzato porto a casa il macinino e inizio a imprecare.
Per correttezza inizio a smacchinare e sorpresa il guide plus è ricomparso, il macinino ha memorizzato 144 canali alla prima sintonizzazione e smesso di avere gran parte dei problemi...

Che è successo ? Mah mistero so solo che sembra che si appoggi al canale digitale (1D....)....
 
Salve.

Nell'attesa che apra per le ferie il centro di Casalnuovo ho avuto abbastanza tempo da perdere sul recorder.
La prima cosa che mi è venuta in mente è una sintonizzazione ex novo con la quale non ho ottenuto risultati apprezzabili (140 canali circa, no Rovi, no Guideplus, qualche no signal in seguito ad autoricerca notturna).
Successivamente sono andato più a fondo: di nuovo sintonia, disabilitazione dell'aggiornamento automatico di guideplus ma nessun risultato: autoricerca notturna partita lo stesso e stessi problemi su qualche canale (no signal).
Ho affinato ancor di più le indagini: ricerca con attacca e stacca antenna, memorizzati circa 100 canali con aggiunte successive (Perfettamente qualli che volevo, Rovi compreso) e decoder ovviamente funzionante al 100%, guideplus compreso. Attendo la notte per la autoricerca e .....pufff.....totale 144 canali e tutto rifunzionante esclusi nosignal sulle 3 reti rai e cielo. Peccato per la rai.
Ma la notte successiva, miracolo:senza far nulla riappare la rai. Le notti successive, tutto invariato: funziona tutto, guideplus e rai compreso. Totale 144 canali.
L'unico problema è che stranamente non si riesce a programmare la rai tramite guideplus (messaggio: funzione di preselezione non attiva). Forse questo perchè, nonostante si veda la rai, appare sempre la doppia banda bianca nessun segnale nonostante i canali rai visibili.
Per ora mi accontento......
ciao
 
spin ha detto:
...L'unico problema è che stranamente non si riesce a programmare la rai tramite guideplus (messaggio: funzione di preselezione non attiva). Forse questo perchè, nonostante si veda la rai, appare sempre la doppia banda bianca nessun segnale nonostante i canali rai visibili...
Esatto, quando su un canale appaiono le due bande bianche la programmazione di una registrazione non è consentita (per l'apparecchio quel canale è "no signal"...).

Ciao, Marcello
 
Il mio Philips è morto di nuovo

Purtroppo dopo una settimana la situazione è peggiorata nuovamente aggiungendosi anche il problema del nosignal (che ovviamente non affligge i canali a pagamento ma i mediaset normali...).
A questo punto si chiede il rimborso....
 
MIRACOLO! RECORDER PERFETTO!
Adesso anche i tre canali rai afflitti da no signal (bande bianche ma visibili) ma non programmabili da guideplus, funzionano perfettamente.
Non ho fatto assolutamente nulla.:confused:
Deduzione: durante l'auto ricerca notturna che non ha aggiunto nessun canale probabilmente le tre reti rai avranno "subito" una specie "refresh" dei settings attivato chissà da cosa.
Se c'è qualcuno che vuol seguire cronologicamente il mio stesso percorso, possiamo trarne qualche info in più; ricapitolo la procedura:

1) Risintonia da zero con il giochetto attacca e stacca antenna per memorizzare i canali voluti (obbligatoriamente ROVI). Un pò di pazienza ma ci si riesce.
Questo giochetto l'ho fatto un pò ad occhio segnandomi dei riferimenti empirici nella banda di ricerca canale per poter attaccare e staccare l'antenna in corrispondenza dei mux contenenti i canali voluti. I mux li ho segnati su carta prendendoli da un televisore che mi ha permesso di sapere la mappatura dei canali nella mia zona (circa 450 in totale).
2) Riordino delle preselezioni canali (rai1 --->1, rai2--->2, ....., italia 1--->6, .....ecc...., Rovi e gli altri inutili li ho lasciati nella posizione originale. (Occorrerebbe provare anche a NON effettuare il riordino)
3) Attesa spasmodica della notte: Guide Plus scaricato perfettamente, altri canali autoaggiunti e tutti i canali precedenti visibili esclusi i 3 Rai e Cielo. Peccato.
4) Attesa della notte successiva: tutti visibili, anche i 3 rai, seppur con bande bianche no signal e impossibilità di programmarli dal guide plus.
Ho provato di tutti per poter programmare con guide+ ma nulla da fare: tutti programmabili ma non i 3.
5) Altra notte ancora: TUTTO FUNZIONANTE COME AI VECCHI TEMPI!!!!:) GUIDA COMPRESA SU TUTTI. Il tutto già da più di una settimana.

Saluti
 
Ultima modifica:
@ alexej

Prima di portare il recorder in assistenza, se puoi prova la mia procedura, magari riesci a renderlo più stabile.
ciao
 
spin ha detto:
@ alexej

Prima di portare il recorder in assistenza, se puoi prova la mia procedura, magari riesci a renderlo più stabile.
ciao

Sono in lombardia, dove a causa dello switch over le frequenze sono tutte ink.....nate (doppie triple frequenze per lo stesso canale, ecc....)

ho attaccato un' antennina, di quelle amplificate, in modo da ricevere solo i canali dai ripetitori più vicini. risultato, nessun canale doppio, circa 140 canali fra cui tutti i principali, guideplus attivo. adesso riattaccato all'antenna condominiale, e gira tutto ok. ciao
 
Chiamato il call centre Philips e mi hanno risposto che il rimborso lo daranno solo se il coso non è riparabile (e mi ha lasciato intendere: sempre se ha davvero qualche problema)! Ha delegato tutto al centro assistenza... :cry:

Altri hanno avuti simili risposte?
 
Si, io :cry:
Poi però ho sentito il centro assistenza e mi hanno confermato che conoscono perfettamente il problema e che mi contatterà la Philips per offrirmi il rimborso parziale oppure un decoder da attaccare esternamente al coso.
L'unica cosa è che mi hanno detto che servirà lo scontrino originale, ma io l'ho acquistato su internet e quindi ho solo un documento elettronico (pdf) che mi hanno inviato via mail :eek: sarà sufficiente?
 
La Philips non rimborsa più.
Ha fatto l'errore di rimborsare i primi casi del nostro "Cassone" ma successivamente si è accorta che anche la concorrenza ha avuto problemi simili (anche nei DTT di alcuni televisori) e ha trovato il seguente alibi:
"Il problema non è il nostro ma dell'etere affollato e per di più il nostro apparecchio è stato progettato nel 2007 quando i canali erano pochissimi. La colpa dunque non è nostra. Per potervi venire incontro vi offriamo, in via del tutto eccezionale, un piccolo sintonizzatore digitale terrestre (con lettore DVD!) da collegare al vostro recorder, che non ha problemi di memorizzazione dei canali.".

Questo è quello che hanno detto dopo aver aperto ben tre pratiche diverse. Stanno mettendo tutto a tacere facendo offerte sottobanco a chi insiste di più. Tipo Mafia. Questa è la Philips. Non ha ne capacità manageriali ne capacità tecniche. Ancora non ha capito che bastava disattivare l'autoaggiornamento notturno dei canali per eliminare l'80% dei problemi (sony lo ha fatto).
Non solo, ma non prende posizioni ufficiali sulle diversità di comportamento tra un centro e l'altro. E infine rimanda anche alla consulenza legale (mi ha dato l'indirizzo) a cui rivolgersi per aprire una causa.
Chi di voi riceve il rimborso in zone diverse da Taranto e Benevento lo scriva su questo forum in modo che si sappia in giro. Recentemente sembra che solo Roma e Torino sappiano farsi rispettare dalla casa madre.

spin
 
spin ha detto:
La Philips non rimborsa più.

Sono possessore da quasi 2 anni di questo famigerato apparecchio. Essendo ancora in periodo di garanzia vorrei usufruire del rimborso parziale che alcuni di voi hanno ottenuto (io abito a Cagliari). Mi basterebbe anche una cifra simbolica, giusto per liberarmi del rottame.
Ora sembrerebbe che non sia più possibile?
Dopo che la Philips ha misteriosamente (?) abbandonato il mercato dei dvdr (l'unica)? Dopo aver posto in vendita un apparecchio con difetti incredibili e non aver praticamente tentato in alcun modo di risolvere i problemi con firmware aggiornati?
 
Top