[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

stanotte ha di nuovo scaricato la guide+ ma stranamente rai 2 continua a non avere niente in programmazione...almeno fino al 24 dove poi appaiono i programmi,forse è proprio un problema di rai 2....
ho selezionato i preferiti e riordinato i canali con la speranza di tornare alla normalità (cioè ai problemi ordinari),ma ci ho perso quasi 1 ora a causa dei blocchi e riavvii.
Infine ho notato che non mi appaiono più le bande bianche...adesso direttamente "no signal" e schermo nero,ma questo succede solo quando seleziono un programma (secondo lui) con scarso segnale e poi torno ad esempio alla rai...mah!

@federic0
scusami ma avrei 3 domande da farti
1)per ottenere il rimborso hai dovuto compilare qualche modulo?
2)ci potresti spiegare la procedura (così magari ci possiamo evitare una passeggiata forzata a roma)?
3)che "età" aveva il tuo cassone?mi auguro che il limite per ottenere il rimborso sia la garanzia e non di meno....

rimborso

Grazie Federic0 per averci informati.

credo che a questo punto anch'io prenderò la strada del rimborso.
sei stato al centro sull'Aurelia, vero?

hai portato "cassonetto", fattura e cos'altro?

quanto hai dovuto aspettare?

Grazie

thetalm ha detto:
@olomet
Quanti canali ricevi da te (sia sul kassone che su un decoder normale da 29,90 euro) ?
è per capire se l'apparente buona salute del senziente ammasso di silicio dipende dalla minore saturazione eterea...
ciao

Ho confrontato velocemente i canali del Recorder, del TV 42PFL7404 e di un rievitore Humax.
I canali sono circa 160 e ti confermo che funziona tutto perfettamente ed ultimamente non ho più neanche le bande su MTV e LA7 :D (mi tocco :cool: )
ciao

provo a rispondere a tutte le domande , ma chiamando la philips
potrete ottenere tutte le delucidazioni del caso.

portate il coso in assistenza e fate fare richiesta di rimborso,
dovete riportare tutto, scatola cavi manuali se ce li avete e la fattura
ovviamente, il centro assistenza fa la richiesta, poi dovete tornare
al centro asisstenza a compilare un modulo e poi aspettare....
per me due mesi in tutto. il mio coso aveva poco + di un anno.

:)

olomet ha detto:
Ho confrontato velocemente i canali del Recorder, del TV 42PFL7404 e di un rievitore Humax.
I canali sono circa 160 e ti confermo che funziona tutto perfettamente ed ultimamente non ho più neanche le bande su MTV e LA7 :D (mi tocco :cool: )
ciao

Ciao a tutti , il problema piu' grave del coso e' che solo a volte soffre di amnesia dissociativa con bande bianche ,perdita improvvisa di segnale ecc. tutto questo non facilita certo il rimborso . domanda sciocca ma olomet dove si trova ?:confused:

Riportate il cesso e chiedete il rimborso

...a regà, è inutile far prove su prove, riportatelo all'assistenza con imballo, scontrino e accessori, e fatevi rimborsare, prima che vi scadi la garanzia, purtroppo sono troppi i problemi de st'accrocco e a quanto pare anche irrisolvibili, la philips secondo me ci tiene in stand-by, e noi rimaniamo così in attesa di chissà quale ipotetico "aggiornamento" o che scenda qualche santo dal paradiso con la bacchetta magica, ma state tranquilli che ciò che non ci avverrà mai, perche sto cesso e uscito dalla fabbrica malcostruito, oramai a questo punto mi pare più che evidente, e loro "la Philips" lo sa benissimo, per cui l'unica carta che si possono giocare è che sperano che ci teniamo il coso, e che ci scadi la garanzia, così ce la pigliamo tutti nel c... oggi gli riporto il maledetto, e d'ora in poi non voglio più sentir parlare di recorder philips, a casa mia non entrano...un abbraccio a tutti e buon Natale;), nasbo.

olomet ha detto:
I canali sono circa 160

Ecco il motivo: fino a circa 160 li regge. Qui a Roma si superano i 300 e il "contenitore per rifiuti solidi urbani" soffre di indigestione.

Prega che non attivino qualche nuovo mux dalle tue parti...:cool:

Filtri passa-banda

Ho sentito la New Lab di MI che mi ha confermato come con una 30€ ti preparano un filtro passa-due bande, purtroppo ce ne andrebbero due (le bande che servono sono quattro qui a Trofarello) e relativi sdoppiatori, per una spesa totale di 80€

Ora, si potrebbe anche provare, purtroppo i filtri te li preparano loro e non sono ritarabili, quindi se sbagli a dargli le specifiche oppure qualche MUX cambia frequenza... ti perdi i pezzi!!

Per ora ho abbandonato l'idea, dopo le feste mi faccio un giro presso una spacciatore molto grande di materiale per antennisti e vedo se mi propongono qualcosa, in effetti per le mie esigenze un filtro che faccia passare da 5 MUX in su sarebbe sufficiente, ma dev'essere ritarabile, per "inseguire" eventuali spostamenti di frequenza...

Concordo che la scelta più veloce è quella di farsi rimborsare, xò magari ci provo lo stesso.

Per concludere, dopo la settimana a "scansione parziale" per ricevere la GP+ (con successo), dopo ben tre reset fabbrica e tre scansioni totali, il robo resta praticamente inutilizzabile (sempre bloccato, non risponde nemmeno al telecomando, si pianta perfino l'orologio in standby, etc.etc.), per usarlo almeno per riprodurre i DVD/DIVX finisce che gli stacco definitivamente l'antenna e... pace.

Buone Feste a tutti.

Approfitto per augurarvi un buon Natale e Felice Anno Nuovo, nonostante il nostro "amico" :D ;)
Tra le varie cose che ho letto a me accade che siano spariti i simboli (palline rossa verde gialla e blu) che servono quando si gestiscono le registrazioni con l'hard disk. Servono ad es: per l'editing. C'è un modo per riattivarle o bisogna resettare l' "amico".

Aggiornamento........ situazione mia personale.

federic0 ha detto:
provo a rispondere a tutte le domande , ma chiamando la philips
potrete ottenere tutte le delucidazioni del caso.

portate il coso in assistenza e fate fare richiesta di rimborso,
dovete riportare tutto, scatola cavi manuali se ce li avete e la fattura
ovviamente, il centro assistenza fa la richiesta, poi dovete tornare
al centro asisstenza a compilare un modulo e poi aspettare....
per me due mesi in tutto. il mio coso aveva poco + di un anno.

:)
AGGIORNAMENTO........ della mia situazione. eheheheh
su quello del "coso" non sperateci proprio.

Ho portato il "cassonetto" al C.a.t. di via Aurelia. Sono stati gentilissimi, come al solito. Lo ribadisco perchè non mi capita mai.
Non hanno battuto ciglio. gli ho solo detto:"vi riconsegno questa meravigliosa scatola di cioccolatini".

Ho avuto la conferma che la Philips non commercializza più i dvd recorder, è uscita dal mercato.

x federic0: mi hanno ritirato tutto e mi hanno rilasciato una ricevuta. Ora la Philips contatta me direttamente o mi contatteranno loro?

x tutti: ora sono alla ricerca di un VERO Dvd recorder, cosa mi consigliate con le stesse caratteristiche??? cioè: con porta USB bi-direzionale e soprattutto che non abbia l'Hd a partizioni fisse. (io per esempio non avevo più spazio per registrare film, mentre buona parte era vuota perchè non scarico musica e foto).

Grazie

non vorei tirarmi la sfortuna,ma da qualche giorno a questa parte pare stia funzionando bene (fermi restando i problemi di base....)...
però la strada del rimborso comunque è da prendere in considerazione....
don durma ma tu avevi anche l'imballaggio quando glielo hai riportato?
Comunque secondo me allo stato attuale i panasonic sono quelli che si sono spinti più in là con la tecnologia (doppio tuner hd,blu ray ecc....)però costano una cifra impressionante....

andR1ea ha detto:
non vorei tirarmi la sfortuna,ma da qualche giorno a questa parte pare stia funzionando bene (fermi restando i problemi di base....)...
però la strada del rimborso comunque è da prendere in considerazione....
don durma ma tu avevi anche l'imballaggio quando glielo hai riportato?
Comunque secondo me allo stato attuale i panasonic sono quelli che si sono spinti più in là con la tecnologia (doppio tuner hd,blu ray ecc....)però costano una cifra impressionante....
certamente, l'ho riconsegnato con la scatola, il telecomando, i cavi, il manuale e la fattura.

don durma ha detto:
x tutti: ora sono alla ricerca di un VERO Dvd recorder, cosa mi consigliate con le stesse caratteristiche??? cioè: con porta USB bi-direzionale e soprattutto che non abbia l'Hd a partizioni fisse. (io per esempio non avevo più spazio per registrare film, mentre buona parte era vuota perchè non scarico musica e foto).

Mi è arrivato oggi l'asus eb1501 corredato con Windos Media Center.
Le prove che avevo fatto su un pc desktop hanno soddisfatto me e la famiglia.:cool:
Sto solamente aspettando il bonifico da philips, e tutto questo per me sarà un ricordo :D

windows media center vista

Ciao Russo , ma il guida tv di media center ti scarica gli epg della rai ? a me scarica solo quelli di mediaset . buon anno

Il giorno della resa

L'ho fatto.
Ho comprato un Sony RDR-DC100.
Ho finalmente disinstallato il Kassone, rimesso nel suo imballo e predisposto per tirarlo all'assistenza Philips dopo le feste e chiedere il rimborso.

Il Sony è appena uscito, e ha comunque meno funzioni di quelle che aveva quasi due anni fa il kassone (ma quelle che ha, almeno per ora, sembrano funzionare: sintonia, guide+, ecc.)

Rimarrò sottoscritto a questo thread, ma da questo momento spero di guardare dall'alto le vostre pene...:rolleyes:

grazie Thetalm, anche io resto collegato a questo 3D, anche io ho già riconsegnato "la scatola di cioccolatini". ora devo comprarne uno, qualcuno mi ha consigliato Panasonic, aspetto anche le tue impressioni riguardo il Sony.

PS se leggi il mio intervento della pag. precedente puoi vedere cosa ho chiesto riguardo le caratteristiche, così se vuoi puoi rispondermi. grazie ancora.

PPS
x thetalm: aggiorna nella tua firma il dato riguardante il DVD recorder. ahahahah

Ultima modifica:
il sony dc100/200 ha la partizione unica, ma non ha l'USB bidirezionale (che io sappia, oltre al kassone ce l'hanno solo i samsung SH-89x, che però sono senza guide+)

Udite udite. Ho scritto di nuovo all'assistenza ed un gentilissimo mi ha risposto. Avevo chiesto numi in merito alla scomparsa dei tasti colorati quale ennesimo problema. Ho inoltre approfittato per chiedere un nuovo aggiornamento firmware. La risposta è stata di fornirmi in link all'aggiornamento 3.07 del settembre 2008. Ho risposto che era la prima cosa che avevo fatto quando in giugno 2009 ho acquistato il prodotto. Inoltre gli ho fatto presente che dai forum emerge che tante persone stanno restituendo il prodotto compromettendo il buon nome della Philips. Lui mi ha risposto:
"
PHILIPS

Gent. Sig. Io ...

Desideriamo ringraziarla per l´interesse mostrato nei confronti della nostra azienda e dei suoi prodotti.

In merito alla sua richiesta, purtroppo al momento la versione software che le abbiamo inviato è la più recente. Sinceramente, riguardo al DVDR5570H/31, non abbiamo mai ricevuto segnalazioni di problemi simili al suo. Se fosse così gentile da comunicarci gli indirizzi dei forum in cui si parla di questo problema potremmo passare la questione al nostro dipartimento tecnico facendo presente che si tratta di un problema comune a molti clienti, sollecitando, eventualmente, il rilascio di un aggiornamento software teso a risolvere il problema. Approfittiamo dell'occasione per augurarle un felice anno nuovo.

Se avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, la invitiamo a fornirci il seguente numero ..........

Cordiali Saluti,"

Ho subito risposto inserendo il link di questa discussione. Così la prossima volta non potranno rispondere come altre volte che nessuno ha mai lamentato gravi problemi.

Aggiungo che oltre a ringraziare la persona che mi ha risposto al servizio clienti, capisco chi si trova a dovere rispondere e non possieda la bacchetta magica ma chi dovrebbe decidere spero si muova leggendo questo forum ed altri che potreste inserire.

Buon 2010

bè...allora auguro un felice anno nuovo al tecnico della philips che leggerà questa discussione...e lo invito a leggere tutti i soprannomi attribuiti al "gioiello"in questione :D
intanto ho scoperto con mio sommo stupore che è apparsa la funzione "vps/pdc" (ma solo per alcuni canali,ad esempio rai 2 si e rai 3 no)
ovviamente ho subito programmato per domani una registrazione di prova e vediamo quello che succederà!!

Buon 2010 a tutti!!!!
(nella speranza di un nuovo e definitivo firmware...)

Ho avuto anch'io uno scambio epistolare con Philips, mi hanno lasciato num.verde ed indirizzo dell'assistenza a cui portare il rottame per il rimborso (sembrano disponibili, poi si vedrà), purtroppo dopo aver cercato per negozi, Internet, etc.etc., per quanto percorribile, l'idea dei filtri UHF viene a costare 80-90€ e poi, poichè i filtri in questione non sono "programmabili" ma "rigidi" (te li prepara su misura il costruttore), al primo cambio di MUX ricomincerei a bestemmiare.

Probabile che dopo le feste senta la Philips al telefono e poi porti anch'io il "rottame" al centro assistenza per il rimborso.

Buon rimasuglio di Feste a tutti!!