[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

il_russo ha detto:
Ma infatti lo voglio portare in assistenza per fare in modo che se lo tengano ...

Tienimi aggiornato, stò pensando di fare lo stesso.

Intanto, stamattina alle 9.30 si vedevano tutti i canali, nessuna banca binaca, ma della Guida neppure l'ombra...
 
Fallimento - sistema di nuovo inchiodato.

C'è qualcosa che manda in palla la parte di sintonia. Me ne sono accorto perchè a sistema impallato sono riuscito a entrare nel menù di setup, ma entrava in tutti i menù a parte i due menù di sintonizzatore (poi si è impallato del tutto...). Sarà qualche mux che manda qualcosa che lo manda a pallino.

Onestamente, comincio ad arrendermi. Credo che collegherò un decoder esterno sulla scart e userò il cassone come una specia di mega USB solo per registrare...

Del resto sul mercato non mi pare ci sia nulla che vada sicuramente meglio, e onestamente in questa fase non mi fido. Poi c'è anche l'incertezza su quando il Guide+ ricomincerà a funzionare :cry: :cry:
 
thetalm ha detto:
Credo che collegherò un decoder esterno sulla scart e userò il cassone come una specia di mega USB solo per registrare...

Del resto sul mercato non mi pare ci sia nulla che vada sicuramente meglio, e onestamente in questa fase non mi fido. Poi c'è anche l'incertezza su quando il Guide+ ricomincerà a funzionare :cry: :cry:

Ho provato anche questa via ... o non ho trovato il canale giusto, oppure niente guideplus ...

Ho letto che il clarke tech combo 5000 funziona molto bene ...

E comunque, ho anche visto che ci sono zapper da 40 euro con porta usb bidirezionale: United 9084, per esempio.
 
thetalm ha detto:
Fallimento - sistema di nuovo inchiodato.

C'è qualcosa che manda in palla la parte di sintonia. Me ne sono accorto perchè a sistema impallato sono riuscito a entrare nel menù di setup, ma entrava in tutti i menù a parte i due menù di sintonizzatore (poi si è impallato del tutto...). Sarà qualche mux che manda qualcosa che lo manda a pallino.
è successa la stessa identica cosa a me...
@russo ne ho visto uno a 35€!!!assurdo.....:eek:
 
il_russo ha detto:
Ho provato anche questa via ... o non ho trovato il canale giusto, oppure niente guideplus

Almeno per il momento a Roma il Guide+ non viene trasmesso. Sul resto d'Italia stannno usando il mux Mbone, che a Roma non c'è più.

Bisogna monitorare il sito di Guide+, magari prima o poi si accorgeranno che anche in Italia stiamo passando al digitale (andate a vedere come sono precisi a spiegare dove prendere il Guide+ per le varie zone della Germania che stanno switchando)
 
Vi porto la mia esperienza qui a Bolzano.
E' circa una settimana che funziona tutto perfettamente. Guide+ sempre ricevuto 3 volte al giorno senza più la segnalazione in rosso che non è stato ricevuto.
Nel frattempo ho tolto la X da tutti i canali preferiti che non mi interessano.
La Philips dopo la mia mail di fuoco che tramite il vostro esempio avevo mandato mi ha contattato e mi aveva detto che al momento sapevano dei problemi di ricezione di Guide+ ma che si sarebbero risolti nel tempo.
Che avessero ragione :rolleyes:
Vi terrò comunque al corrente di come procede.
;) :D
 
Purtroppo per me il problema non è solamente il guideplus.

Facendo una scansione dei canali con una chiavetta per pc collegata all'antenna, vedo che nella mia zona (piemonte ovest) lo stesso canale (specialmente le emittenti locali) lo trovo ripetuto anche fino a 4 volte, dei quali solamente uno o due vengono correttamente ricevuti con intensità di segnale piena.

Nel Philips, invece, il nome lo ritrovo una volta sola. E' possibile che il dvdrecorder, dopo aver fatto la scansione di tutti i canali, cerchi di accorpare quelli duplicati ... facendo questa operazione, probabilmente, si impalla.

Comunque ho finito di svuotare l'hard disk e domani lo porto in assistenza.
 
no no fermi, guide+ a roma si prende eccome,
io sul canale mbone timb 4, CH60.

anche col pana ex79 se chiedo di sintonizzare i canali germania il guide+
non viene attivato, credo che sia perche' guide+ e' un servizio riservato solo a UK e IT.

:)
 
mi ripeto:

se vedete le bande bianche sui canali Rai, sintonizzatevi sui canali TEST Rai, quelli si vedeno senza problemi.

a me resta il problema che non c'è verso di fargli prendere il Guide+.
 
federic0 ha detto:
anche col pana ex79 se chiedo di sintonizzare i canali germania il guide+ non viene attivato, credo che sia perche' guide+ e' un servizio riservato solo a UK e IT.

No. Se vai sul sito Guide+ il servizio c'è per quasi tutta Europa. Del resto quanfo configuro il Guide+ dò come nazione Italia....
 
rivoli

carissimo amico di trofarello io abito a rivoli.....mi trovo nella tua stessa situazione....grazie a questo forum ho capito un'infinita' di cose sul nostro dvdr....pensa che prima del 5520 ho posseduto il 3595 sempre philips con HDD ma sint analogico e mi ero innamorato del guide plus....poi l'ho venduto su ebay e con gli stessi soldi ho acquistato il 5520 perche' ci sarebbe stato il passaggio al digitale.
Poi e' successo il CRACK dopo il passaggio totale al digitale qui a torino....forte delle info che ho appreso da questo forum...sono andato in un centro assistenza philips a rivoli(il nome se vuoi te lo daro' in privato)e gli ho spiegato che il mio dvdr si impallava,non vedeva piu' i canali,non si spegneva piu',no signal,niente guide plus....ecc e lui mi ha raccontato come stanno le cose:queste macchine costruite nel 2007 erano state programmate x ricevere in memoria un tot di canali digitali(meno di 200 certamente) perche' allora x ogni frequenza c'erano 2/3 canali mentre ora ad ogni frequenza c'e' un sovraffollamento di canali del tipo 7/8/9 canali x frequenza....alla fine i canali sono piu' di 260 e la memoria del dvd va in tilt con tutte le conseguenza che conosciamo.Mi ha detto che la philips non sa x ora cosa fare,prende tempo che non esiste un firmware correttivo perche' il problema e' hardware...lui , il tecnico ha 20/30 dvdr fermi che vanno in tilt e ha raccolto le firme x chiedere alla philips il RIMBORSO....ma da piu' di un mese non ha avuto risposte.
Io nel frattempo seguendo qualche consiglio dal sito ho fatto il reset,impostando il paese germania,e durante l'installazione completa stacco l'antenna quando ha trovato circa 170 canali e non di piu'...poi lui finisce la sintonizzazione con questi canali che ha trovato....riattacco l'antenna ...ci sono i fatidici canali la7,mtv,sport italia,k2 ma non avendo in memoria piu' di 200 canali il dvdr non si blocca.
Unico neo che a volte sui famosi canali del mug la7 si sovrappone la scitta in fascia bianca no signal.....dopo qualche ora se ne va da sola o se si vuole si va di qualche secondo in differita e la fascia bianca con scritta non c'e' piu'.
Altro inconveniente che di notte si sballa l'orario(nono ho capito il perche' forse che cerca l'host?) e non c'e' mai la guide plus ma il tecnico mi ha detto che la guide plus c'era solo x i canali analogici e non x quelli digitali...tu confermi?
Lo so questo e' un palliativo...giusto x farlo funzionare al minimo.....adesso con le informazioni in mio possesso voglio andare un giorno in un altro centro assistenza philips uno piu' grosso x vedere se loro hanno novita'...ah dimenticavo:mi son fatto chiamare dall'assistenza philips on line....ho spiegato tutto anche quello che mi era stato riferito dal tecnico di rivoli....ma lui non si e' sbilanciato ...ha detto che sa che ci sono dei problemi mi ha dato qualche consiglio....ha detto che x ora non ci sono rimborsi e che mi avrebbe richiamato nei prossimi giorni.....
Questo e' tutto...siccome abitiamo vicino...circa 15 km...ci si potrebbe incontrare ed unire le forze...anche x una conversazione tecnica con un caffe'....se sei interessato mi trovi a bobojonh@libero.it
 
bobbyjohn ha detto:
non c'e' mai la guide plus ma il tecnico mi ha detto che la guide plus c'era solo x i canali analogici e non x quelli digitali

Falso. A Roma fino al 19 novembre ho ricevuto per un anno il guide+ digitale. Avevo perfino staccato l'antenna dal tuner analogico...

Nel resto d'Italia si riceve ancora sul digitale.

Controllate sul sito Guide+ qui c'è la tavola europea dei canali host digitali
 
bobbyjohn ha detto:
...Altro inconveniente che di notte si sballa l'orario...
Per l'orario ci sono tre opzioni: Spento, Automatico oppure si seleziona un canale al quale si vuole agganciare l'orario. Dopo lo switch off ho notato che la lista dei canali è vuota, ne deduco che si potesse scegliere solo sui canali analogici. A questo punto, nel timore che anche Automatico non potesse più funzionare correttamente per lo stesso motivo, ho messo direttamente su Spento ed in effetti, una volta impostata l'ora esatta, me l'ha mantenuta con precisione.

Ciao, Marcello
 
niente guida

Ciao a tutti, da una settimane il ferrovecchio non mi da grattacapi, nel senso che tutti i canali importanti sono visibili (ogni tanto fanno i cubetti x qualche secondo, ma questo capita anche con lo zapper da 30, anche la Litizzetto ci ha scherzato su ed è il classico problema di ogni trasmissione digitale, o va o non va, non ci sono le mezze misure), ricordo che l'ho resettato, impostato su Italia e che non ho toccato la lista canali (scomodo ma volevo provare), anch'io ho disabilitato l'ora automatica.
Naturalmente se x sbaglio passo su un canale NOSIGNAL poi devo togliere la spina o lasciarlo spento a lungo, ma direi che questo è (purtroppo) normale.
E niente guida, anche impostando il CAP di Sassari o Roma.
Usarlo con la lista disordinata è dura, uno di questi gg lo resetto di nuovo e poi riordino la lista, x vedere se impazzisce al contrario di ciò che ha fatto questa settimana.
Cmq io credo davvero che ci sia qualche problema hardware, il prodotto è ancora in garanzia x noi tutti e Philips sa che rischia, un nuovo firmware l'avrebbero fatto uscire.
E forse anche quelli di Gemstar e Telecom Italia Media stanno pasticciando con la guida...

Cmq la Philips, ad una settimana dalla email di fuoco non mi ha chiamato, appena posso faccio l'804 eccetera.

Qualcuno, magari dotato di parabola motorizzata, può provare a scaricare la guida da Atlantic Bird 1?
 
u019817 ha detto:
Naturalmente se x sbaglio passo su un canale NOSIGNAL poi devo togliere la spina o lasciarlo spento a lungo, ma direi che questo è (purtroppo) normale.

...azz ... lo ritieni "normale"????

u019817 ha detto:
E niente guida, anche impostando il CAP di Sassari o Roma.

sul sito di guide plus c'e scritto che il canale host è MTV sul multiplex mbone, ma da un altro decoder che ho, sul multiplex mbone (almeno in provincia di torino) non c'è MTV ... dipenderà da questo? ... boh!

u019817 ha detto:
Usarlo con la lista disordinata è dura, uno di questi gg lo resetto di nuovo e poi riordino la lista, x vedere se impazzisce al contrario di ciò che ha fatto questa settimana.

Hai provato quel che avevo suggerito? Fare l'aggiornamento, cambiare i canali a piacimento e poi lasciarlo sempre acceso. A me ha funzionato per una settimana di seguito senza nemmeno il problema delle bande bianche ... poi mi sono rotto di regalare soldi all'enel[/QUOTE]
 
il_russo ha detto:
...azz ... lo ritieni "normale"????
Assolutamente no, xò con la carriola che ci siamo trovati fra le mani... è normale :(

il_russo ha detto:
sul sito di guide plus c'e scritto che il canale host è MTV sul multiplex mbone, ma da un altro decoder che ho, sul multiplex mbone (almeno in provincia di torino) non c'è MTV ... dipenderà da questo? ... boh!
Temo pure io che proprio non venga trasmessa la guida, in questi gg, a Torino... Oppure, poichè ci sono due LA7 e due MTV (tutti e quattro sulla stessa frequenza, 690 Mhz, stesso MUX, canali ripetuti, mah...) il sistema si "confonde" e non tira giù più nulla!
Non c'è modo con il DVDR5520 di vedere su quale MUX sei sintonizzato, vero?

il_russo ha detto:
Hai provato quel che avevo suggerito? Fare l'aggiornamento, cambiare i canali a piacimento e poi lasciarlo sempre acceso. A me ha funzionato per una settimana di seguito senza nemmeno il problema delle bande bianche ... poi mi sono rotto di regalare soldi all'enel
Sinceramente no, ho sempre la speranza che prima o poi scarichi la guida, poi, anche se funzionasse, come tu stesso affermi, non è una soluzione percorribile. Stasera lo resetto, lo lascio su Italia e riordino i canali, vediamo se come la settimana scorsa (durante la quale non ho riordinato i canali) continua a non fare le bizze.

Il tuo è in assistenza?
Ciao.
 
Portato oggi in assistenza

u019817 ha detto:
Temo pure io che proprio non venga trasmessa la guida, in questi gg, a Torino... Oppure, poichè ci sono due LA7 e due MTV (tutti e quattro sulla stessa frequenza, 690 Mhz, stesso MUX, canali ripetuti, mah...) il sistema si "confonde" e non tira giù più nulla!

Mi ha confermato che il cassone è programmato per leggere da MTV analogico.
 
il_russo ha detto:
Portato oggi in assistenza
Mi ha confermato che il cassone è programmato per leggere da MTV analogico.

Scusate se intervengo.
Ho cercato di scrivere qualcosa ma nessuno mi ha ....to (scusate la tastiera difettosa) neppure di striscio. :D
Prima di avere la conferma che questo forum sia frequentabile anche da noi poveri mortali :p vorrei comunque dirvi che ricevo tranquillamente la progammazione di Guide+ tre volte al giorno da MTV DIGITALE :D e che funziona benissimo.
;)
 
Top