[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Spariscono le registrazioni ???

Ciao ragazzi,

ero un felice possessore di un vecchio modello dvdr philips di qualche anno fa, quello solo analogico, ero contento, e quindi a luglio ho acquistato il nuovo 5520H .... Sono partito dalla 3.04 e dopo due aggiornamenti ho ancora un sacco di problemi (3.07)...
Il più fastidioso, è : MI SPARISCONO RANDOMICAMENTE LE REGISTRAZIONI (TUTTE) su HD...

Non sarà mica che su questo modello è obbligatorio spegnere dopo -ogni-registrazione ? Mi sembra una idiozia visto che non l'avevo mai fatto con l'altro e funzionava egregiamente... Sempre, mai perso nulla..
Io per abitudine uso molto il time shift, quindi raramente (quasi mai) avrei bisogno di mettere in standby, perchè mi piace arrivare a casa e vedere il tg o il film semplicemente andando indietro...

Purtroppo sappaino tutti che ancora con la 3.07 ogni tanto si blocca.. e quindi è obbligatorio staccare la spina e ripartire...

E poi scusate... l'EPG GuidePlus+ (quanti plus !) fa veramente pena... Ma chi è l'idiota che ha programmato una funzione che fa apparire un dialogo in qualsiasi momento (magari mentre stai vedendo un film..). Che ti dice 'Devo spegnere per aggiornare EPG' con l'OK di default ??? Anche se non ci fosse l'ok di default sarebbe una assurdità... Speravo avessero elininato sta cosa, ma niente...
Non uso guideplus perchè lo trovo macchinoso e lento, uso l'epg del mio decoder esterno cha va una bomba e si autoaggiorna senza rompere...

A qualcun altro spariscono le registrazioni ?
Ciao
Marco

Philips DVDR5520H/31 e musica mp3

Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum.

Sono molto interessato all'acquisto lettore Philips DVDR5520H.
In particolare vorrei utilizzarlo per ascoltare musica in mp3 collegandolo
ad un amplificatore.

Qualche possessore potrebbe indicarmi come viene gestita la musica
dal 5520?

In particolare, si possono creare sull'hard disk cartelle e sottocartelle?
E' possibile ad esempio fare una divisione tipo: genere-autore-album?

I titoli delle canzoni vengono visualizzati interamente o vengono tagliati?

Ho letto sul manuale che anche il display integrato al lettore indica titoli
degli album e delle canzoni. E' vera questa cosa? Posso cioè utilizzare
il lettore anche con la tv spenta?

In generale la qualità del suono è buona?

Grazie a chi mi risponderà

Lorenzo

ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo dvdr ma non mi è chiaro se è possibile mettere in "pausa" anche i segnali che non provengono dal tuner interno ad es. da sky. Qualcuno ha provato?

LS34 ha detto:
Buongiorno a tutti.

Ho 2 problemi con il DVDR 5570 quando devo registrare da SKY.

1) Dall'agenda di GUIDE PLUSE vado in MANUALE e imposto tutto compreso EXT2 e il canale SKY corretto.
Ho posizionato il G-link davanti al decoderer SKY ma quando parte la registrazione SKY si posiziona su un canale diverso da quello che ho scelto (solitamente si posiziona su 100, 200, ..., 800).

ciao

io ho lo stesso problema con un DVDR sony (890) e il G-link

in pratica succese che lo skybox invece di ricevere il canale 101 o 301 riceve il comando come 110011 o 330011 e quindi va a posizionarsi sui canali 100, 300 ecc invece che su quello giusto.

purtroppo non ho ancora capito se è un probalema del G-link o come credo dello skybox che interpreta il segnale del G-link come doppio.

tu che modello di skybx hai ? io un Pace Dolby Digital

ciao BOH?

ps la tua soluzione è buona ma vorrei evitare di dover sempre attivare l'autoview anche per le regiatrazioni ripetitive ... ho scelto il g-link apposta :(

BOH? ha detto:
ciao

io ho lo stesso problema con un DVDR sony (890) e il G-link

tu che modello di skybx hai ? io un Pace Dolby Digital

ciao BOH?

ps la tua soluzione è buona ma vorrei evitare di dover sempre attivare l'autoview anche per le regiatrazioni ripetitive ... ho scelto il g-link apposta :(

Ho lo stesso modello di SKY BOX.

Ho risolto il problema alla terza installazione, ripetendola sempre alla stessa maniera.

Per registrare da SKY programmo l'agenda Guide+ in manuale e lascio il decoder SKY acceso.

Continuano a permanere i problemi di bloccaggio (almeno 1 volta alla settimana) ma si.. c'è di peggio nella vita.

Buona fortuna.

pipperoxp ha detto:
ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di questo dvdr ma non mi è chiaro se è possibile mettere in "pausa" anche i segnali che non provengono dal tuner interno ad es. da sky. Qualcuno ha provato?

Ovviamente si.

Colleghi il decoder SKY sulla scart EXT 2, fai in modo (vedi manuale) che sul display del DVDR appaia EXT 2 e puoi utilizzare tutte le funzioni compresa la pausa.

Ciao.

grazie, non ero molto sicuro. Posso chiederti come ti trovi con questo dvdr? Il "riavvolgimento in diretta" parte subito appena si agisce col telecomando?

Ultima modifica:
pipperoxp ha detto:
Posso chiederti come ti trovi con questo dvdr? QUOTE]

Per ora mi trovo bene anche se non ho ancora avuto tempo per utilizzarlo al 100%.
4-5 volte si è bloccato completamente, ho dovuto togliere la spina e ripartire.
E' un po' lento nel passaggio nei vari menù.
Non conosco altri DVDR per cui non posso fare paragoni ma tutto sommato mi sembra un buon prodotto o meglio, mi sembra il prodotto giusto per ciò che io devo fare.
pipperoxp ha detto:
Il "riavvolgimento in diretta" parte subito appena si agisce col telecomando?

Si, parte subito.

marcoexo ha detto:
A qualcun altro spariscono le registrazioni ?
Ciao
Marco
è capitato anche a me,mi è sparita una registrazione (non protetta)...io ne ho cancellata una e lui automaticamente me ne ha cancellate 2 contemporanamente....
poi ho messo la protezione automatica,ma con quella non mette i capitoli in maniera "intelligente",quindi ho ritolto l'impostazione di protezione auto e speriamo bene.....

Problema:
Da qualche giorno il dvd recorder, ogni qualvolta viene posto in stand-by, dopo qualche minuto si accende improvvisamente per qualche secondo e poi si spegne (si accende anche il tasto azzurro e nello schermo compare la scritta philips su sfondo bianco). E' molto fastidioso perché per circa 5-6 secondi viene interrotta la trasmissione della tv (se questa è collegata in ext2).
E' capitato a qualcun altro?

sinceramente....sono deluso.....
mi è capitato che mentre stavo modificando una registrazione il recorder si è bloccato spegnendosi e riaccendendosi automaticamente.....
e per magia la registrazione è sparita!!!!
Praticamente affidabilità nulla!!!
In ogni caso una domanda:
Ho messo su dvd una serie di registrazioni di dvx(tutte in formato .avi,scaricate dal medesimo sito)e il 20% viene riconosciuto,mentre il restante 80% secondo "lui" è in un formato non supportato.....
Perchè?!?

Per i divx vi e' una giungla di combinazioni audio video strane che non vengono supportate dal lettore ed e' pressoche inevitabile visto l'enormita' di codec utilizzati nel passato, se i divx hanno codifiche audio video normali (divx5-6,mp3 ad esempio) si leggono bene.
Purtroppo in questi casi bisogna convertire ad un formato standard i filmati fuori standard.

Pare proprio di si, il problema con divx era che sia il flusso audio che quello video erano codificati ogni tanto con codifiche strane e ovviamente la macchina non ha i codec meno usati.

Manca il supporto ai file mpeg e Nero Digital.

Il philips avrà magari qualche pecca (è un pò lento e l'editing lascia a desiderare), ma sulla copia è il massimo della bidirezionalità ;)
Puoi copiare i DivX:
da HDD a DVD
da HDD a USB
da DVD a HDD
da DVD a USB
da USB a HDD
da USB a DVD
e naturalmente leggere i DivX direttamente da USB :cool:

bugs bunny ha detto:
Il philips avrà magari qualche pecca
QUALCHE PECCA?
a me è successo per la terza volta (in pochissimo tempo)
mentre ho avviato la riproduzione di un programma registrato il recorder si è resettato et voilà....per magia è scomparsa la registrazione!!!!
davvero mi sono rotto!!!
tra l'altro da quando mi si è riavviato per la prima volta non mi immette più i capitoli in maniera "intelligente" pur essendo attivata l'opzione!!!!

mai più........
PS sapete come funziona il supporto della philips?io sto iniziando ad avere dei dubbi di difettosità dell'apparecchio....

andR1ea ha detto:
QUALCHE PECCA?
a me è successo per la terza volta (in pochissimo tempo)
mentre ho avviato la riproduzione di un programma registrato il recorder si è resettato et voilà....per magia è scomparsa la registrazione!!!!

anche gli altri possessori confermano? Sarebbe proprio un peccato :cry: