[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

mitico

tommyseb ha detto:
Mi dispiace contraddirti ma funziona perfettamente anche con Hard Disk purchè autoalimentato e partizionato con Fat32, io ne ho uno da 200 giga collegato e funziona che è una meraviglia.

mitico...
non avevo mai provato a collegare l'hd, visto che sul manuale riporta esplicitamente che è possibile collegare solo memorie flash.
Allora questo aggeggio è anche meglio di quello che pensavo.
Sono daccordo con Te sul giudizio complessivo del prodotto.

Ciao
 
seby75 ha detto:
mitico...
non avevo mai provato a collegare l'hd, visto che sul manuale riporta esplicitamente che è possibile collegare solo memorie flash.

Occhio però, philips dichiara che un hd pieno di files sarebbe difficile da gestire per il nostro "fulmine di guerra".

Quindi un hd semivuoto non darà sicuramente problemi, bisognerebbe vedere come se la cava con un 200GB pieno di divx e con molte cartelle! :)
 
Non è pieno, ho circa 80 Gbyte liberi (lo uso anche come disco di rete e qundi ci sono anche molti files di piccole dimensioni), e i files sono divisi in molte cartelle.
La navigazione e l'utilizzo con l' HD esterno è molto più veloce che con l'utilizzo del suo disco interno, tantè che all'inizio copiavo i file sul disco interno ma ora li lascio su quello esterno.
Forse il segreto sta nel non mettere tanti files in una singola cartella.
 
ce l'ho anche io da 1 mesetto, il 5570, devo dire che ne sono
pienamente soddisfatto. ho aggiornato il fw alla 3.06.

- la lentezza dei menu' non e' peggio di quella del mio lcd samsung,
- la funzione di pausa della live tv e' eccezzionale,
- il guide+ lo stesso, peccato che non ci sia ancora rai4
- collegato hd esteno da 40G senza problemi per vedere divx
- nessuna asincroniafra video e audio mai registrata
- i tasti del telecomando sono troppo morbidi e si premono facilmente

ciao
 
mistero ha detto:
...Aspetta di accenderlo su un canale dtt assente per qualche motivo o con ricezione difettosa, che poi se ne riparla....
Devo dire che il mio impianto d'antenna è stato eseguito a regola d'arte e i canali del digitale terrestre (quelli che raggiungono la mia zona) li ricevo molto bene, magari con situazioni più critiche saltano fuori i problemi.
La scorsa settimana più di una volta mi è capitato di accenderlo su Rai4 e mancava il video però le informazioni sul programma si vedevano, una volta mi è capitato anche (accendendolo su Rai1) di avere un messaggio del tipo "segnale assente" schermo nero e nessuna informazione sul programma, ma fortunatamente, fino ad ora, non ho avuto nessun blocco.
 
tommyseb ha detto:
Devo dire che il mio impianto d'antenna è stato eseguito a regola d'arte e i canali del digitale terrestre (quelli che raggiungono la mia zona) li ricevo molto bene

Anch'io quelli che ricevo li ricevo bene. Qualche settimana fa il ripetitore di Montelupo (FI) ha diminuito la potenza con cui usciva per un guasto (al ripetitore, non al mio impianto di ricezione). Il DVDR era sintonizzato su quel mux, s'è incriccato e ciao.

A me va bene che un mix non si riceva, può succedere, ma perchè devo avere la macchina bloccata per un mix fuori fase?

Philips conosce il problema e lo ha ammesso (seppure telefonicamente): se ti schioppa l'impianto d'antenna e magari hai una pila di dvd in attesa di essere visti, dotati di olio sale e pepe, perchè ci sta che l'unico modo di fruirne sarà mangiarseli. :(
 
Scusate se torno alla carica ma sono ancora alle prese con l'assistenza Philips per un problema sull'audio del mio DVDR5500, parente stretto del 5520/5570. Come ho detto in precedenti interventi, l'audio disponibile sulle uscite analogiche (SCART e le uscite pinjack ROSSO/BIANCO) è sempre mono con i canali radio e TV del digitale terrestre e molto spesso lo è anche con i file mp3. I CD vengono invece sempre riprodotti correttamente in stereo mentre per i DVD il comportamento è variabile.
Potrei sapere cortesemente da chi di voi ha collegato il recorder ad un TV stereo, o meglio ancora ad un impianto stereo tramite le uscite analogiche, se il vostro segnale audio nei casi sopra citati risulta essere mono o stereo?
Grazie molte in anticipo per l'aiuto.

Ciao, Marcello
 
Upscaling...

Ai possessori del 5520H o 5570H, volevo chiedervi se avete verificato se l'upscaling a 1080i/p su un TV HD Ready viene fatto solo sui contenuti del lettore DVD o dell'HDD, oppure anche sul segnale proveniente da una sorgente esterna (Es decoder satellitare) o del DTT interno al DVDR stesso. E' una delle caratteristiche che vorrei valutare prima di un eventuale acquisto. Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
 
tommyseb ha detto:
Mi dispiace contraddirti ma funziona perfettamente anche con Hard Disk purchè autoalimentato e partizionato con Fat32, io ne ho uno da 200 giga collegato e funziona che è una meraviglia.

Autoalimentato vuol dire che il disco deve avere il suo alimentatore ?
 
Ho il dvdr5520 da un paio di mesi. Dopo 2 aggiornamenti firmware la velocità è leggermente migliorata. Chiedo conferma se anche a voi sembra che la copia da dispositivi USB (sia hd fat32 che chiavette anche queste fat 32) verso l'HD interno sia eccessivamente lenta.
Non ho trovato alcuna informazione circa la mancanza del tempo residuo. tempo totale e nome file dei divx riprodotti.
Nella documentazione a corredo ricordo che scorrendo rapidamente avevo visto che c'è la possibilità di comandare il volume del televisore tramite il telecomando del dvdr5520.
Purtroppo a distanza di tempo ho guardato attentamente il manuale ma non mi è riuscito di trovare le istruzioni. Qualcuno mi può dare qualche aiuto?
Grazie
 
Aggiornamento firmware

E' uscita la 3.07

Variazioni:

 Bug fix for edited title names reverting back to original names
 Improve set stability
 Other bug fixes

La seconda è interessante...
 
Mitsu-san ha detto:
...che intendi per "aspetto nei divx" ...
Ho un lettore Dvd Samsung e un tv lcd 16/9, con questo lettore non c' è verso di vedere i divx con il giusto aspetto (in pratica senza vedere l'immagine schiacciata o allargata), con il Philips viene visualizzato sempre l'aspetto corretto. Per la maggior parte dei normali utenti (intendo quelli che guardano le immagini della tv in 4/3 stirate sul 16/9) questo non è un problema, personalmente non considero accettabile vedere immagini deformate e quindi lo considero un difetto grave.
Ho parlato di divx perche possono avere formati diversi dai 4/3 e 16/9, ma il problema si presenta anche con i DVD, esiste solo un impostazione da menu per 16/9 o 4/3, una volta impostato un aspetto, qualsiasi cosa gli si da in pasto viene visualizzata con l'impostazione effettuata.
 
mistero ha detto:
E' possibile, ma non con gli stessi tasti che usi per mandare avanti e indietro la registrazione, stanno più sopra.

Adesso non ho sottomano il telecomando e non ti so indicare quali. L'altra particolarità è che li devi premere per mezzo secondo e poi ogni volta che premi va avanti da 2x fino a 8x, assolutamente cervellotica come scelta.

Però non bisogna portare in assistenza un oggetto che "funziona", e che sostituiscono con uno uguale: bisogna protestare con philips (si nota il minuscolo?), che poi all'assistenza mi dicono che sono l'unico che si lamenta!

ciao
Per quanto riguarda l'avanzamento dei DiVX.
Una volta fatta partire la visione di un file che si trova su una chivetta o HD insieme ad altri file, non appena si premono i tasti di avanzamento, durante la visione, invece di mandare in avanzamento il file in visione, si sposta all'inizio del file successivo ! Figo no ?
 
tommyseb ha detto:
Ho acquistato un bel telecomando logitec programmabile e finalmente tutti i tasti sono al posto giusto, consigliatissimo!
Vuoi dire che con il telecomando nuovo risolverei anche il problema dell'avanzamento dei DiVX ?
 
plug ha detto:
...risolverei anche il problema dell'avanzamento dei DiVX ?
Non è necessario un telecomando nuovo per questo, è solo più comodo nell'utilizzo.
Con il telecomando originale devi premere il tasto e tenerlo premuto fino a quando non appare sullo schermo x2, a quel punto puoi selezionare x2-x4 e x8 sia in avanti che indietro. Ovviamente devi puntare bene il telecomando e non lasciare il tasto fino a che non appare x2 altrimenti ti salta al file precedente o a quello successivo.
Con il logitech (ma non chiedermi come fa) sono disponibili i tasti per salto file avanti e indietro e per l'avanzamento veloce separati e funzionano immediatamente senza il trucco di dover tener premuto il tasto.
ciao
 
Toro Seduto ha detto:
...l'audio disponibile sulle uscite analogiche (SCART e le uscite pinjack ROSSO/BIANCO) è sempre mono con i canali radio e TV...
Ho fatto la prova con i canali tv del digitale terrestre e si sentono in stereo sul TV con collegamento scart, non ho provato con gli mp3 e la TV analogica.
 
Top