[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

A me è arrivato ieri e contiene già il nuovo firmware. L' ho aspettato un anno! perchè dovevo assolutamente abbinarlo a un tv Philips acquistato l' anno scorso. Mie impressioni: il prodotto è un pò scarsino, il confronto con l' altro recorder che possiedo ( Pana EX87 ) mi pare un pò impietoso. Avevo letto sul forum della lentezza dei comandi e ho rischiato sperando che il nuovo firmware risolvesse la questione ma appunto il mio è lento come la messa cantata. Un' altra nota dolente è la qualità video: alcuni utenti del forum avevano riferito che l' apparecchio possedeva una buona qualità audiovideo ma non sono assolutamente d' accordo, il tuner DTT è molto scarso e il primo dvd che ho provato era un festival di artefatti e seghettature, sto cercando di tarare meglio il televisore e qualche risultato l' ho raggiunto, ma il riferimento ( Samsung 870! ) tutti questi problemi non me li aveva dati. Comunque anche se ho pensato alla restituzione penso che alla fine lo terrò anchè perchè lo utilizzo in cucina per cui posso accontentarmi, però se qualcuno pensa di posizionarlo in salotto Pana tutta la vita ( non dico Pioneer perchè il suo costo mi pare esagerato per quel minimo di qualità in più rispetto al Pana ). Ciao

Anch'io vorrei comprare il philips sopratutto per la direzionalita' dell'usb, ma rimango indeciso per gli altri diciamo piccoli difetti di gioventu'.
L'alternativa rimane il Pana EX87 ma non ho capito se collegando una memoria SD con un filmato compresso in dvix lo legge??

Ciao a tutti e complimenti a questo bel forum.

Help!

Possiedo un Pana EX 87 e appunto il 5570. Se inserisco un dvd-rw nel Pana devo prima formattarlo e poi procedere alla registrazione, ma se inserisco un dvd-rw nel Philips riesco a procedere alla registrazione solo se è un disco vergine oppure se in precedenza è stato registrato dal Philips stesso, altrimenti devo prima formattarlo nel Pana e poi inserirlo nel Philips che a quel punto lo accetta e posso procedere alla registrazione. Spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi e di essere io rimbambito completamente!

Ciao paolobolo, come avrai letto nei miei interventi, io possiedo il modello 5500 che sembra essere parente stretto dei 5520/5570 (il mio recorder non ha l'unita Hard Disk).
Ho avuto anche io problemi di registrazione su DVD-RW utilizzati (e poi riformattati) precedentemente sul PC. Ricordo che in un caso il recorder sembrò accettarlo ma in realtà qualcosa non andava poichè il tempo di registrazione mostrato dal display scorreva molto più lentamente del normale. Ed infatti la registrazione non venne.
Mi sembra che alcune volte riuscii a riutilizzare il DVD effettuandone la cancellazione con l'apposito comando sul menu del recorder.
Comunque, da allora, per le registrazioni temporanee, utilizzo alcuni DVD-RW comprati ed utilizzati esclusivamente su questo recorder.

Ciao, Marcello

Ho fatto come suggerisci e ho comprato 5 bei -rw Philips che userò appositamente per il recorder in questione, ma contemporaneamente credo sarà l' ultima cosa Philips ad entrare in casa mia, avevo molta stima di questa marca ( appunto avevo )

Fatto aggiornamento

@buch9
Rimane tutto in italiano, tranquillo.

Mi pare leggermente più responsivo, nulla di eccezionale ma percepibile.
Continua qualche sgancio del segnale HDMI quando sproteggo una registrazione.

Comunque ho deciso di disabilitare l'autoprotezione delle registrazioni: voglio vedere se dopo l'upgrade succede ancora che si perde qualcosa.

@paolobolo
personalmente sono molto soddisfatto della qualità del sinto DTT. Con il mio tv samsung non percepisco differenze guardando il DTT del philips o direttamente il DTT del televisore.

anche io ho appena fatto l'aggiornamento sul mio philips 5570,tutto ok.
Sembra un po' piu' veloce e stabile.
Anche io non mi posso lamentare della qualita' del digitale terrestre sul recorder,anzi e' piu' che soddisfacente.Non non noto differenza tra il sintonizzatore digitale del telvisore samsun serie M e quello del Recorder.

Ciao a tutti,
mi è successa una cosa strana ieri sera.
Io ho una ciabatta con l'interuttore per TV,DVD REC (DVDR5520H). e AMPLI che la sera provvedo a spengere onde evitare brutte sorprese, specialmente in giornate come queste di temporali.
Detto questo di solito spengo la ciabatta quando il DVD Rec è in stanby (cioè è solo accesa la lucina rossa a sinistra). Ieri sera invece per errore l'ho spenta quando il DVD Rec. era acceso (non registrava e non riproduceva nulla era solo acceso). Essendomi accorto dell'errore dopo una decina di minuti lo riaccendo e sorpesa................. si era perso tutti i settaggi e i canali (le registrazioni ci sono tutte per fortuna) e ho ridovuto fare tutta l'installazione.

Vi è mai capitato?? Sapete darmi una spiegazione di come possa essere accaduto???

Grazie

Asterix

19asterix77 ha detto:
Ciao a tutti,
mi è successa una cosa strana ieri sera....
Asterix
No.
Hai provato a vedere se togli di nuovo la corrente e attendi un altra decina di minuti,cosa succede? se ti rifa' l'ho stesso problema?

paolobolo ha detto:
Possiedo un Pana EX 87 e appunto il 5570

Come e' stato per tutti, mi affligge il problema di quale dvd-recorder comprare; guardando qualche forum e qualche opinione, sono finalmente riuscito a focalizzare il mio interesse su due soli modelli, ossia il DVDR5570H della Philips, ed il DMR-EX87 della Panasonic...
Forse, per semplificare le cose, elenco i miei dubbi:

1) e' meglio avere due ingressi, uno analogico ed uno digitale (Philips), o solo uno (Panasonic)?
2) quale e' meglio a livello audio?
3) quale e' meglio a livello video?
4) quale e' meglio a livello foto?
5) il migliore come editor?
7) come si comportano i filmati e le registrazioni effettuando dei tagli di scene (il Sony ha problemi di freeze)?
8) i tagli devono avere una durata minima (minimo 5 secondi per il Sony)
9) effettuando delle registrazioni su dvd, si hanno dei problemi nella lettura di questi sugli altri lettori?

Potreste infine darmi una opinione/consiglio sulla scelta? Grazie!

Parlando di Philips, sapete dirmi se i modelli 5520-5570 hanno le stesse problematiche della serie 35XX???

Grazie,
Bruno.

Ma insomma, con i 5520-5570 avete avuto qualche problema? Ne consigliate l'acquisto??

Ultima modifica:
Certo Bruno74 che te lo consiglio. E' davvero un gran bell'oggetto..... l'unica pecca è un po' di lentezza passando da un menu all'altro che con il nuovo firmware Philips si è un pochino attenuato.
Comunque io mi trovo molto bene e anche i ddt integrato a me piace molto....

Ora come ora te l'ho consiglio vivamente,l'unico problema attuale e' la lentezza come confermano altri utenti,per il resto e' ok.

Oggi stavo testando la guide Plus che e' una grandissima comodita'.
Ieri gli ho abbinato un ricevitore DTT del Adb,il 2100 ottimo prodotto,e l'ho configurato con la Guida Plus del dvd recorder.
Una cosa che vi volevo chiedere, ma per registrare tramite la guide plus da fonte esterne come quella del decoder DTT Adb devo tenere il decoder acceso,perche se l'ho spengo,quando effettuo una programmazione tramite la guida non si trova sul canale giusto,mentre se il decoder e' acceso allora si.
Il dvd recorder non invia prima un impulso di accensione e poi sintonizza il canale del rivevitore DTT giusto?

PROBLEMI CON SKY

Salve sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda: riuscite a registrare un film o un qualunque altro programma da SKY?
Ho acquistato questa settimana il 5520 ho effettuato tutti i collegamenti come da manuale e ho iniziato a fare delle prove:
1 se registro live è tutto ok sia sky e sia il digitale terrestre.
2 se uso il tv guide la registrazione è perfetta (digitale terrestre o canale analogico)
3 se faccio partire un film da sky con autoview il 5520 si accende e si spegne alle ore prefissate ma quello che registra è soltanto la traccia audio e dei quadrati in movimento bianchi e azzurri.
Qualcuno saprebbe darmi una mano per risolvere questo problema?
Grazie

Ultima modifica:
Digit ha detto:
Ora come ora te l'ho consiglio vivamente,l'unico problema attuale e' la lentezza come confermano altri utenti,per il resto e' ok.

Io invece comincio a essere pentito. Oltre alla lentezza c'è una certa instabilità globale. Poi in alcuni casi si resetta, si perde registrazioni, insomma ogni volta è un patema d'animo perchè non sai cosa succederà

Digit ha detto:
Il dvd recorder non invia prima un impulso di accensione e poi sintonizza il canale del rivevitore DTT giusto?

Ho fatto delle prove con il vecchio Philips DTR6600, in effetti non manda l'impulso di accensione ma solo il cambio canale.

thetalm ha detto:
Oltre alla lentezza c'è una certa instabilità globale. Poi in alcuni casi si resetta, si perde registrazioni, insomma ogni volta è un patema d'animo perchè non sai cosa succederà

Mai successa questa cosa qui....l'unica cosa che ho notato...è che mi ha riscombinato la posizione dei canali sul Digitale...ma forse causa aggiornamento canali...ma tutto il resto funziona perfettamente...mai perso nulla e mai avuto problemi di instabilità.

..ma infatti,anche io non ho nessun tipo di problema o cancellazioni accidentali,ripeto ,per me' attualmente l'unico problema e' la lentezza,per il resto sono soddisfatto.

questo problema soltanto a me?

PROBLEMI CON SKY

--------------------------------------------------------------------------------

Salve sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda: riuscite a registrare un film o un qualunque altro programma da SKY?
Ho acquistato questa settimana il 5520 ho effettuato tutti i collegamenti come da manuale e ho iniziato a fare delle prove:
1 se registro live è tutto ok sia sky e sia il digitale terrestre.
2 se uso il tv guide la registrazione è perfetta (digitale terrestre o canale analogico)
3 se faccio partire un film da sky con autoview il 5520 si accende e si spegne alle ore prefissate ma quello che registra è soltanto la traccia audio e dei quadrati in movimento bianchi e azzurri.
Qualcuno saprebbe darmi una mano per risolvere questo problema?
Grazie