Punto della situazione
Ok, visto che ora è passato un pò di tempo, e che il problema del buco audio sembra risolto (a me non è più successo), volevo dibattere un pò le opinioni dei possessori su questo apparato.
Personalmente, sono un pò deluso dal fatto che le prestazioni eccellenti sulla carta siano un pò funestate da una instabilità di funzionamento a volte imbarazzante.
Cito:
- lentezza tremenda nella risposta ai comandi quanto si scorre l'elenco registrazioni e in generale nella navigazione a menù. Il live preview nella finestrella è tanto carino ma non serve a un tubo e rallenta di brutto i tempi di risposta.
- Mia moglie ha avuto alcune cancellazioni non volute di programmi, forse perchè ha dato troppi comandi in anticipo proprio per la lentezza di risposta. Il mio pensiero invece è che il recorder abbia avuto problemi a calcolare lo spazio disco residuo, pensando di averlo quasi pieno ha fatto partire la cancellazione dei titoli non protetti. Questo mi ha causato la necessità di impostare la "protezione automatica" delle registrazioni.
- quando si vuole cancellare un titolo, a questo punto devo prima rimuovere la protezione. Questa è un'operazione molto lenta e spesso il segnale video sull'HDMI viene sganciato, il monitor diventa nero per lunghissimi secondi e poi (per fortuna) riappare
- lo sgancio del segnale video avviene a volte anche durante la cancellazione (comunque odiosamente lenta)
- in qualche caso, dopo aver messo in standby via telecomando, non è più stato possibile riaccendere il recorder, nè da telecomando nè da pannello. Unica risorsa è stata staccare e riattaccare la spina (e questi maledetti non hanno messo il cavo di alimentazione distaccabile dal retro

)
- è lento anche a far partire la visualizzazione delle registrazioni (lunghi secondi con il messaggio "preparazione della riproduzione in corso")
Lato qualità audio e video, invece, nulla da dire. Però la fruibilità è snervante.
Volevo anche il vostro pensiero prima di far partire un'altra protesta verso philips...