[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Ancora sulla questione dei buchi audio

Dopo aver fornito le info di cui parlavo in un precedente post, mi giunge oggi la seguente email:

Gent. Sig.***,
Abbiamo recentemente ricevuto la Sua E-mail.
In merito alla Sua richiesta Le confermiamo che la Sua segnalazione è attualmente in gestione presso il nostro ufficio responsabile.
Abbiamo provveduto ad informare il personale autorizzato il quale, appena ci saranno sviluppi della Sua situazione, provvederà a ricontattarLa il più presto possibile.
Qualora avesse bisogno di contattarci nuovamente sullo stesso argomento, per facilitare la ricerca della corrispondenza precedentemente inviata, La invitiamo a fornirci il seguente numero < 50-178645564>.
Cordiali Saluti,
Servizio Consumatori Philips

Quindi, per ora nessuna novità...:confused:
 
Ciao thetalm, spero tu abbia più fortuna di me con il supporto Philips. Anche io avevo mandato loro una mail ricevendo una risposta esattamente identica alla tua, temo siano messaggi già pronti e spediti in automatico o quasi. Ad essa seguì un'altra mail che mi consigliava di rivolgermi al più vicino centro d'assistenza (!).
Ho provato poi con il numero (a pagamento) dell'assistenza telefonica ed anche lì, dopo alcuni minuti nei quali ho capito che la persona dall'altra parte della linea ne sapeva meno di me, sono stato nuovamente invitato a rivolgermi ad un centro d'assistenza. Ad oggi il mio 5500 è da quasi due mesi in assistenza ed ancora non si vede il traguardo...

Per vostra info: sul sito Philips è stato rilasciato un nuovo firmware per il 5500, non so se ci sono aggiornamenti anche per il 5520 o il 5570. Nella (lunga) lista dei problemi supposti essere risolti da questo nuovo firmware non vedo purtroppo nè le microinterruzioni audio sul DVB-T, nè gli altri difetti che ho riscontrato sul mio recorder.

Ciao, Marcello
 
eh, ma io sono un privilegiato..a me hanno telefonato due volte per avere maggiori info, come puoi leggere più indietro sul thread - la mail appena postata è il risultato finale di tutto ciò - l'unica mia speranza è che - come probabile - la struttura italia sia primariamente commerciale, e che i veri esperti siano in olanda. Immagino che prima o poi questi signori si doteranno di una connessione internet e scopriranno che i loro competitor stanno approcciando il problema in maniera più strutturata....

Comunque la colpa è mia...volevo le caratteristiche "top" sulla carta e rispetto alla competition, che però è sul mercato da mesi e ha avuto tutto il tempo di perfezionare il firmware.

Qui da noi (almeno per i 5520&70, il tuo 5500 è un pò un caso a parte perchè non ha tutto il sottosistema hard disk) bisognerà aspettare che ne vendano un pò, prima che in olanda o a taiwan comincino a capire qualcosa di questo strano problema sul DTT di alcune ancor più strane emittenti italiane...
 
Salve a tutti,
sto per acquistare un 5570 e ho bisogno di una informazione: la caratteristica pause live tv funziona anche per le trasmissioni via scart (decoder sky)?
 
Si, perchè il Philips registra comunque qualunque cosa stia entrando. La pause Live tv agisce sul flusso registrato, quindi è indipendente da quale sia la sorgente (purchè ovviamente sia quella attualmente selezionata).
 
bel, sul thread di chi ha il philips è una bella domanda...

il philips ha qualche funzione in più, alcune sono state determinanti per gli acquirenti di questo thread (usb bidirezionale, pause live tv automatica)...

il sony è più maturo, ha già subito parecchi aggiornamenti software che ad oggi lo rendono un pò più stabile nel funzionamento e privo di un pò di difetti di gioventù che affliggono tuttora il philips.

Comunque in questo forum c'è anche il thread del Sony, puoi valutare da solo pro e contro dalla viva voce dei possessori

ciao
 
Ultima modifica:
Si, ma non salta durante la registrazione, salta in diretta, e quindi viene registrato. Se ne parla diffusamente nei post precedenti.
 
Nuova telefonata da Philips

MI ha richiamato il customer service, chiedendomi altri dettagli sul problema del buco audio.

Stavolta però si è trattato più o meno di confermare la cosa, perchè le info le avevano già anche da altri utenti e stavano preparando il dossier per il laboratorio in oriente (non mi ricordo se ha parlato di Singapore o Taiwan) - probabilmente il produttore del chipset del sinto DTT.

Era al corrente dell'aggiornamento OTA inviato da Samsung, e mi dice che al momento stanno cercando di capire - in collaboraizone con Mediaset - se il problema può essere risolto in modo analogo o via firmware o altro. (Dubbio: ma il sinto DTT del 5520 è aggiornabile OTA?)

Ho dato disponibilità a farmi chiamare direttamente dal tecnico orientale, se servisse a velocizzare la soluzione.:muro:

Inoltre ho approfittato per far notare che per le altre piccole e grandi magagne di gioventù (es. lentezza dei menù, qualche comportamento strano sulle registrazioni, ecc.) noi utenti saremmo contenti se uscisse al più presto un aggiornamento sw. :sperem:
 
Informazioni da Philips - Buchi audio risolti ?

Mi ha richiamato il customer service, mi dicono che Mediaset ha risolto il problema che generava i buchi audio.

In effetti da qualche giorno non ne ho più riscontrati.

Chi di voi ha lo scatolo può confermare le mie impressioni ?
 
@thetalm
Devo essere sincero, a me lo hanno consegnato venerdi sera e questo fine settimana passato ho fatto qualche prova e devo dire che buci nell'audio non mi pare di averne trovati.
Siccome le prove sono state veloci e non approfonditissime aspettavo di fare qualche altro test prima di postare le mie impressioni.
Se è vero quello che ti hanno detto (che Mediaset avrebbe risolto i problemi) sarebbe congruente con i miei primi test :-)

A primo impatto questo decoder devo dire che mi piace molto: unica nota forse un pochino stonata è la qualità del digitale terrestre integrato che per carità funzione bene ma non è eccellente. Tu che ne pensi??
 
Anche sul mio DVDR5500 i buchi audio sembrano scomparsi. Qualche volta a dire il vero li ho avuti ancora su Boing, che è sempre di Mediaset, ma poi cambiando canale e ritornando su Boing magicamente scomparivano. Sulle tre reti Mediaset sembra tutto OK (anche la qualità video ho l'impressione che sia migliorata) così come su IRIS, continuerò comunque a farci caso nei prossimi giorni.

Io purtroppo continuo ancora ad avere problemi sull'audio, qualcuno mi può confermare che i canali digitali radio e TV sono riprodotti in stereofonia sulle uscite analogiche (connettori tondi bianco/rosso o presa SCART)?

Ciao, Marcello
 
..ho provato a dare un occhiata per una decina di minuti sia su boing che su canale 5,mi e' sembrato tutto ok,speriamo bene:D
 
Punto della situazione

Ok, visto che ora è passato un pò di tempo, e che il problema del buco audio sembra risolto (a me non è più successo), volevo dibattere un pò le opinioni dei possessori su questo apparato.

Personalmente, sono un pò deluso dal fatto che le prestazioni eccellenti sulla carta siano un pò funestate da una instabilità di funzionamento a volte imbarazzante.

Cito:
- lentezza tremenda nella risposta ai comandi quanto si scorre l'elenco registrazioni e in generale nella navigazione a menù. Il live preview nella finestrella è tanto carino ma non serve a un tubo e rallenta di brutto i tempi di risposta.
- Mia moglie ha avuto alcune cancellazioni non volute di programmi, forse perchè ha dato troppi comandi in anticipo proprio per la lentezza di risposta. Il mio pensiero invece è che il recorder abbia avuto problemi a calcolare lo spazio disco residuo, pensando di averlo quasi pieno ha fatto partire la cancellazione dei titoli non protetti. Questo mi ha causato la necessità di impostare la "protezione automatica" delle registrazioni.
- quando si vuole cancellare un titolo, a questo punto devo prima rimuovere la protezione. Questa è un'operazione molto lenta e spesso il segnale video sull'HDMI viene sganciato, il monitor diventa nero per lunghissimi secondi e poi (per fortuna) riappare
- lo sgancio del segnale video avviene a volte anche durante la cancellazione (comunque odiosamente lenta)
- in qualche caso, dopo aver messo in standby via telecomando, non è più stato possibile riaccendere il recorder, nè da telecomando nè da pannello. Unica risorsa è stata staccare e riattaccare la spina (e questi maledetti non hanno messo il cavo di alimentazione distaccabile dal retro :confused: )
- è lento anche a far partire la visualizzazione delle registrazioni (lunghi secondi con il messaggio "preparazione della riproduzione in corso")

Lato qualità audio e video, invece, nulla da dire. Però la fruibilità è snervante.

Volevo anche il vostro pensiero prima di far partire un'altra protesta verso philips...;)
 
Io ,la cosa che piu' non sopporto, e' la lentezza in generale; dal cambio canale alla gestione dei menu.
Potrebbero aggiungere qualche opzione in piu' per quanto riguarda l'editing e la gestione dei dvd.
....speriamo bene:D
 
se registro su hd 3 ore di trasmissione e occupo più di 4,36 GB (quindi più di un dvd5) non è possibile ricomprimere il video per poi masterizzarlo su dvd5?
 
No - è scritto a chiare lettere sul manuale. Una volta che registri un pezzo con un certo formato, non lo puoi rimodificare
 
AGGIORNAMENTO FIRMWARE !!!

Sul sito Philips si può scaricare l'aggiornamento alla versione 2.10.

Le modifiche introdotte sono riportate di seguito:


 HDD title names and location are changed on the HDD title list after editing HDD title.
 Menu remains on the screen during DivX playback.
 Overlapping menu wordings in the timer menu.
 Updates on French translation
 Manual channel mapping being overwritten by auto-mapping in the GUIDE Plus+ Electronic Program Guide.
 Playback freezes with certain DVDs when a timer recording has started in the background.
 Titles missing after power cut while the recorder is preparing for standby.
 In certain regions in Germany, set does not respond if tuned to SAT1 or PRO7.
 Multi-channel recording via digital tuner is enabled.
Improved system in the following areas:
 Auto-archiving
 Digital channel installation and tuning
 DVD playback
 Marking and navigation in time-shift buffer

Appena lo installo (stasera) vedrò se è anche migliorata la velocità generale di fruibilità (non lo citano espressamente, speriamo bene...)
 
Top