[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

Sul disco fisso interno non mi pare ci siano limiti.

Sull'USB il limite è dato dal fatto che se il file system della chiavetta è FAT16 è giocoforza che si vedano i nomi file alla antica maniera DOS, quindi 6 caratteri più una tilde più un numero.

Per l'ascolto MP3 per ora non ti so dire, perchè per la musica uso un'altro dispositivo.
 
Nessuna.
Solo una mail automatica che dice che mi avrebbero risposto entro 4 giorni lavorativi.

Intanto, la cosa divertente è che se vai sul sito Philips, nella casella Search digiti "DVDR5520", ti compaiono due link. Cliccandoci sopra esce la schermata "spiacenti, questa pagina non esiste più". Hanno dimenticato di cancellare tutte le tracce :cool:
 
Quello che è strano è che l'unico difetto che ho riscontrato fino adesso è proprio questo dei buchi audio, mentre per il resto la macchina sembra un bel gioiellino. Non mi sembra sia un problema di tale rilevanza (vista la miriade di altri problemi di altre macchine) da dover imporre il ritiro del prodotto dal mercato. Potrebbe essere che l'abbiano ritirato dall'Italia perchè andava contro a qualche legge?? Tipo il fatto che si possano copiare i DivX sull'HD (unico dvd recorder che lo consente se non erro).
Chissà....staremo a vedere....sperando che ti rispondano.
 
Buch9 ha detto:
Quello che è strano è che l'unico difetto che ho riscontrato fino adesso è proprio questo dei buchi audio

E considerando che a me lo fa solo sui Mediaset, potrebbe essere un problema delle emittenti o al massimo di sensibilità del sinto DTT, che posso aspettarmi venga risolto a breve via aggiornamento.

In effetti la macchina sembra andare molto bene, e i difettucci (ad esempio la lentezza dei menù) non sono impattanti e tutto sommato ci si può aspettare che vengano risolti nelle release firmware successive.

La sparizione da tutti i siti potrebbe dipendere da un qualche problema di compliance con qualche normativa europea - in effetti al problema tecnico credo poco - su internet sono parecchi i siti on line che lo danno disponibile.
 
Buch9 ha detto:
Non ho provato a collegare usb e hard disk (proverò a breve), ma ho comunque copiato dei Divx da un dvd all'HD e non ha dato nessun problema. Era un pò lento direi ma non ho metro di giudizio per fare confronti con altri recorder. Diciamo che per copiarmi 6 Divx (4,5GB) ci ha messo intorno ai 15-20minuti. Penso che non ci siano problemi nemmeno con chiavi usb e hard disk, però è da verificare semmai la formattazione degli stessi (non so se riesce a leggere da NTFS).

Una domanda invece.....nella riproduzione dei divx, è possibile che la funzione di scorrimento veloce sia bloccata? Non mi consente di andare avanti con la rotellina del telecomando. Per caso c'è un modo per indicargli almeno a quale minuto del divx saltare?

Ti ringrazio per ora, appena provi a visionare film direttamente su hard disk e da chiave usb e provi a trasferirli sull'hard disk fammi sapere... vorrei comprarlo ma mi servono queste funzioni...

Solitamente se il divx lo hai su una chiave o sull'hard disk si può leggere ma non ti fà andare veloce/indietro ma solo mettere in pausa, mentre se lo salvi sull'hard disk del dvd di solito si.
 
Incredibile!

thetalm ha detto:
Intanto ho scritto anch'io in Philips una mail in inglese

Mi ha chiamato al cellulare una gentilissima signora dell'Ufficio Relazioni Clienti di Philips Italia, chiedendomi maggiori informazioni sul contenuto della mia email.

Le ho spiegato la questione dell'audio, anche se ho ammesso che cominciavo a pensare che non fosse un problema del REC. Lei ha fatto le solite argomentazioni sul fatto che la macchina è appena uscita, e che quindi il feedback utenti è fondamentale, che le trasmissioni DTT sono soggette a continui cambi di frequenza ecc. e che mi avrebbe chiamato settimana prossima per sapere se il problema si fosse manifestato ancora.

A proposito della questione della sparizione info dal sito, l'ho sentita perplessa, non si spiegava la cosa e che l'avrebbe riportata alla struttura che gestisce il marketing.

Comunque, al di là del fatto che su certe cose mi è sembrata abbastanza poco addentro le questioni di prodotto, ho apprezzato molto la cortesia e la disponibilità ad approfondire la questione. Onestamente, Philips mi ha positivamente stupito.
 
Ottimo, almeno sappiamo che esistono e che si interessano del feedback utenti, ma in parole pratiche non ha saputo dire nulla di specifico. Oltre alla sparizione delle caratteristiche tecniche della macchina (perchè la foto, e la comparazione con gli altri modelli c'è tutt'ora presente) hanno levato il bottone acquista. Per questo sembrerebbe che l'abbiano tolta dal mercato. Certo è che se ti telefonano loro e loro stessi non sanno cosa succede sui propri siti internet, mi vien da chiedergli...ma che ci lavorate a fare in quell'azienda???
Comunque resto fiducioso....
 
thetalm ha detto:
Le ho spiegato la questione dell'audio, anche se ho ammesso che cominciavo a pensare che non fosse un problema del REC. le trasmissioni DTT sono soggette a continui cambi di frequenza ecc.
il problema che tu elenchi sopra e' presente anche nei tv lcd con il dtt.
 
Si il problema dell'audio ormai è chiaro che non dipenda dal recorder...e questa è già un'ottima notizia. Aspettiamo solo di capire perchè la Philips ha come perso considerazione su questo prodotto.:cry:
 
beh, è vero che non è un problema "solo" di recorder.

A casa ho due TV con sinto DTT incorporato, e nessuno dei due perde l'audio. Uno dei due a volte (Samsung LE40M8, sempre su Mediaset) fa degli scattini, ed è un problema già descritto nel thread di questo tv, che nelle ultime versioni firmware sembra essere stato minimizzato.

Comunque un pò di colpevolezza ce l'ha sempre anche la sensibilità o la taratura del sinto DTT

E' probabile che in future versioni del firmware del 5520 possa uscire qualche miglioramento in questo senso.
 
Esiste di nuovo!!!!

Hanno riconnesso i link.
Ora è possibile di nuovo scaricare il manuale in PDF, vedere le (poche) faq, ecc.

(si va sulla home page di philips italia, box di ricerca in alto a destra, digitare dvdr5520h/31, appaiono due link, il secondo è quello del supporto con le info di cui sopra).

A questo punto, proseguiamo più serenamente con le prove. Il prodotto che vedevo nel mio rack esiste sul serio e non è una mia allucinazione.

Fino ad ora, posso dire che la macchina, rispetto alla gioventù, ha un mix di caratteristiche tecniche e fruibilità non riscontrabili in alcun altro modello oggi sul mercato.
 
Ottimo...grazie Thetalm....probabilmente se non gli scrivevi tu, non si sarebbero nemmeno mai accorti di aver quasi cancellato uno dei loro migliori prodotti...eh eh!!!
 
Trasferimento registrazioni da HDD a DVD

Funziona perfettamente.
Non velocissimo (sul manuale dichiara che va a 4X), ma così posso riciclare dei vecchi DVD+R di qualche anno fa...

Fatta finalizzazione, rivedendolo su altro player riconosce correttamente il formato 4:3 :)
 
Consiglio

thetalm ha detto:
Funziona perfettamente.
Non velocissimo (sul manuale dichiara che va a 4X), ma così posso riciclare dei vecchi DVD+R di qualche anno fa...

Fatta finalizzazione, rivedendolo su altro player riconosce correttamente il formato 4:3 :)

Ciao, a tutti...
sono molto interessata a questo prodotto, e volevo sapere se , nonostante il "difetto" dell'audio... ne consigliate cmq l'acquisto..
E se registrando da Sky da problemi...garzie.:confused:
 
Buch9 ha detto:
Ottimo...grazie Thetalm....probabilmente se non gli scrivevi tu, non si sarebbero nemmeno mai accorti di aver quasi cancellato uno dei loro migliori prodotti...eh eh!!!

Ciao, ho visto che tu hai acquistato il dvdr in questione...mi potresti dire se registra da sky senza problemi?
 
@Thibay

Direi che per l'uso che ne faccio io, il prodotto sia assolutamente consigliabile. Altri prodotti di altre marche hanno manifestato all'uscita problemi ben peggiori. E comunque il problema audio a me accade sulle reti Mediaset in chiaro, che stanno tutte sullo stesso Mux, quindi qualche complicità c'è anche da parte degli apparati di trasmissione.

Per quanto riguarda Sky, non lo so.
In teoria però è una qualunque tramissione da decoder attraverso la Scart, quindi non dovrebbero esserci problemi. Il recorder dispone della connessione g-link, che è un cavetto con un ripetitore di infrarosso che consente di cambiare canale automaticamente sul decoder in maniera pilotata dal Philips, quindi è comodissimo fare le registrazioni quando non ci sei.
 
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo...
Io ero indecisa tra questo e il PIONIEER DVR-555HX-S
Tu che mi dici, lo conosci?
 
Io non ho sky quindi non ti so dire se funzioni o no...ma per ora non mi ha dato nessun problema sulle registrazioni dal DDT in chiaro, quindi non credo abbia problemi nel tuo caso specifico.
Anche per me, visto l'utilizzo che ne faccio, posso consigliarne l'acquisto. A me interessava soprattutto il poter copiare i DivX sull'HD...è un pò lento ma lo fa.
E' un pò lento come già detto sopra a passare i vari menu, ma se uno non ha fretta, come carenza è di poco conto. Altro non saprei dire, perchè ho poco tempo in questo periodo, quindi non l'ho ancora testato per bene.
 
Thibay ha detto:
Io ero indecisa tra questo e il PIONIEER DVR-555HX-S
Tu che mi dici, lo conosci?

Era la mia scelta prima di vedere il Philips (in realtà mi ero erientato sul Sony HXD870 o 970, che sono identici ma costano un pò meno).

Le caratteristiche sono molto simili (Guide+, HDMI, DTT), il Philips in più registra alcune cose su USB, ma la vera differenza all'atto pratico, per me determinante, è il fatto che il Philips è l'unico sul mercato che attiva il Time Shift Buffer automaticamente da subito all'accensione, mentre gli altri lo attivano solo quando premi il tasto Pausa o Registrazione. Per il mio tipo di fruizione, non so in anticipo se mi interessa tornare indietro a rivedere un pezzo di qualcosa che è già passato...poi questa caratteristica avevo già avuto modo di apprezzarla sul mio precedente recorder Philips e non intendevo farne a meno.

Forse il Philips ha una percezione di qualità costruttiva leggermente inferiore, ma al solito siamo su cose soggettive. Ah, è un pò lento ad accendersi (circa 40 secondi), non so se gli altri sono più veloci.

Ciao
 
Top