[Philips DVDR5520H - DVDR5570H] Official Thread

raf63 ha detto:
Sul manuale utente ho letto che il disco interno è formattato con FAT16.
....
C'e' qualcuno che mi conferma che i files vengono rinominati come scritto nel manuale ?
Premetto che non ho ancora il DVD recorder (solo perchè non è ancora disponibile!) ma credo sia impossibile che il disco interno sia formattato Fat16 perchè se non erro la fat16 può indirizzare al massimo 2 Gb, probabilmente quello che hai letto si riferisce alle periferiche collegabili tramite la porta USB

DVDR5570H - ACQUISTATO!! ed iniziano i problemi

Ecco, l'ho fatto. Acquistato ed installato !!

Si, le caratteristiche promesse vi sono tutte è veramente un prodotto eccezionale ed all'avanguardia ma dopo una settimana di utilizzo mi sono accorto di un GRAVISSIMO problema:

In diverse registrazioni (assolutamente randomicamente) dopo circa 10-15minuti l'audio va fuori sincrono con il video !!! Vi sono un paio di secondi di muto e quando l'audio riprende è sfasato dal video di 1 o 2 secondi

Succede SOLO se si schedula una registrazione ma mai (almeno fin'ora) se si salva tramite il buffer. Spero sia qualcosa risolvibile con un aggiornamento firmware anche se al momento non c'e' assolutamente nulla in philips/support. Li ho comunque contattati via email

Il sospetto è che sia legato al canale digitale terrestre. Ora sto facendo delle prove impostando la registrazione sui canali analogici (sic!)

Un altro problema è che collegato in HDMI la qualità del video riusulta peggiore di una sorgente HDMI diretta (decoder sky) il video è leggermente 'sfocato'

Ciao

Appena possibile continuate pure con la descrizione di funzionalità o pecche....e risultati dei vostri test...che sono interessato pure io.
Quello che è strano è che lo stesso sito della Philips, lo pubblicizza e ne fa pure il confronto con gli altri modelli....ma di vendita non ne parla da nessuna parte. E' uscito qui da noi in negozi normali che non siano online??
Grazie!!

Ultima modifica:
tommyseb ha detto:
Congratulazioni, ma dove l'hai trovato?
Non sono ancora riuscito a trovarlo da nessuna parte!

L'ho trovato su due negozi on-line, PCFACOS e FOTODIGIT

Le prove proseguono, l'unico GRAVE difetto che ho riscontrato è la randomica perdita di sicronismo audio nelle registrazioni eccetto se si salva il time shift buffer. Ieri sera non lo ha fatto, temo riguardi solo le registrazioni dai canali digitali terrestri.

Durante la registrazione, talvolta, vi sono buchi con mancanza di audio. Quando ritorna 9 volte su 10 è in sincrono ma succedete talvolta no.

Sto aspettando il supporto mi risponda e che esca qualche versioen nuova di firmware. Quella di base è la 2.01

ciao

Installato Ieri

Appena installato. Comprato direttamente in distribuzione (sono un operatore aziendale) ma è un distributore che fornisce parecchi negozi di informatica in italia e molti siti online.

Dai primi test non rilevo particolari miglioramenti video rispetto al vecchio Philips DVDR 720H che avevo e su cui si era rotto il masterizzatore.

La catena precedente faceva entrare il segnale DTT da un decoder esterno sulla SCART, quindi dal DVDR uscivo in component 576i sul TV Samsung Full HD - e si vedeva alla grande.

Ora vado direttamente in HDMI 1080p sul Samsung, ma alla fine non ci sono differenze apprezzabili (ho provato anche a uscire in 576i e far fare lo scaling al samsung, ma anche qui o sono cecato o non c'è nulla di entusiasmante). Anche io ho la sensazione di minore nitidezza, ma potrebbe essere solo una senzazione, in fondo ci ho giocato solo un'oretta, e tra l'altro la taratura del Samsung per l'HDMI è diversa da quella dell'ingresso component.

Piuttosto, la fregatura è nel fatto che mentre prima avevo settato il decoder esterno per entrare nel DVDR con il segnale predisposto a 4:3, e sul TV non avevo bisogno di cambiare rapporto di aspetto, con il 5520 il segnale HDMI puro senza riscalatura è in 16:9, con l'ovvia deformazione immagini, e quindi mi tocca forzare il TV sui 4:3, immagino sprecando del tutto il fatto di arrivarci in HDMI 1920p nativo.

Altra cosa preoccupante: dal sito Philips.it è sparita la pagina del 5520 :confused:

anthias ha detto:
L'ho trovato su due negozi on-line, PCFACOS e FOTODIGIT...
Mi riferivo anch'io a negozi normali, comunque entrambi i negozi online che hai citato non li hanno disponibili. Ok aspetterò che arrivino nel frattempo leggerò le prove di chi ce l'ha già.
Grazie

Prima prova di registrazione

Registrazione di due ore programmata, DTT Rai2, nessuna perdita di sincronismo:sperem: .

Rettifica - esiste un problema

In diretta da Canale 5 in DTT - ogni mezz'ora/tre quarti d'ora circa l'audio scompare per circa un secondo. Poi riprende, ma comunque mantiene (per ora) il sincronismo audio/video.

Mi pare un problema di sintonizzatore DTT, più che della parte registrazione. Ovviamente nel Time Shift Buffer viene registrata anche la sospensione dell'audio.

Problemino di gioventù mica da poco...colpa mia che mi sono preso un prodotto appena uscito.

Una domanda sulla registrazione programmata fatta dalla guide plus+
Ho selezionato la registrazione di Dr.House, ma la registrazione di entrambe le puntate di ieri, è partita con 20-30 secondi di ritardo circa. Dipende dal fatto che il lettore si accende e si spegne, quindi dovrei lasciarlo ovviamente acceso perchè abbia una partenza immediata e corrispondente all'inizio della programmazione? Pongo la domanda perchè durante la registrazione non ero a casa e quindi non ho potuto apprezzare ciò che accadeva.

il problema è che gli orari delle trasmissioni sono assolutamente indicativi, quindi è sempre un terno al lotto imbroccarle.
Inoltre, molte fiction (compreso DrHouse) hanno il pezzetto introduttivo prima della sigla che inizia prima dell'orario previsto per la trasmissione, che di solito coincide con l'inizio sigla. Quindi se la trasmissione per miracolo è in orario di solito si perde questo pezzettino. Il problema è più sensibile sulle reti RAI, che sono più puntuali, mentre su quelle Mediaset è raro che le trasmissioni siano in orario (a volte ho perso la fine di una registrazione per ritardi superiori a mezz'ora...)
Ricorda che il Guide+ è solo un palinsesto elettronico basato su dati forniti dalle TV, se queste cambiano orario o programma Guide+ non può saperlo.

Non credo che il problema sia nell'accensione, perchè ti posso dare per certo che il sistema si accende almeno due minuti prima dell'orario previsto per l'inizio registrazione. Ad ogni modo, il G+ ti consente di specificare per ogni singola registrazione un anticipo di 5 min e una fine ritardata di 10,20 o 30 min. (Io uso 5/30) e con mediaset ci si sta abbastanza dentro.
ciao

Grazie mille, probabilmente leggendo il manuale l'avrei capito...ma sono in ufficio e la curiosità di saperlo subito ha avuto il sopravvento. :) :)

Intanto ho scritto anch'io in Philips una mail in inglese, riportando il problema della sparizione randomica dell'audio e chiedendo spiegazioni sul perchè in ogni sito europeo (ho verificato) è sparito qualunque riferimento al 5520, sia sulla parte prodotti che per le richieste di assistenza. Perfino per aprire il form dell'email ho dovuto indicare un altro prodotto, cambiando poi la descrizione a posteriori.

Sono preoccupato che il prodotto possa avere talmente tanti problemi che abbiano deciso di sospenderne la vendita...:boh:

Spero ben di no...con quello che costa...comunque ho notato anche io la sparizione dell'audio...però sembra davvero legata ad una mancata ricezione del segnale ddt più che di registrazione.
Cmq nel caso avessero ritirato dal mercato il prodotto avrebbero dovuto ritirarli anche dai negozi. Io non l'ho preso online ma in un negozio proprio.
Fammi sapere cosa ti rispondono, io non conosco l'inglese perciò ci capirei poco.

Questa delle sparizioni dell'audio sembra comunque essere cosa comune a molti dvd recorder. Questo è quello che sembra strano. Non ho ancora provato a registrare da analogico (visto che da quello che ho capito, se lui registra in automatico lo fa da digitale), magari in analogico non ha questo problema.

Il mio videotester (moglie) mi riferisce che una registrazione di Alias da più di un'ora da RAI2 DTT è andata liscia senza interruzioni.

Potrebbero essere i MUX Mediaset ?
In effetti anche da PC con Windows Media Center la visione del DTT dei canali Mediaset è diventata talmente scattosa da essere inguardabile...

Ho notato che fa questa cosa anche in semplice visione del DDT e non solo in registrazione, quindi escludo che sia la registrazione il problema...ovviamente il record registra ciò che realmente succede al programma che va in onda e quindi registra la reale assenza di segnale. Vero che comunque lo fa in modo random, quasi fosse proprio una caduta di segnale audio improvvisa.

sì avevo già notato nel mio post di ieri che il problema era apparso in visione live, quindi la registrazione va bene.
A questo punto, visto che da rai2 non ci sono stati problemi, il problema, almeno a casa mia, potrebbe risiedere nel segnale mediaset.
Va però detto che il sonto DTT interno al televisore e quello esterno che avevo (un philips) problemi non ne davano...

Per il resto, la macchina sembra andare splendidamente.

funzionalità della porta usb

Ciao a tutti, dai felici possessori del dvd philips 5570H vorrei sapere:

- se la porta usb consente di collegarsi con chiavi usb e hard disk esteni per visionare film in divx.

- se la porta usb permette di trasferire divx o filmati dall'hard disk esterno o dalla chiave usb direttamente sull'hard disk del dvd recorder.

Grazie

Non ho provato a collegare usb e hard disk (proverò a breve), ma ho comunque copiato dei Divx da un dvd all'HD e non ha dato nessun problema. Era un pò lento direi ma non ho metro di giudizio per fare confronti con altri recorder. Diciamo che per copiarmi 6 Divx (4,5GB) ci ha messo intorno ai 15-20minuti. Penso che non ci siano problemi nemmeno con chiavi usb e hard disk, però è da verificare semmai la formattazione degli stessi (non so se riesce a leggere da NTFS).

Una domanda invece.....nella riproduzione dei divx, è possibile che la funzione di scorrimento veloce sia bloccata? Non mi consente di andare avanti con la rotellina del telecomando. Per caso c'è un modo per indicargli almeno a quale minuto del divx saltare?

nomi dei files

Chiedo ancora a qualche felice possessore di DVDR5520 se sul disco rigido i nomi dei files MP3/JPEG/divx non hanno limite nella lunghezza o se sono limitati a 8 caratteri come ho visto alla pagina 104 del manuale scaricato on line.

Potete darmi anche una vs. impressione circa l'ascolto degli MP3 ?

grazie