• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips DVDR3595H

Assistenza

Ragazzi, oggi è un mese esatto che il mio dvd è ancora in assistenza. Ho chiamato più volte e la risposta è sempre la stessa:
stiamo sollecitando!
Grazie Philips!!!

Saluti
ctower
 
Problemi con Philips DVDR3590

Ciao a tutti... mi aggancio a questo thread per non crearne un'altro e per sapere se il difetto da me riscontrato lo avete anche voi.

Con il mio DVDR3590 spesso mi si "blocca" completamente il browser dell'Hard Disc presentando una "X" in alto a destra.

Spegnendo e riaccendendo il recorder mi capitano queste 2 cose, totalmente a caso:

  1. Non ho più accesso all'Hard Disc.
  2. oppure ho accesso all'Hard Disc ma il titolo sul quale mi si era bloccato non è più presente in elenco.

Questa cosa non mi è mai capitata con il primo DVDRecorder Philips DVDR7300 che mi ha poi portato a fidarmi nuovamente di Philips e ad acquistare questo secondo, che però, pur con aggiornamenti costanti di firmware, ha ancora qualche problemino.

Ricky
 
Guide Plus

Se vi può interessare sono riuscito a far funzionare Guide Plus configurando come host, del mio Philips 3595, ext2 e accendendo il digitale terrestre sul canale MTV alle ore di acquisizione ( che sono 04, 11 e 15 ...se la memoria non mi inganna ).

Attendo fiducioso che torni a funzionare MTV su analogico ....

saluti
 
Perdita HD o/e video

@rickydive
Se leggi nei miei post di qualche tempo fa ho avuto anch'io lo stesso problema, ma a differenza di te che perdi le registrazioni a me me ha creata una che è uno zombi, cioè la vedo presente in elenco ma se la seleziono il sistema si pianta e dopo qualche minuto si resetta.
Ora volevo provare la sostituzione completa dell'hd, ma ho notato che tutta la gestione del sistema è caricata su HD e non in flash, quindi mi debbo prima ingegnare su come copiare i due HD.
Praticamente ci siamo comprati un PC MediaCenter (del tipo Windows Media center per capirci) con oltretutto parecchi bachi nella gestione.:cry: :cry:
 
Gringo ha detto:
Praticamente ci siamo comprati un PC MediaCenter (del tipo Windows Media center per capirci) con oltretutto parecchi bachi nella gestione.

Concordo con te... :D :D :D

Ho letto il tuo post precedente e ho letto anche in giro su altri forum stranieri che "forse" l'unico modo per sostituire HDD del recorder è quello di utilizzare un PC con Drive Image, Ghost o uno simile. C'è chi è riuscito a farlo montando su un DVDR730 al posto di 80Gb un 250Gb, ma parliamo di un prodotto di ormai 5/6 anni fa? Non so se la cosa è applicabile anche su questi nuovi.

Cmq. Se pensi di avviarti a sostiuire l'HDD del recorder, tienimi informato perchè la cosa mi interessa parecchio.

Ricky
 
collegamnto philips9603

ciao a tutti, ho un dvd hd 3577 con uscita hdmi e sky box hd.

la mia domanda è questa, ho collegato il dvd hd con lcd tramite hdmi e al sky box con scart rgb, e scart dallo sky box alla tv:
l'lcd ha il digitale terrestre incorporato ma quando seleziono la sorgente del dvd ext 2 è schermo grigio, come si fa a registrare sul digitale terrestre'sbaglio qualche collegamento?

il settaggio del dvd hd con uscita hdmi se metto automatico non vedo niente e sono obbligato a spuntare l'opzione nativo. ho provato anche a spuntare manualmente la risoluzione 1080 ma mi deforma le persone......se devo fare una considerazione su questo apparecchio sono rimasto un po' deluso soprattutto con la tv della stessa marca non pensavo di avere problemi....ogni volta che lo uso devo cambiare il settaggio dell'immagine sull'lcd.
firmware versione 1.61 quali migliorie?

spero nel vostro aiuto
 
format hard disk

Salve a tutti,
sono un possessore abbastanza soddisfatto del recorder in questione (qualche registrazione con banda laterale blu mi lascia un po' perplesso).
Vorrei sapere se qualcuno conosce il metodo per formattare :D il disco fisso interno del dvr.
Grazie mille:)
 
pastroccetto ha detto:
Salve a tutti,
sono un possessore abbastanza soddisfatto del recorder in questione (qualche registrazione con banda laterale blu mi lascia un po' perplesso).

ciao.
dopo qualche traversia avuta con il 3595 anch'io sono abbastanza soddisfatto.
anch'io ho notato nelle registrazioni una banda laterale blu (su lato destro) molto fastidiosa.
io registro solo su ext 2 con segnale proveniente da dec sky.
non ho capito se dipende dal dec di sky o dal 3595.

in attesa di info, un saluto ed un grazie anticipato
 
E' uscita la versione 3.04 ...

* Miglioramenti nella scrittura di DVD+/-R e DL
* Miglioramento della qualità video su RGB nella modalità Tuner
* Risolto il problema relativo al "freeze" temporaneo dell'immmagine quando si è in modalità SAT1 (Germania)
* Altri problemi risolti

..parrebbe più veloce.
 
Informazione su questo DVDRecorder

Ciao a tutti,
mi accodo a questo post per avere info sul DVDR3595H.
In particolare, guardando la brochure philips, sembrerebbe che non sia dotato di Progressive Scan... poichè lo dovrei usare sia su una TV vecchiotta (le Trinitron d'un tempo) sia su una (speriamo) nuova mi chiedevo se:

1. è "reale" l'informazione della brochure sulla assenza del progressive scan
2. se questa "assenza" riguarda solo il player (e non la registrazione) ovvero ciò che registro (soprattutto da una vecchia videocamera 8MM via SVHS) ha una buona qualita

Vi ringrazio moltissimo, attendo vostri suggerimenti.
Grazie
Ivan
 
el_coda ha detto:
Ciao a tutti,
mi accodo a questo post per avere info sul DVDR3595H.
In particolare, guardando la brochure philips, sembrerebbe che non sia dotato di Progressive Scan...

Confermo...

Io ho il modello DVDR3590 e ha uscite component e la funzione progressive scan mentre il DVDR3595 ha l'uscita su HDMI.

Ho verificato inoltre sul manuale in PDF scaricato dal sito, e anche questo non cita la funzione progressiva (cosa che invece il manuale del 3590 fa a pagina 18: Utilizzo della presa Component Video/collegamento un televisore a scansione progressiva

Per la qualità, confermo che il prodotto è buono: ho trasferito parecchia roba da Video Hi8 e DV senza nessun problema.

RickyDive
 
Scusate ma per registrare su DVD- o + RW bisogna che il disco sia vergine? Se ha gia dei contenuti masterizzati tramite pc non li sovrascrive? ...... no perche stavo facendo delle prove e non avendo dvd rw nuovi sto entrando in panico perche tutti quelli che ho non me li masterizza mi dice disco non valido o che non supporta l operazione potreste mica darmi una dritta? :cry:
 
@ megatiker75

Per formattare un DVD riscrivibile prova a fare così:
1) Apri il cassetto e inserisci il disco.
2) Tieni il tasto numerico "0" premuto fino a quando non si chiude automaticamente il cassetto.
3) Subito dopo esegui la registrazione o la copia da HDD a DVD.
Il disco dovrebbe essere formattato automaticamente prima di iniziare la scrittura.
 
Grazie provo stasera e vi faccio sapere ;)

a.... un altra cosa.... ma è normale che non veda i filmati del pc tipo .wmp .mpg ecc ecc.... cavolo ma il lettore dvd sempre philips da 80 euro che avevo prima leggeva qualsiasi formato ... perche questo legge solo i divx ? :(
 
Ciao,
ti ringrazio moltissimo... quindi forse per il mio caso è meglio abbandonare l'idea del 3595 e passare al 3590?

Usando televisori che hanno solo la normale scart (l'altro è hd ready ma ha solo dvi)...

Quello che più mi premeva era il discorso se il progressive scan è esclusivamente una funzione del player o se è qualcosa che ha a che fare con la REGISTRAZIONE... nel senso che il mio interesse è registrare bene... poi ho già 2 player di dvd e prenderne un terzo non sarebbe un fastidio....

Vi ringrazio di nuovo....


rickydive ha detto:
Confermo...

Ho verificato inoltre sul manuale in PDF scaricato dal sito, e anche questo non cita la funzione progressiva (cosa che invece il manuale del 3590 fa a pagina 18: Utilizzo della presa Component Video/collegamento un televisore a scansione progressiva

RickyDive
 
Ultima modifica:
Posso approfittare allora per un altra domandina ? :D

Vorrei impostare alcuni canali che facciano riferimento al digitale terrestre che ho attaccato.

Nella selezione manuale pero' non capisco come fare.... cioè c'e' una voce che dice attiva dercorder o disattiva .... io l attivo ma poi nella ricerca per frequenza o canale fa sempre riferimento al sintonizzatore del recorder e non del digitale terrestre.
Come posso fare?
:rolleyes:
 
megatiker75 ha detto:
...Vorrei impostare alcuni canali che facciano riferimento al digitale terrestre che ho attaccato...
Purtroppo non è possibile. Il recorder sintonizza solo i suoi canali analogici e i canali del decoder li vede sempre dall'ingresso EXT dove è collegato. La funzione che hai trovato (attiva/disattiva decoder) mi pare serva a far partire in automatico la registrazione da decoder esterno quando il recorder riceve un impulso di accensione dal decoder (in pratica con il philips in stand-by la registrazione parte quando il decoder si accende). Funziona solo con un ingresso scart (non mi ricordo se 1 o 2).
 
Quella funzione l avevo letta da qualche parte ma credo non sia quello a cui mi riferisco io. Stasera faccio 2 foto alle schermate cosi mi spiego meglio ;)
Grazie mille ancora a piu tardi ;)
 
Top