PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

è uscito il firmware 4.31

System Software Version 4.31


  • Improve the display and reading of MKV files
  • Improve display of Disc Menu for 3D blu-ray disc
  • Add help text for Miracast in Network setup
  • Improve Youtube searching function
 
Adesso la ricerca su youtube funziona, prima si bloccava. per il resto non mi pare vedere differenze.
Resta il solito fastidioso bug di non avere i files in ordine alfabetico..
 
Dopo diverse settimane di prove con il nuovissimo e spettacolare impianto sono indeciso su quali uscite analogiche usare. Io ho collegato per il multicanale le uscite analogiche 7.1 agli ingressi 7.1 del pre. Onestamente ho anche collegato l'uscita stereo analogica ad un ingresso stereo analogici del pre. Il motivo è quello di verificare le differenze qualitative delle due uscite analogiche del phidelio per ascolto di cd audio stereo. Il problema è che non sono ancora riuscito a capire quali siano i dac usati per queste due uscite analogiche... Sicuramente sono diversi ed ipotizzo una miglior qualità in stereo per quello delle uscite 7.1 rispetto all'uscita. 2.0. Le differenze da me notate sono: le 7.1 hanno minor volume, miglior dettaglio nelle medio alte e dei bassi meno presenti. Il dubbio però resta... Per ascoltare musica bicanale... È meglio usare le uscite analogiche stereo oppure le uscite analogiche FR e FL del 7.1? Grazie
 
Nuovo firmware 4.33

Versione del software di sistema: 4.33
 Tempo di standby ridotto
 Rimozione di Skype dalle applicazioni
 Risoluzione del problema della tastiera digitale in SmartTV

Poche implementazioni ...ma il lettore và che è una bomba. La cosa importante è che Philips non ha dimenticato questo prodotto. Speriamo che presto possano integrare via software la nuova codifica audio DTS:X.
 
Signori buona sera, sono mesi che non seguivo più la discussione da me creata e allora mi sono detto az quanto vado a vedere come va la vita ai possessori del bel lettore... :)

Intanto vi dico che lo appena ordinato alla fine pure io, mi sono deciso a prenderlo solo adesso ma almeno con tutti sti aggiornamenti firmware, ho visto che lo hanno sistemato per bene rispetto all'inizio quindi ho detto vabbè dai il blu-ray ti serve pure a te quindi cosa aspetti visto che ti piace da sempre e che poi è l'ultimo vero Philips?! E così è in transito e arriverà a giorni pure a me.

Nel frattempo volevo riprendere il discorso che ha aperto l'amico Emanuele1988 relativo ai DVD AUDIO perché ho visto che non ha le idee molto chiare in merito.

Allora devi sapere che quando nacque il DVD, i formati che furono decisi erano principalmente 2 per il mercato all'inizio e furono DVD VIDEO con tanto di dicitura e DVD AUDIO con tanto di dicitura. Quindi gli standard erano già stati stabiliti e bisognava solo produrre i lettori e il relativo software. Come sappiamo tutti, mentre il DVD VIDEO fece il boom totale, la controparte audio non ebbe lo stesso riscontro perché la gente in parallelo vedeva molto più conveniente scaricare gli mp3 dal web fregandosene della qualità, parlo della massa ovvio non degli intenditori sia chiaro. In ogni caso in parallelo al DVD AUDIO, Philips e Sony decisero di creare il loro nuovo formato audio ad alta definizione chiamato SUPER AUDIO CD che poi di fatto fu quello che prevalso nello scontro diretto tra i 2 formati nuovi che volevano diventare il nuovo standard audio in sostituzione del CD. Prevalso ovviamente si intende sempre per la nicchia alla fine perché ciò che speravano i 2 colossi non si avverò mai per quel discorso degli mp3 scritto prima. In ogni caso è chiaro che avendo fatto un formato concorrente, sia Sony che Philips non avrebbero mai messo la lettura anche dei DVD AUDIO per un discorso chiaramente di interesse commerciale quindi i DVD AUDIO tu sui Philips e i Sony, non li leggerai mai! Puoi leggere quelli che escono con la dicitura DVD VIDEO, quelli si chiaro ma ti danno il formato Dolby Digital, DTS oppure PCM lineare a 24 bit 48 KHZ al massimo.
IL DVD AUDIO vero e proprio può darti oltre quello appena descritto, anche il 24 bit 96 KHZ in PCM lineare su 6 canali oppure 24 bit a 192 KHZ su 2 canali stereo. Queste erano le principali differenze dei 2 formati in questione per quanto riguarda il DVD. Tempo fa fu sviluppato anche un bel formato di DVD AUDIO a doppia faccia che conteneva da un lato le tracce a 24/96 in stereo leggibili dai classici lettori video mentre dall'altra c'erano le tracce il 24/192, tutto in PCM lineare quindi senza compressione e perdita di dati ovviamente.

Purtroppo anche questi non fecero nulla e quindi il DVD AUDIO come formato è praticamente scomparso del tutto ormai. Solo che la cosa bella è che negli ultimi tempi sta prendendo invece un po di piede e di questo ne sono contento, il BLU-RAY AUDIO!

Per chi non lo sa, il blu-ray audio non fa altro che sostituire integralmente il DVD AUDIO, avendo la possibilità di leggere in formato PCM lineare a 96/24 su 6 canali senza nessun problema e la cosa bella che a differenza del dvd, che per leggere quel formato aveva bisogno del lettore apposito, questo lo può fare tranquillamente con qualsiasi lettore blu-ray! Quindi il mio consiglio è se ti piace questo tipo di formato, cercati i blu-ray audio e avrai la stessa qualità del DVD AUDIO, lo potrai leggere in tranquillità con il 9700 e ovviamente potrai usufruire anche delle tracce con i nuovi formati true hd ecc ecc che ovviamente nel DVD AUDIO non potresti comunque trovare in quanto non potrebbe mai leggerli nemmeno se avesse vissuto oggi! :) Scusate per la discussione chilometrica ma quando mi faccio prendere dagli argomenti a me cari non la finisco più e siccome io sono un appassionato di audio ad alta definizione e allora figuratevi voi ehehehe...! Spero di essere stato chiaro...! ;) Per finire ti posso dire che il DVD AUDIO non si è affermato mai non solo per il discorso mp3, ma anche dal fatto che la gente si trovava costretta a compare il lettore apposito e questo se da un lato favoriva commercialmente le aziende produttrici, dall'altro metteva in croce il consumatore finale che avendo per esempio già un lettore video, non voleva sobbarcarsi anche l'altra spesa per altro più esosa della prima...! IL blu-ray almeno sta partendo diretto per tutti e già questo lo pone in vantaggio secondo me... Considera che io ne ho già 4, si sono tutti dei Pink Floyd ok ma s
 
salve,sto prendendo anchio questo lettore ad un prezzo ottimo 399 euro(da un negozio online francese),volevo una chiarezza in merito ai bd audio,leggere in formato PCM lineare a 96/24 su 6 canali senza nessun problema,ma è riferito all'hdmi?Oppure anche alle uscite analogiche?
 
ordinato ieri pomeriggio dall'amazzone italico,mi costa 50 in più,ma favorisco l'economia italiana:D,una ulteriore domanda per farmi una idea più chiara,ma il segnale LPCM dei blu ray(faccio un esempio:il patriota che ha una colonna sonora anche in LPCM)la posso anche ascoltare dalle uscite analogiche 5.1/7.1?
 
ok grazie,avevo dei dubbi,dato che c'erano pareri contranstanti in merito,alcuni dicevano che LPCM(scusate il maiuscolo)esce soltanto dalle hdmi,altri che come te,dicevano che anche dalle analogiche 5.1/7.1 esce il segnale lpcm.a giorni arriva e proverò.
 
Arrivato oggi, puntuale come un orologio svizzero...! :) Quelli dello store di Philips sono favolosi non c'è che dire! Gran bel lettore in tutto e per tutto per come avevo immaginato e come avevate ampiamente descritto tutti! (y)
 
Dopo diverse settimane di prove con il nuovissimo e spettacolare impianto sono indeciso su quali uscite analogiche usare. Io ho collegato per il multicanale le uscite analogiche 7.1 agli ingressi 7.1 del pre. Onestamente ho anche collegato l'uscita stereo analogica ad un ingresso stereo analogici del pre. Il motivo è quello di verificare le differe..........[CUT]

le uscite 7.1 sono da preferire per tutto, hanno un dac migliore. Io stesso lo uso solo in stereo usando le frontali del 7.1
 
sera.arrivato ieri mattina,stasera provato con alcuni bd,che dire,immagine spettacolare,out of the box,unica regolazione all'audio,dato che collegato il lettore ad uno yammy dsp ax-1 in 5.1 analogico,mi sembra un pò "moscio",sopratutto il sub mi sembra poco presente,ma devo dare una controllato con calma a come settarlo,perchè,ricordo che,quando avevo collegato sempre in 5.1 il lettore multimediale dune,l'audio straripava compreso il sub.che a tratti era invadente,ma li nel menù,vi era la voce analogico5.1/7.1,che qui non vedo,controllerò anche il manuale,cosa che ancora non ho fatto,ma se qualcuno sa indirizzarmi gliene sono grato.
 
ho fatto una prova col fidelio stamattina e infatti non avevo fatto i settaggi audio in modo giusto,come dal manuale,audio "pungente e pulito"credo che fino adesso col dune,non so se ,dico cavolate ma mi sembra a primo "acchitto"che prima era casino,adesso invece audio pulitissimo,di pomeriggio faccio un bel pò di ascolti,anche musicali.Ciao
Aggiungo,ma per quanto riguarda la regolazione delle distanze dei diffusori,come le avete impostate?io sto a 3,5 metri e qualcosina in più dai frontali,centrale e sub,1,5 metri o giù di lì,dai surround.
 
Ultima modifica:
Grazie MauryG5 e scusa per il ritardo. Queste cose le sapevo a grandi linee... Quindi grazie per la spiegazione! I dvd che avevo usato erano video (una volta a casa ho controllato). Si bluray anche sono ottimi! Ho quello di close to the edge e si sente benissimo!
 
Ultima modifica:
Figurati Emanuele, quando posso, a disposizione. Scusate ma in merito a Skype fatemi capire, adesso non può essere più utilizzato? Non si può più effettuare accessi da Skype dal lettore? Mi sembra strano che lo hanno tolto visto che ormai si tende a metterlo dappertutto sui nuovi sistemi video/audio...! :wtf:
 
Top