PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

Veramente notevole, grazie di tutto ;)

Appena ho un attimo di tempo faccio le dovute prove coi miei lettori più con un oppo 93.
Mi piacerebbe confrontarlo con un 103 sapete se qualcuno l'ha già fatto? non si trova molto in internet...
 
Smanettando mi sono accorto che la lista dei file visti sull'hard disk non è in ordine alfabetico: C'è modo di riordinarli in qualche modo?
Inoltre, sempre restando nel menù relativo all'ingresso USB, vorrei capire se c'è la possibilità di gestire i titoli.
Mi spiego: se si seleziona ad esempio l'icona "Musica", appaiono tutti (!) i file musicali dell'hard disk, senza la possibilità di scegliere se per autore o album eccetera.
Il manuale utente fornito col player è molto scarno e non da nessuna informazione in tal senso..
 
Nel frattempo ho fatto il confronto fra il 9700 e il Pioneer LX70A e un oppo 93
Il confronto è stato fatto nella "bathcave" di Homer j Simpson, saletta di riferimento a livello sia audio che video, con spezzoni di "Oblivion" e "Casinò Royale"
Comparto Video: tutti i lettori sono stati inviati al radiance, che quindi ha mitigato le differenze, ma il Philips ha sfoderato un'immagine leggermente più appagante e definita rispetto all'oppo (ma parliamo di sfumature), mentre il Pioneer, pur non sfigurando, ha fatto denotare una lieve maggiore granulosità e un pur sempre lieve minor contrasto.
Comparto Audio: Le prestazioni audio del Pioneer sono stupefacenti per dinamica e realismo, complice forse anche un miglior interfacciamento col resto della catena. Eccellente la resa anche degli altri con differenze che definirei più "caratteriali" che di qualità intrinseca: Il Philips mi è parso più morbido con una leggera enfatizzazione degli estremi di banda (come una specie di loudness) e l'oppo più neutro e pacato.
Non è stato possibile per il poco tempo a disposizione fare confronti per un ascolto stereofonico, al quale io invece tengo particolarmente. Per quello che è emerso nella mia catena, direi che il Philips si comporta meglio del Pioneer e, quindi, direi anche dell'oppo. A onor del vero l'oppo lo provai sulla mia catena molto tempo fa, e un confronto diretto sarebbe più attendibile. Ad ogni buon conto l'immagine sonora che restituisce il Philips è ampia e coinvolgente, con le giuste dinamiche e un ottimo controllo della gamma bassa (che nel mio impianto è molto delicata da mettere a punto, visti i padelloni delle 801 :D).
In ogni caso, per mia grande soddisfazione, parliamo di lettori che consentono anche ascolti sofisticati e non solo adatti a botti e martellate.
 
Posso chiederti con che tipo di collegamento avete fatto il confronto? Peccato per il confronto in stereofonia interesserebbe anche a me sapere...
 
collegamento in analogico. L'impianto su cui è stata fatta la comparativa è questo

In stereo ho fatto comparative a casa mia con il Pioneer LX70A e col Denon DVD3800.
 
Intanto e`uscito un nuovo FW il 4.19 che dovrebbe risolvere il problema dei microscatti ed altre cose... Prossimamente devo concentrare i miei sforzi sull`amplificatore , devo upgradare per forza :D Comunque sono contentissimo di questo Player, i miei BD musicali e non solo (vicinato) ringraziano:p
 
si, magari non subito. Quella prova preferirei farla da me che ho più riferimenti. Appena riesco a farmene prestare uno... se qualcuno è della zona di vicenza lo ospito volentieri per un confronto diretto
 
mmmhh ieri sera prima di andare a nanna gli ho fatto fare l'aggiornamento del software, ma stamattina era ancora li bloccato con la scritta "upgrade" sullo schermetto, mentre sulla tv c'era lo sfondo -senza icone- della schermata principale. Che faccio, lo spengo togliendo la corrente o mi va nel pallone?

edit: fortunatamente è ripartito togliendo e riattaccando la corrente....
 
Ultima modifica:
Sapete cosa introduce il nuovo firmware ?
Non ho notato niente. C'è un modo per ascoltare le Internet Radio ?
Grazie
 
ho installato l'ultimo firmware e anche a me pare che non sia cambiato nulla. Il lettore funziona in modo -quasi- impeccabile e dal punto di vista delle prestazioni è un gran lettore, sia video che audio. In particolare dal punto di vista audio non si scompone mai, neanche a volumi molto sostenuti, ed ha un gran controllo sui bassi. Forse è un po' leggerino in gamma media, ma se la gioca col Denon DVD 3800 anche come lettore cd.
Dico quasi impeccabile perché mi è capitato qualche volta (2 o 3) che si inchiodasse leggendo files dall'hard disk mentre c'era un disco nel cestello, ma niente di fastidioso.
In merito al difetto di non mettere i files in ordine alfabetico, cosa che ritengo ridicola, ho letto da qualche parte che è sufficiente prendere l'Hard Disk ove si hanno i files, formattarlo :eek: e rimetterci dentro in ordine la libreria multimediale. Cose da Pazzi.

Qualcuno di voi è riuscito a rimediare a tale baco?

Se nessuno di voi ha risolto in modo diverso, vedrò di mandare una mail al servizio di assistenza philips per capire se si può fare qualcosa o se pensano di sistemarlo con un aggiornamento firmware
 
Va ben, ma è ridicolo che mi tocchi sfogliare tutta la libreria perché non è in ordine alfabetico... E per mandare una mail al customer care Philips bisogna registrarsi ecc. che è noioso e ci vuole tempo. Speravo ci fosse qualcuno che aveva già risolto. Oggi se ho un minuto mi registro e mando la mail
 
Purtroppo i philips visualizzano i file nell'ordine in cui sono stati scritti nell'hard disck o nella pennetta... Scomodissimo.... Ho un entry level e fa così, ho un bdp3100 e fa così pure lui... Sono recidivi in questo quelli di philips.... Mha...
Cmq veniamo al motivo per cui vi scrivo :-)
Dato che sono in procinto di comprare un bellissimo panasonic zt60, vista la qualità del televisore, mi è stato consigliato di comprare anche un lettore bd (con il quale sostituire il bdp 3100) all'altezza del plasma per evitare che quest'ultimo non sia sfruttato a dovere.
Premetto che oltre che la qualità video per me è anche molto importante quella audio e che, sebbene ora io abbia un impianto Pioneer senza infamia e senza lode, nel futuro comprerò un sintoamplificatore con casse di tutt'altro livello.
Qui sta la mia domanda: voi che l'avete provato e che siete esperti rispetto a me, pensate che il 9700 abbia le qualità video adatte per un zt60 e le qualità audio adatte per il mio futuro impianto audio con i contro fiocchi?
So che qui è un po' fuori Topic, ma vorrei evitare di aprire un altro post, in alternativa su quali lettori bd dovrei orientare le mie attenzioni?
Grazie mille a tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa scelta! :-)

Ps il mio bdp3100 funziona bene tranne che per l'ordine dei file visualizzati. Ma più che di questo mi sono trovato male con un altro suo difetto... Ossia che ogni tanto le immagini su schermo si interrompono per tipo un secondo ed appare una schermata nera, poi prosegue tutto normale come prima. Non si verifica spesso... Al massimo una volta per bd ed in punti casuali... Questo 9700 come si comporta in questo? Presenta anche lui questo difetto? No perché mi scoccerebbe parecchio spendere 500€ e ritrovare ancora questo malfunzionamento... Grazie
 
Ultima modifica:
Come qualità video il 9700 è favoloso, e comunque credo che i dettagli significativi possano essere apprezzabili su dimensioni superiori (vpr).
io problemi particolari non ne ho trovati, per me è un signor lettore, anche audio.
a parte che non mette i files in ordine alfabetico, intendo
 
Ma differenze con oppo 103 quali sarebbero?
Percaso qualcuno ha mai notato se il 9700 ha il problema della schermata nera che compare, raramente, per tipo un secondo durante la visione dei blu ray?
Grazie
 
Ok! Ho capito che l'audio è ottimo ed il video anche.
Una domanda però... Ho letto su un altro forum che se si visiona un bd usando il cavo hdmi per il video mentre le uscite analogiche per l'audio immagini e suoni non sono più in sincronia... È vero?! Nel qual caso è possibile metterli di nuovo sincronizzati (magari tramite qualche opzione)?
Grazie!
 
Top