PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

Ho saputo che hanno introdotto il nuovo firmware 3.85, tra le novità arriva finalmente la possibilità di leggere i SACD ibridi MCH e in generale i SACD MCH, anche in modalità 2CH stereo. Era ora direi... :)

in definitiva quanti di voi lo hanno acquistato? e alla luce degli aggiornamenti fw...siete soddisfatti? Sono un po confuso sull'acquisto tra pana 500 oppo 103...però forse se impazzisco nei prossimi giorni lo ordino. Sono curioso di provarlo!! Esteticamente è spettacolare.

in un altro forum lo hanno testato di fianco ad un oppo 105, cambrige 751 e Marantz 7007...non ha per nulla sfigurato...domani lo ordino!

Ordinato...fatemi gli auguri ehehe!! Sono piuttosto fiducioso della qualità del prodotto. A livello costruttivo è ineccepibile. I bug principali sono stati risolti con i vari firmware fino ad arrivare al 3.85. Premetto che lo userò in digitale per un primo periodo, quindi solo HDMI come lettore BD facendo un confronto con il Sony 790 appena dato via. Quando possibile acquisterò dei buoni cavi per il collegamento analogico al mio onkyo 5009 ( motivo per il quale ho preso questo lettore). Mi aspetto anche di verificare il buon funzionamento AVCHD che pare sia supportato, e una buona stabilità generale della macchina, niente crash, avvio veloce dei dischi etc.... Se sarò soddisfatto la terrò e ordinerò anche i cavi. Buona giornata a tutti.

Se volete iniziate a scrivere un po di prove che vorreste che facessi. Cio che vi intetessa...credo faro anche un video dell unbox

Ultima modifica:
Ciao Deimos, auguri allora, vedo che appena qualcuno si appresta a comprarlo, la discussione si riprende ahahahaha, eravamo in un bel periodo si stasi totale, poi non so perchè Philips ancora si ostina a non metterlo ufficialmente sul sito... E' la prima volta che esce un prodotto e non viene messo sul sito dopo tutto questo tempo assurdo! A meno che non stiano aspettando che si stabilizza a livello software e quindi per evitare ulteriori brutte figure, non lo ufficializzano al grande pubblico e lo vendono solo per chi lo conosce e ne sa di più dell'utente medio di massa che ovviamente non capisce na mazza e si rivolgerebbe all'assistenza per ogni singola stupidata... In ogni caso facci sapere pure tu le tue impressioni Deimos...

vi farò sapere di certo la prossima settimana...ripeto io sono molto fiducioso, ho voluto dare fiducia al progetto philips dopo averlo studiato per bene. Non credo che l'unico lettore valido sul pianeta terra sia l'oppo ^^ @ Bisocri e...bella domanda l'ho visto ieri..se ritrovo il link ti informo..

Sono convinto che hai fatto un grande acquisto. Io ho il 9600 perchè non ho avuto la pazienza di aspettare :D ...ma se tanto mi dà tanto...

ciao Deimos, la mia curiosità è legata all'audio analogico, quindi non so se avrai modo di verificare... comunque, quello che mi interessa sapere è se ora anche in analogico si può usare la parte stereo dei sacd stereo/multich e se, contrariamente a quel che ho letto a giro, tutti i file audio possono passare tramite le stesse uscite.

grazie

Dopo aver ordinato il lettore ho iniziato a dare uno sguardo ai cavi analogici da usare....quasi certamente prenderò dei Qed Reference Ev. ma li ordinerò dopo aver ricevuto e testato la macchina almeno per una settimana...quindi nell'immediato non potrò esserti utile..se avrai pazienza vedremo di fare insieme tutte le prove che ti servono, o utili ad altri amici utenti. Daniele

Andrea se non ho capito male, con il firmware 3.85 è stata inserita proprio la funzione di poter scegliere i 2 canali nei SACD multi canale, quindi su questo non ci dovrebbero essere più problemi...! :) Un ragazzo che lo ha acquistato e che è iscritto in un altro forum, ha confermato che dopo aver scaricato la ver. 3.85, gli è comparsa una nuova voce nel menu preferenze del SACD in cui può scegliere finalmente se ascoltare i SACD in stereo o in multi canale, solo che ho letto dalle caratteristiche del firmware, che la cosa a quanto pare si fa da HDMI2...! A questo punto mi chiedo pure io se la scelta è fattibile solo tramite HDMI o la si può fare anche tramite analogico, cosa perfettamente plausibile giustamente... Nelle caratteristiche del firmware leggo Only HDMI2...! Che al momento sia solo per HDMI2 appunto... :boh:

Ottimo Deimos, attendiamo le tue prime impressioni. La cosa che dovresti notare da subito è se te lo hanno mandato già aggiornato al nuovo firmware 3.85, penso che lo faranno ormai visto che all'inizio con il firmware in prima relase soprattutto, c'erano un sacco di problemi e bug vari... Facci caso perchè nel caso non è così, aggiorna subito altrimenti avrai problemi pure tu... :D

Giorgio Manfredini ho parlato con un utente che ha il 9700, mi ha detto che l'opzione 2 canali è disponibile sia in digitale che in analogico su entrambe le uscite L-R ovvero sulle L-R frontali della 7.1, servita dal DAC 1795 quindi la migliore, che sull'uscita solo 2 canali, servita dal più modesto 1789. l'unica cosa è che devi accederci tramite menu preferenze e senza disco, diciamo che rispetto al 9000s dove bastava un semplice pulsante e cambiavi, quà è un po particolare e laborioso ma funziona senza problemi con l'ultimo firmware 3.85.

ma qualcuno i film ce li vede con sto lettore? o lo usate solo come player audio?
come va nel caso? incompatibilita' o altre amenita' varie?
lo stavo prendendo caldamente in considerazione visto il rapporto prezzo/prestazioni.
Ma se nn va come deve andare vado di oppo aspettando un altro po'.

Non l'ho mai visto in azione ma se va come i precedenti(possiedo il 9500) sarà sicuramente un campione del rapporto qualità/prezzo visto i processori utilizzati.Per quanto riguarda problematiche varie di funzionamento bisogna forse aspettare un pochino per vedere se ne appaiono di nuove e come le gestiranno circa gli aggiornamenti.

Lettore arrivato...^^ imballo molto ben fatto..solido a doppio involucro. Il lettore è esteticamente davvero Hi-End...per me uno spettacolo. Collegato in HDMI al mio 5009...ed avviato..seleziono lingua e tutto...ok perfetto il lettore è nuovo di pacca. Configuro subito la rete wi-fi...Fw installato di default il 3.80. Decido di procedere all'aggiornamento tramite wi fi...ma fallisce..quindi dal sito scarico il paccheto e lo monto su usb..Aggiornamento effettuato con successo. versione 3.85.10.

Dopo aver effettuato l'aggiornamento, il lettore si riavvia in automatico..ma a tal punto perchè il tutto funzioni come si deve, devo spegnerlo manualmente..poi scollegare l'alimentazione per 10 sec. Al riavvio il lettore ha iniziato a leggere correttamente tutti gli mkv che gli ho dato in pasto...ovvero quelli che avevo gia testato con il sony 790...risultando anche molto veloce nell'avvio. (Prima del riavvio manuale a seguito dell'update non faceva, non leggeva mkv)

Ho inserito il disco originale di Avatar 3D...il disco è partito in maniera davvero veloce, paragonabile al sony 790, direttamente in 3D. Ho dovuto settare l'uscita audio in bit per avere il dolby sull'ampli altrimenti usciva pcm multicanale.

Prime impressioni:

Pro
esteticamente spettacolare..elegante e molto solido
Interfaccia grafica davvero gradevole...semplice ed intuitiva, non c'è pagarone con 790 di Sony ( dopo posterò le immagini abbiate pazienza)
Funzione smart TV ricca. da you tube a picasa, per non parlare del comodissimo cinetrailer che prima usavo sullo smartphone.
Mi ha sorpreso il pairing youtube con il mio galaxy note..posso avviare i file dal telefono e vederli sul tv..O_O
Rapido caricamento dei dischi Blu ray originali.
Legge correttamente gli mkv 720p, anche alcuni che il 790 non leggeva.
Legge correttamente i file M2ts con uscita 1080p 24Hz ma audio pcm
Informazioni disco, menu etc attive sul display del lettore.
Legge le cartelle AVCHD senza menu sia 2d che 3d a 1080p 24hz con decodifiche dts..dolby etc:-)
Contro

Telecomando non retroilluminato
Il telecomando non è sempre molto reattivo. Edit: i pulsanti sono nuovi vanno premuti bene

Per il momento posso dire che con l'ultimo firmware mi sembra abbastanza stabile...cioè è un buon punto di partenza per usare correttamente il dispositivo...

a breve il seguito...http://www.p4c.philips.com/files/b/bdp9700_12/bdp9700_12_pss_ita.pdf

Ultima modifica: