PHILIPS BDP9700, il canto del cigno bluray di Philips.

Io attualmente sono in possesso del 9600. E' davvero un ottimo lettore sia sul fronte audio che video.
Mi piacerebbe sapere in cosa è migliore il 9700.
Da quanto ho letto:
- supporto multimediale: lettura SACD, flac;
- doppia uscita HDMI;
- estetica hi end: penso che contribuisca a ridurre le vibrazioni (i piedini del 9600 sono in scadenti);
- processore video 4K.

Qualcuno dei possessori può confermare la lettura dei flac?
Come si comporta con l'upscaling dei dvd?
Da qualche problema nella lettura degli MKV?
 
Dragon da quello che sappiamo che ancora purtroppo non è molto, visto che di recensioni vere e proprie nada, una delle caratteristiche superiori al 9600, oltre quelle mensionate da te, è la scheda audio con DAC più performanti e penso anche sezione analogica migliore. Altro non saprei dirti al momento, quando si decidono a far muovere qualcosa su questo lettore, vedremo tutto. Purtroppo stavolta non so cosa sia successo, c'è una staticità incredibile ed è strano vista la novità e vista pure la bontà del nuovo prodotto...:boh:
 
Il 9500/9600 e 9700 hanno una costruzione davvero formidabile peccato pero' della innafidabilita' del software, ne ho sentite di tutti i colori e per questa ragione me ne sono sempre stato alla larga, forse con il 9700 avranno risolto .

Certo se ora il 9700 va come e' stato costruito potrebbe essere un degno rivale dellOppo anche se dovra' pedalare per riaquistare la fiducia
 
Ultima modifica:
Mi è appena arrivata una mail dalla philips in cui si dice che il lettore è di nuovo in vendita sul loro sito.Infatti c'è e il prezzo è di € 549,99
Meglio oppo 103 e' piu' affidabile, costa si di piu' ma quando si decide di arrivare a queste cifre per un lettore 150/200 euro non dovrebbero' piu' fare la differenza
 
Meglio oppo 103...

"Purtroppo" la penso come te. Dico purtroppo perchè sulla carta, il 9700 con l'alimentazione più curata e separata potrebbe spingere più dell'Oppo 103 ed andare a posizionarsi a metà strada con il 105. Sarebbe bello un confronto....
Poi se valutiamo il lato SW cambia tutto. Purtroppo un lettore BD, e soprattutto multimediale, se non è seguito bene dal lato SW (sviluppo + AGGIORNAMENTI) perde molto del suo valore.... e li ci stan tutti quei 150-200E di differenza che anch'io sarei disposto a spendere (averceli:D)
 
Ottima costruzione ma certi bug nella riproduzione bd ne minano la qualità in modo netto.Spero proprio che con il 9700 abbiano risolto tutti i problemi degli altri modelli ma io mi sono rivolto altrove.Sulla carta vedendo la costruzione e la componentistica utilizzata penso che non abbia niente da invidiare a Oppo pur avendo un prezzo di listino decisamente + basso ma non dimentichiamoci del fatto che Oppo ha inserito da sempre dei setting di ottimizzazione soprattutto video che spesso hanno fatto la differenza.
 
Dopo molti dubbi mi sono deciso ad acquistare il 9700 con la speranza di avere una sola elettronica per VIDEO e Audio CD-SACD e liberare un pò di spazio nel mobile per far contenta mia moglie ...

Ho preso il BDP-9700 sull'amazzone consapevole dei rischi del marchio Philips ma anche della possibilità di ritrovarmi tra le mani una ottima macchina dall'invidiabile rapporto qualità prezzo (vedi le elettroniche in firma).

Il lettore mi è arrivato venerdì scorso e dopo una giornata di test e confronti ho deciso di restituirlo.

La macchina rispetto alle precedenti è sicuramente meno solida con coperchio in plastica, rivestimento frontale -laterale in sottile allumino e display dalle dimensioni ridicole.

Sicuramente l'interno del lettore è ben costruito ma se permettete la plastica non è accettabile su elettroniche di questo livello.

Il "vecchio" BDP-9500 (come il 9600) ha un coperchio in alluminio spesso che è un'opera d'arte .
Tralasciando il discorso estetico, perchè alla fine conta il comportamento della macchina, vi posso dire che la qualità video è eccezionale ed ottima la qualità dell'audio.

Ho confrontato il BDP-9700 con il Phililips SA963 sia con CD che SACD e devo dire che si comporta alla grande e con difficoltà si riesce a preferire l'uno o l'altro in pratica è come scegliere tra il cioccolato nero e quello bianco , sono buoni entrambi è solo questione di gusti.

Il confronto con il lettore CD Yamaha CDX-993 non l'ho fatto per correttezza in quanto adoro questa macchina per la capacità che ha di rendere un suono molto caldo, mi verrebbe da dire analogico, ed una gamma bassa impressionante.

Prima di utilizzare il player ho fatto l'aggiornamento del firmware all'ultimo disponibile 3.76.

Veniamo ora alle cose che non vanno e che ho potuto notare in breve tempo.

Il lettore si è bloccato più volte durante la lettura di SACD e ho dovuto staccare il cavo di alimentazione per il Reset.

Il CD text non funziona e non viene visulizzata nessuna informazione a video e sul display

Il display è inutile fornisce solo la traccia e tempo trascorso.

Se il SACD è ibrido e contiene la traccia multicanale, stereo e quella classica stereo CD non c'è alcuna possibilità di passare alla traccia STEREO SACD perchè viene solo riprodotta per default quella multi channel.

Ho voluto provare a riprodurre dei file video presenti su un disco NTFS da 1TB WD 2.5" USB 3.0 e subito sono comparsi i problemi.

L'Hard Disk dopo vari tentativi con le due porte USB è stato riconosciuto ma peccato che al momento della riproduzione il lettore si è piantato sulla scritta "BROWSE" e ho dovuto staccare la spina.

Ho riprovato più volte stessa storia.

Premetto che l'hd utilizzato viene letto senza problemi dalle mie TV e media player.
Solo cambiando disco sono riuscito a vedere qualche film.

Di fronte a tali problemi mi è venuto il dubbio che il mio esemplare fosse difettoso ma da un giro su internet e sul forum di supporto ufficiale philips si evince che tutti i lettori hanno problemi di gioventù :

http://www.supportforum.philips.com/en/forumdisplay.php?82-Blu-ray-BDP9000-Series

Sicuramente molti bug saranno e potranno essere corretti con firmware successivi ma io sinceramente non ho intenzione , vista l'esperienza pregressa, di vivere nella speranza e preghiera di avere un prodotto adeguato al prezzo pagato.

Naturalmente sono mie considerazioni e come tali vanno valutate.
 
Ultima modifica:
E' l'esperienza che più temevo....grazie per averci raccontato la tua esperienza, come temevamo prodotti di questo tipo ormai han bisogno di un supporto dal lato software importante quanto se non più quello HW.... mi sa Che Philips questo aspetto non l'ha proprio preso in considerazione....
Peccato
 
Ecco la cosa che non capisco di Philips... Perché, nonostante hanno avuto un sacco di problemi documentati e con tanto di testimonianze dirette dei clienti, continuano incessantemente, a fare questi errori di gestione software che provoca poi un sacco di bug!!! Ragazzi poi non ci si può lamentare se la gente cambia bandiera ca..., quando voi siete i primi che non vi impegnate a sistemare i problemi! Boh io proprio non capisco...!
 
Allora ragazzi, devo fare qualche precisazione doverosa dopo aver letto un'altro forum...! Un utente di questo forum ha acquistato il 9700, ha redatto le sue prime e anche seconde impressioni, lui ne è entusiasta e spiega abbastanza dettagliatamente le sue impressioni audio/video, facendo anche riferimenti al mitico 9000s. Alla fine parlano anche di alcuni problemi riscontrati sia dal nostro roby, che da altri che hanno scritto nel forum ufficiale Philips. Per quanto riguarda i blocchi dei SACD, dice che il lettore così come è venduto ha dei bachi appunto, ma basta aggiornare subito il firmware e il problema dei blocchi SACD ad esempio è risolto. Per quanto riguarda l'impossibilità di leggere in stereo in modalità SACD, anche lui ha riscontrato ovviamente lo stesso problema e che nel suo caso non si fa problemi perché a lui interessa la lettura MCH in quanto per la 2CH ha un'altro lettore, però ovvio il problema di per se è assurdo, quindi ci vuole un aggiustamento che si augura arrivi presto visto che si stanno lamentando in molti con Philips per questa cosa...! Niente io direi che dobbiamo avere un po di pazienza ancora prima di trarre le conclusioni finali quindi vediamo come si evolve la cosa... In ogni caso dice che a livello video/audio è davvero un gran lettore di qualità, non sfigura con Oppo, Marantz e altri e che è molto veloce nel riconoscimento e nel caricamento dei vari dischi. Vedremo...
 
Penso che le qualità audio/video non siano in discussione come non lo erano dei modelli precedenti.Ciò che non capisco è perchè non possano mettere in commercio un prodotto finito e basta.Questi standard sono ormai consolidati da anni per cui uscire sul mercato e subito dover fare delle correzioni trovo sia assurdo.Sembrerebbe un prodotto che nessuno a mai testato e questo non credo possa essere successo.Sarà che io non sono molto paziente ma avere un lettore che presenta dei bug del genere...mah!!!
 
Si Giorgio, su questo hai perfettamente ragione, io la penso esattamente come te, difatti il mio post numero 53 verte proprio su questo, l'assurdità di far uscire sul mercato un prodotto con dei bug e inoltre è assurdo pensare che non siano effettuati dei test, memori anche delle esperienze precedenti e per giunta con tutte le lamentele che hanno avuto...! Non capisco questo io di Philips e da una grande azienda di prestigio assoluto come loro, non ti aspetti una cosa tanto strana...! In ogni caso che devo dirti, basta dopo l'acquisto, aggiornare subito prima di iniziare ad usarlo, l'utente dell'altro forum che lo ha testato, ha detto che accetta tutto al primo colpo senza avere problemi di riconoscimento o simili.
 
che peccato, a me interessa proprio la lettura dei sacd stereo... visto che l'alternativa sembra essere l'oppo 103 (oltre il mio budget) penso che non ne farò di nulla.
 
Ed in effetti l'ho seguito a lungo anche perchè ritengo che il Qdeo sia il miglior processore in commercio almeno su prodotti consumer oltre ad avere una costruzione paragonabile a quella Oppo ma il pensiero di accendere un lettore,fare subito un aggiornamento sennò si pianta ecc...la trovo francamente assurda come ho già detto.Oltretutto con l'altro mi trovo benissimo.Boh...aspetterò un eventuale usato futuro...
 
Top