Allora, dc_gem, il motivo per il quale questo lettore non legge i DVD AUDIO è stato più volte mensionato, l'ho detto pure io in qualche post e se conosci la storia dei formati SACD e DVD AUDIO, automaticamente sai il perchè non li legge. Comunque tanto per non farti andare avanti e indietro a cercare, Philips ha inventato assieme a Sony il formato SACD e quindi ha sempre sostenuto solo ed esclusivamente questo ovvio, se tu guardi tutti i lettori Philips e Sony che leggono SACD, ti accorgerai che in comune hanno proprio il fatto di non leggere DVD AUDIO! Loro avendo inventato il SACD è ovvio che portano avanti quello e di conseguenza sono diretti concorrenti del DVD AUDIO. E' normale tutto questo considerando che più viene usato il loro formato, più loro prendono soldi per la licenza di utilizzo che spetta esclusivamente a loro 2. Il DVD AUDIO letto dai lettori Philips e Sony lo avresti potuto vedere solo ed esclusivamente qualora la battaglia dei 2 formati l'avesse vinta quest'ultimo, ma essendo che alla fine l'ha spuntata seppur per la nicchia ovvio, il SACD, normale che loro vanno avanti giustamente per la loro strada e tu DVD AUDIO letti dai loro lettori non ne vedrai MAI! Il bello è che tecnicamente ormai, i convertitori delta sigma di cui sono equipaggiati tutti questi lettori di nuova generazione, possono anche leggere i DVD AUDIO... Solo che Philips e Sony ovviamente, inibiscono via software questa possibilità...!

Spero di essere stato abbastanza chiaro su questo punto, eventualmente vai su google e li hai voglia a notizie che trovi sulla guerra di questi 2 ottimi formati.
Per quanto riguarda l'amico Giuseppe, hai mai letto la discussione su BDP 9500 o BDP 9600? Ti rimando a quella in questo stesso forum, da li capisci come vanno a livello video questi lettori Philips con processori Qdeo e in ogni caso, in generale Philips quando fa modelli di punta mette una gran cura nei dettagli vari a un gran prezzo, ha sempre fatto così e di sicuro questo lettore non sarà da meno. L'unica cosa che dovrebbe cambiare è il supporto audio che adesso avendo la lettura SACD, dovrebbe tornare ad eccellere pure quello. Dico questo perchè sia 9500 che 9600 erano indirizzati al video principalmente e quindi curavano di più quell'aspetto. Adesso vediamo come si comporteranno per la scheda audio, la mia curiosità sta tutta li, voglio vedere se hanno cambiato politica oppure mantengono sempre la stessa...!

Attendiamo l'uscita e vediamo che succede...