PHILIPS BDP9600

Ciao, personalmente sto facendo alcune prove, veramente si ha la possibilità di scegliere e di impostare l'immagine come si desidera, adesso volevo chiedere a chi possiede questo lettore ed è molto più esperto di me, come ha impostato i vari filtri, giusto per curiosità... Grazie 1000

Saluti, Massimo

Ecco alcune mie impostazioni(sono sempre a carattere soggettivo)

VIDEO V.TV 16:9
v.hdmi 1080p
hdmi deepcolor auto
component 720p

impostaz.personalizzate lumin -3
contrasto +5
satur +1
rid.artef. max
rid.rum. max
ace max
nitidezza 6
colore caldo
vid.bd3d off

Audio mod.notte on
neo6 cinema
audio hdmi auto
audio dig. auto
downampling pcm on

impostaz. altoparlanti ant.sx dist.3.6 mt
ant.dx " 3.6 mt
centr. " 3.3 mt
surr.dx " 2.1 mt
surr.sx " 2.1 mt

Domanda ai possessori del 9600,
-da usb legge hd esterno autoalimentato formattato in ntfs
-legge mkv da hd esterno
-vorrei ascoltare mp3 da hd, senza accendere la tv con il display del lettore si riesce a navigare tra le cartelle o è talmente piccolo da essere ingestibile.
Ciao

1)penso di si ,io ne uso uno da 2.5 ntfs(non autoalimentato)

2)È possibile riprodurre solo video DivX noleggiati o
acquistati con il codice di registrazione DivX di questo
lettore (vedere “Regolazione delle impostazioni” >
[Avanzate] > [Cod. DivX® VOD]).
• È possibile riprodurre file video DivX non più grandi di
4 GB.
• Il lettore può visualizzare al massimo 45 caratteri per i
sottotitoli.
I file mkv non li ho mai provati(no pirates!!:D )Comunque non legge file oltre i 4G

3)lascia perdere:il lettore è stato "pensato"per un uso prevalentemente con un video collegato:quando
hai menù e sottomenù senza video non"cammini"!Solo con i cd musicali riesci a"far qualcosa":cry:
(io l'ho collegato solo al vpr!)

Grazie tigi3, forse mi dovro' orientare verso il popcorn c200 per la lettura degli mp3 tramite lcd del lettore,che dovrebbe avere tre righe di lettura, anche se questo philips mi attirava molto per qualità audio-video e per l'estetica.

Ciao Tigi, ti posso chiedere cosa corregge "rid.rum." ho provato a spegnerlo ed accenderlo, ma nn ho notato nessuna differenza, forse sapendo cosa va a modificare riesco a percepire la differenza... Grazie 1000

Saluti, Massimo

C'è qualcun altro possessore del 9600 che vuol far sapere le proprie impressioni di visione-ascolto, o di qualche particolarità " nascosta" di questo lettore?;) .Coraggio!!!!:mano:

allora, dopo una settimana, dall'acquisto posso ritenermi soddisfatto, ho impostato le regolazioni video su ottimale, ho fatto girare vari BD, tra cui Avatar, e nn ho riscontrato nessun problema, le immagini sono limpide e dettagliate, anche con l'audio a 2ch si comporta bene, più l'ascolto e lo vedo più mi piace... Consigliato!!!

Saluti, Massimo

gio67 ha detto:
-da usb legge hd esterno autoalimentato formattato in ntfs
-legge mkv da hd esterno

Si legge tranquillamente HD autoalimentati e formattati ntfs, il mio è un WD da 320GB.
Legge quasi tutti i file mkv da hd di qualsiasi dimensione, ho avuto qualche raro rifiuto: "formato video non supportato" con file molto vecchi, per il resto gestisce sia sottotitoli che audio se presenti nel file da telecomando.
Con file avi non ho avuto problemi.
La mia esperienza è solo di qualche giorno, non è flessibile come un lettore multimediale ma la qualità è veramente ottima.
;)

tigi3 ha detto:
È possibile riprodurre file video DivX non più grandi di 4 GB.
I file mkv non li ho mai provati Comunque non legge file oltre i 4G

Sei sicuro?
Io con i file mkv non ho problemi di limiti, non ho provato con file .avi superiori ai 4G, vedo se ne ho qualcuno e provo, ma ripeto con file mkv nessun limite.
Il limite è legato al File System Fat32 più che al file. Ma il 9600 legge tranquillamente il ntfs.
Inoltre come ho detto nel post precedente la qualità visiva è veramente notevole con questi tipi di file.

;)

Ho appena provato un file mkv da 4.36gb da hd esterno via usb e funziona: video di buon livello con 5.1 audio;) ,l'altra volta avevo riportato parte dello scritto del manuale(sezione lettura da usb)senza però provare di persona.
Per quanto riguarda i file .avi non sò se ce ne sono di così estesi(oltre i 4 gb):cool:

mkv

Si anch'io avevo letto il limite dei 4GB ma per fortuna hanno rimediato, non so se con successivo aggiornamento firmware o in modo nativo, l'importante è che li legga. :D

Ciao

Ciao, bella notizia che legge hd esterni autoalimentati in ntfs e quindi mkv. L'unica cosa che mi frena è che dovrei usarlo anche come lettore di mp3 da hd esterno senza accendere la tv e da un consiglio precedente mi è stato detto che è quasi impossibile, visto il piccolo lcd del lettore.
Spero di riuscire a trovarlo in qualche catena e che mi facciano provare la navigazione tra le cartelle con mp3,se vedo che riesco penso sarà un futuro acquisto.

Sono indeciso tra il Philips e l'Oppo Bdp-93...
voi cosa dite? Problemi? Assistenza? Velocità di caricamento?
Silenziosità (purtroppo ha la ventola vero??)? La meccanica è rumorosa?

Ciao, già avrò guardato una 15 di BD, e nn ho riscontrato nessun problema, niente microscatti, veloce nel caricare, ieri ho visto 3 BD di seguito, nessun rumore di ventola, sembrava spento, il carrello sembra abbastanza solido, e la meccanica nn è rumorosa, ovviamente parlo del mio lettore....

saluti, Massimo