PHILIPS BDP8000

Buongiorno, ieri sera ho eseguito ulteriori prove ed ho riscontrato quanto segue:
Se collego il BDP8000 o il Decoder HD di Sky, sulla porta HDMI ARC ver 1.4o sulle altre porte HDMI ver 1.3 del tv Philips 9705 ,utilizzando il cavo HDMI di Sky funzionano.
Se collego il BPD8000, sulla porta HDMI ARC ver 1.4 utilizzando il cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet channel compatibile con segnale 3D, sul display del BDP8000 compare l'errore HDCP ERROR.
Se collego il decoder di Sky sulla porta HDMI ARC ver 1.4 con cavo HDMI 1.4 High Speed sul tv compare PROBLEMI HDCP.
Se collego sulle porte HDMI ver 1.3 del tv con il cavo HDMI 1.4 il decoder hd di Sky sul tv compare AUTENTICAZIONE HDCP FALLITA attestare cavo Scart.
Se collego sulle porte HDMI ver 1.3 del tv con il cavo HDMI 1.4 il DBP8000 non funziona.
Quindi, secondo il mio parere ( inesperto in materia ), ho il cavo HDMI 1.4 High Speed con Ethernet channel compatibile con segnale 3D è guasto,o l'uscita HDMI del BDP8000 o l'uscita HDMI 1.4 del tv non supportano il cavo 1.4 con Ethernet channel.

In ultimo, sul sito della Philips nelle pagine dedicate al BDP8000, tra le domande frequenti ho trovato questa.

Per la riproduzione in 3D è necessario utilizzare un cavo HDMI speciale?
Risposta
Non sono previsti nuovi cavi HDMI 1.4 per la riproduzione 3D. È possibile utilizzare qualsiasi cavo HDMI 1.3 con certificazione alta velocità (contrassegnati a volte anche come Categoria 2).

ma allora per vedere un film in 3d occorre o no il cavo 1.4.........

sempre più confusione, ma voi cosa ne pensate?????

ciao
 
Attualmente io ho collegato (tv philips 8605) all'ingresso 3 hdmi v.1.3 mysky hd con un cavo hdmi 1.4, e all'ingresso 2 sempre hdmi v.1.3 il BDP8000 sempre con cavo 1.4 (a detta del rivenditore) della octava e tutto funziona perfettamente, all'inizio credo di ricordare di aver provato a collegare il BDP all'ingresso 1 hdmi 1.4 arc del tv e comunque tutto funzionava, ora viste le tue prove credo che sia il caso di testare il tutto con un altro cavo hdmi 1.4 e vedere se tutto funziona.
 
greco ha detto:
Attualmente io ho collegato (tv philips 8605) all'ingresso 3 hdmi v.1.3 mysky hd con un cavo hdmi 1.4, e all'ingresso 2 sempre hdmi v.1.3 il BDP8000 sempre


Domani mi cambiano il cavo, speriamo che sia questo il problema.
 
Ho le uscite audio in analogico,
con il Blu-ray di David Gilmour - Remember That Night [Edizione: Francia],
con la traccia TrueHD 5.1, non c'è audio sui Rear ....:rolleyes:
Qualcuno lo ha provato?
 
Uscite analogiche

Come avete impostato le uscite analogiche del lettore?

Cosa avete modificato nei parametri del sintoamplificatore?


Meteor
 
problemi connessione rete lan

Salve , sono felice possesere del BDP 8000, funziona tutto bene anche la net tv , ma non sono ancora riuscito a vedere il pc con la rete lan forse è un problema di firewall? qualcuno puo aiutarmi
 
meteor ha detto:
Come avete impostato le uscite analogiche del lettore?
Io ho messo +5db al subwoofer e +2db agli altri.
Per il resto, avendo un amplificatore dell'anteguerra, faccio fare tutto al lettore.

Piuttosto, qualcuno di voi ha il blu-ray di "Inception"? Perchè mi ha sorpreso in questo caso quanto ci abbia impiegato per caricarlo (mezzo minuto buono); poi, nessun problema di lettura, per carità, ma non è la prima volta che impiega del bel tempo a far partire un disco (era capitato già con "Avatar").
Mi piacerebbe capire se tutto ciò è normale, se è un problema, per altro sopportabilissimo, del mio modello, o se questa lentezza è un po' congenita per quanto riguarda il BDP8000, con riguardo ai dischi più recenti o quantomeno a quelli che ricaricano il disco da dove lo si è lasciato (perchè "Shutter Island" e "Public Enemies" partono subitaneamente)
 
Ultima modifica:
domanda ai possesori di questo bluray

nel caso di MKV con audio multicanale e conessione via hdmi il dolby viene trasmesso in multicanale o convertito a 2 canali?

grazie
 
susate volevo chiedere a chi usa questo lettore con il kit 3d se vede in certe inquadrature nei film3d le immagini un pò sdoppiate! sarà colpa del lettore, del tv (9705) o del dvdbluray3d?
 
telecomando

salve a tutti. ho alcune domande da farvi.
è da un pò che ho questo lettore br in accoppiata con un tv sempre philips serie 8605.
1. mi sembra che il telecomando del lettore sia piuttosto lento a rispondere e noto che quando premo un tasto anche il led del tv lampeggia come se lo stessi attivando. capita anche a voi?
2. il tv non lo riconosce come bdp800, a parte alla primissima accensione, ma solo come lettore br dopo averlo istallato. capita anche a voi?
 
xbrunox ha detto:
non riesco a vedere i files mkv via dlna
Come è già stato detto, Windows Media Player non legge nativamente gli mkv; dovresti scaricare gli appositi codec per leggerli.
Probabilmente se via dlna non te li vede, è proprio per questo fatto.
Il lettore non c'entra nulla in questo caso (avresti problemi anche con le altre marche).

Per il resto, non mi pare che il telecomando sia lento a rispondere o faccia interferenza di sorta(io ho un plasma Panasonic).
 
Ultima modifica:
posto anche qui la mia esperienza con dlna e mkv e bdp 8000

ho provato vari media server per cercare di visionarli su questo lettore

windows media player anche correttamente configurato non permette di visionare mkv sul lettore, poichè li inserisce in automatico nella cartella "altri contenuti multimediali" che non viene riconosciuta dal lettore

il server media che fa installare samsung non fa vedere in nessun modo i files mkv sul server

Tvmobili media server fa vedere gli mkv sul server ma li fa vedere come rinominati mp4 e poi il player non li riconosce

alla fine ho acquisto per 14 euro twonky media server che devo dire svolge il suo lavoro; il player riconosce tutti i files sul server, però purtroppo ha un pacchetto codec non ottimale e molti files mkv non riesce a riprodurli.

spero di essere stato utile
 
ethernet

Non leggo niente sul collegamento a pc tramite ethernet. Qualcuno che ne è già possessore ha provato? Qualche difficoltà?
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha provato a collegarlo ad un NAS certificato dlna? Quali formati riesce a riprodurre nel caso? I sottotitoli, come credo, in quel caso non vengono supportati?
 
mi spiace ma non possiedo nas multiediali altrimenti proverei.

ma credo che visto la mia esprienza con i programmi per media server molto dipende dal software del nas.

io invece vorrei palare dell impostazioni audio che utilizzate, delle impostazioni video.

fate fare la conversione a pcm multicanale al lettore o inviate all'ampli i segnali dolby?

usate l'upscale? (se si quale? e perchè?) o usate formati nativi?

io da questo punto di vista sono ancora in fase di testing.
 
Top