[Philips BDP7500]

BDP7500B2

Salve a tutti , ho due quesiti da porre a chi possiede l'apparato in oggetto.
Il primo: la presentazione delle foto, permette di configurare il tipo di transizione tra un immagine ed un 'altra come per esempio a dissolvenza incrociata tipo windows media center?
Il secondo: a che velocità , deve essere connesso alla lan per riprodurre un film in hd memorizzato su di un pc in formato mkv? è sufficiente anche una connessione wireless stabile? Grazie a tutti.

Mah, mi sa che avete ragione. Il fatto è che alla fine del comunicato si dice "dopo i Blu-ray": pensavo che a questo punto almeno tutti i BD7500 potessero essere aggiornati 1.37 come per la serie B2.

SURRISCALDAMENTO Urgente

Salve , ho messo in funzione ieri il mio BDP7500B2 con fw 1.37
Dopo una 30 di min circa di funzionamento, lo chassis si surriscalda a tal punto da scottarsi. E' normale? Non dovrebbe essere normale perchè è talmente caldo da essere pericoloso anche per i bambini che possono toccarlo inavvertitamente.
GRAZIE

Surriscaldamento

AH ok Grazie. La mia 'fortuna' per i nuovi acquisti tecnologici non si smentisce mai :p . Comunque sulla superfice superiore ci si puo cuocere un uovo al tegamino. Ho dimenticato un particolare: è poggiato su un sinto amplificatore Harman Kardon 335 credo che farò la prova a farlo funzionare con l'amplificatore spento non vorrei che il case di alluminio del 7500 dissipi tutto il calore dell'ampli. Nel caso chiamerò il centro di assistenza. Grazie per la risposta.

Ultima modifica:
Io ho il 7500 "prima versione", per intenderci, e durante l'utilizzo si scalda veramente parecchio, forse non da rischiare un'ustione ma sicuramente più di qualunque altro apparecchio io abbia mai avuto.

Ciao, Marcello

il mio invece anche dopo ore resta appena tiepido.
Mi ricordo che scaldava parecchio solo quando era poggiato sopra l'amplificatore :)

Problema audio

Quando guardo un DVD o un Blu-ray devo mettere al massimo il volume del televisore o dell'ampli. Nonostante tutti i tentativi non mi riesce di risolvere il problema: qualcuno può darmi qualche suggerimento per favore?

Sono un possessore di questo lettore e mi sono trovato davvero molto bene.
Ora però ero intenzionato a cambiare il comparto audio del mio salotto e mi è sorta la domanda, quasi spontanea: di che qualità sono i DAC di questo lettore?
Fino ad adesso non ho mai avuto modo di stressarli a dovere, ma se lo collego in digitale (connessione audio coassiale Rca) con un amplificatore esterno, la differenza si avverte?

Allora, io posso dirti che l'ho collegato in multicanale sia in HDMI al mio Marantz 7002 che in analogico dalle 7+1 uscite del Philips.
All'inizio non ho notato grosse differenze ma poi mi sono accorto che facendo decodificare al Marantz avevo più dinamica e precisione.
Per qaunto riguarda l'audio stereo, beh ho fatto la stessa cosa e devo dire che da quel lato forse la connessione analogica dal philips all'ampli è da considerare...
Tutto però dipende da che amplificatore vuoi usare, se hai un sinto AV di nuova generazione con le codifiche HD a bordo, collegalo con l'HDMI. Per l'ascolto stereo valuta tu, dipende dal DAC a bordo dell'ampli.
Qualora dovessi fare la connessione HDMI ricordati di impostare "BEATSTRAm" nel menu audio del PHilips per l'HDMI.
Alla fine però considera che anche facendo fare tutto al Philips e collegandolo tutto in analogico ad un ampli avresti ottimi risultati con in più la "possibilità" ( spero almeno ) di aggiornamenti software del lettore per nuove eventuali codifiche...
Potresti a quel punto risparmiare sull'ampli integrato e magari farti un pre+finale ( pre senza codifiche HD )...

ale

A proposito delle uscite multicanale analogiche di questo lettore (io ho la versione bdp7500s2, firm.1.47) c'e' una cosa che non capisco:

quando si usano le uscite 7.1 analogiche, va fatto il setup degli altoparlanti tramite il philips (menu delle opzioni audio). E quindi va definita la dimensione (al solito small o large) dei vari diffusori e la loro distanza dal punto di visione.
Quindi con il tono di test posso valutare e modificare il volume dei singoli diffusori tramite il menu del volume (il cui range va da -6 a +6 db per ogni diffusore).

Il problema che rilevo è che non trovo riscontro, dopo aver modificato il volume, col tono di test. In pratica, comunque sposto gli slider del volume, il tono di test è sempre lo stesso, non varia in volume.

Qualcuno ha riscontrato questa cosa? Non mi pare che questo problema sia mai stato sollevato.

Marco

sonic ha detto:
Dopo una 30 di min circa di funzionamento, lo chassis si surriscalda a tal punto da scottarsi. E' normale?
GRAZIE

Purtroppo ho letto in un forum tedesco di alcuni utenti che lamentavano la stessa cosa, anche se in molti gli avevano risposto che i loro non scaldavano.

Probabilmente i controlli qualità non sono così efficienti e vengono messi sul mercato alcuni esemplari con quel difetto.
Visto che vorrei prenderlo pure io volevo sapere come era per gli altri possessori.

Attendo pure io un riscontro... :)

Dovrei passare a comprarlo una di queste sere dato che l'ho visto in offerta in un centro commerciale... :) :) :)

nuovo firmware 1.10

uscito nuovo aggiornamento firmware 1.10 (versione non 3d):

Cronologia aggiornamenti firmware
Questo software di aggiornamento consente di risolvere i seguenti problemi:
Versione: 1.10
1. Migliorare la riproduzione sui seguenti titoli Blu-ray disc
o ‘Die Chroniken von Narnia - Der König von Narnia (2-Disc Edition)’
o ‘Triff die Robinsons’

fosse solo per questo, non aggiornerei, ma poiche' per me ogni aggiornamento tende a correggere dei 'bachi' piu' o meno nascosti, provvedero'...;)
salut