[Philips BDP7500]

beh non c'e' molto da dire, e' stata una telefonata rapida, anche perche' a me interessava solo sapere se il problema fosse stato 'recepito' da philips; confermo che il mio interlocutore mi e' sembrato conoscere il problema, dicendomi che stavano provvedendo a risolverlo tramite un firmw. pronto 'a breve'; tutto qui.-
Il problema comunque c'e' ed e' ben visibile, anche se in un'intero film (in bd vedo in genere solo film d'azione) lo noto non piu' di 4 o 5 volte.-
a proposito: in questi giorni ho fatto confronti in tempo reale con la ps3 switchando fra i 2 lettori: prima non avevo mai notato quanto migliore sia la resa video del philips (per l'audio era risaputo ed ancora piu' evidente!)!!!
risalut e 'state benissimo' (CIV rulez)

ok ragazzi, dopo giorni di ricerca approfondita su internet, dopo averne visti la maggiorparte in funzione...l'ho acquistato, tra qualche giorno avrò tra le mani il mio nuovo BDP7500 :D :D :D non vedo l'ora :cool:

complimenti per la scelta ! ne rimarrai veramente entusiasta ! come lo sono io dopo essermi ritornato dall'assistenza! ma come si suol dire "tutto e bene quel che finisce bene!!"

marzok ha detto:
...l'ho acquistato, tra qualche giorno avrò tra le mani il mio nuovo BDP7500 :D :D :D non vedo l'ora :cool:

Auguri per il nuovo acquisto. :) Per l'amplificatore, come già ti hanno suggerito, usa pure quello economico di cui sei dotato, poi quando avrai messo via un po' di soldini potrai prendere un modello di classe superiore.

audio

volevo sapere un paio di cosette se era possibile,legge i bd-r/re masteizzati?con le uscite audio5.1/7.1 come và?io ho lo yamaha dsp ax-1 con le entrate analogiche,adesso collegato in analogico al lettore samsung bd 1400,questo lettore è carente in alcune cose,non legge bene i bd-r/re masterizzati,a solo il decoder dolby true come conversione analogica da inviare alle uscite analogiche,mentre in bitstream le ha tutte,ma dato che io non ho intenzione di abbandonare quel popò di super ampli in ht yamaha dsp ax-1,vorrei sostituire invece il lettore.

ecco il nuovo firmware!!!!!!!!!!!!!!!

rilasciato oggi nuovo firmware (ho dovuto installarlo via USB, con la rete dice 'non disponibile?'); ecco i 'benefici:
1. Improve Playability
o This software version will improve the playback of certain Blu-ray and DVD discs.
2. Improved 24fps (frame per second) playback
o This software version enable smoother playback of 24fps film material in Blu-ray Disc
3. HDMI Audio output
o Select ‘Bitstream’ under Audio Setup/ HDMI Audio:
i. For the best original performance Blu-ray audio experience, recommended when the player is
connected to multi channels surround system via a HDMI HD audio reviver/ amplifier.
However, audio from BonusView (also known as Picture-in-Picture) will be muted.
ii. To enable BonusView audio, please select HDMI Audio to ‘Auto’.
Step 5

se funzionano (l'ho appena installato), siamo a cavallo!!!!!

salut

prima verifica ok: sull'ampli via HDMI compare 'dolby digital' (iron man); la fluidita' sembra migliorata e, per ora, nessun segno di 'microscatti'!!!
bene,bene...

risalut

Ultima modifica:
ecco appena scaricato e installato l'aggiornamento.
tutto ok. Ricordatevi di staccare la spina dopo per qualche secondo.

Finalmente adesso tutto funziona perfettamente, è sparita quella maledetta scritta PCM e compare la codifica sua originale.
Brava philips, in ritardo, ma brava :)

dinamite2 ha detto:
se poi esce un nuovo firm che corregge il piccolo bug dell'audio diventerebbe quasi perfetto
In cosa consiste questo problema?
Con questo firmware è stato corretto?
Grazie

Ultima modifica:
si pienamente.
Risolto il problema dell'audio e dei microscatti (in verita io questi non li ho mai visti)
Ora è davvero un lettore ottimo, un best buy nella sua fascia di prezzo.
E poi è anche molto bello a vedersi :cool:

dinamite2 ha detto:
si pienamente.
Risolto il problema dell'audio
Grazie tante.
Scusami se mi ripeto, ma cosa succedeva precisamente con l'audio?
Altro......, come si comporta il processore interno del lettore con sky sd e con i dvd?
E' possibile impostare da menu la sua esclusione totale e far lavorare esclusivamente il processore di un vpr collegato?

Ultima modifica:
@ tutti
Si puo' impostare nel lettore un segnale vergine 576i in modo che lavori il processore di un vpr collegato?

Aggiornato anche io all'ultimo Firmware, l'unico appunto che farei a questo Blue Ray e che non da la possibilità di configurare la rete in modo manuale se no per il resto e veramente eccellente!

beh, a dire il vero questo lettore con la rete c'entra ben poco (BDlive,aggiornamenti e basta, penso.... o mi sono perso qualcosa?);)
salut

wotan58 ha detto:
beh, a dire il vero questo lettore con la rete c'entra ben poco (BDlive,aggiornamenti e basta, penso.... o mi sono perso qualcosa?);)
salut

no assolutamente nient'altro e solo che io ho il modem alice wi-fi con porte lan con il philips non ne vuole sapere di andare ! qualcuno ha risolto? se si come ?

grazie massimosab