• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips BDP3200

  • Autore discussione Autore discussione tsrm
  • Data d'inizio Data d'inizio
Problemi audio BDP3200

Salve, anch'io ho preso il lettore al MW.
Purtroppo, sebbene all'inizio funzionasse bene, da qualche giorno dopo circa mezzora di riproduzione DVD o BR o DVX iniza a perdere l'audio (dolby coassiale). Se metto in pausa il disco e torno indietro poi legge la traccia, ma poco dopo inizia a "saltare" di nuovo. Se spengo si raffredda ... e poi funziona. E' evidentemente un surriscaldamento, ma capirei del chip video .. ma di quello audi ?!? (a meno che non sia lo stesso integrato :confused: )

Vi è mai successo?
Lo mando in assistenza, secondo voi me lo cambiano?
Che delusione però ... :cry:
 
Purtroppo ritengo che sia passato ormai troppo tempo dall'acquisto per potertelo fare sostituire.
Una domanda: il problema è anche con l'audio della TV (che immagino collegata tramite cavo hdmi) o solo con quello dell' HT (coaxial)?
 
Anche con l'audio della TV, che però è connessa via composito (provvisoriamente) su TV a tubo catodico.
Il fatto è che i problemi sono iniziati contemporaneamente all'aumento delle temperature stagionali, quando l'ho comprato era + freddo e non mi ha mai dato problemi. :cry:

Non sembra essere legato alla complessità della decodifica video, visto che succede con BR,DVD,DVX.
L'unico dubbio è che magari quell'audio analogico lo faccia scaldare + di quello digitale... provo quasi quasi a staccarlo e usare solo il dolby su coassiale!
 
O magari che l'aver occupato le uscite audio sia digitali che analogiche possa creare dello "stress" all'elettronica del lettore.
Facci sapere.
 
Stasera ho tolto l'audio "analogico" e lasciato solo il coassiale per il dolby.
Ho riprodotto per prova un dvd (1 ora) + un BR (1/2 ora) e un dvx (1ora) senza problemi. Però faceva un po meno caldo di ieri. Speriamo che la situazione rimanga così, mi rimane da giocarmi eventualmente la carta di usare l'uscita ottica.

Tuttavia passando la mano sotto il lettore, la parte non di color nero ma acciaio satinato per capirsi, è bollente. Secondo me sui 60°C minimo.
Non tanto la zona dove c'è il disco che gira, ma la parte in prossimità delle uscite audio/video è caldissima da fuori, chissà per dentro... Sapete dove trovare delle immagini del lettore smontato? Per curiosità potrei indicarvi la parte che scalda! (potrebbe anche essere lo stadio di alimentazione, che sia switching?)

grazie
 
mrcarrefour ha detto:
Vi è mai successo?
Lo mando in assistenza, secondo voi me lo cambiano?

La decodifica dell'audio la fa il processore ( che è l'unico componente dotato di dissipatore ) e probabilmente è un MT8550. La conversione D/A per le uscite analogiche la fa un AK4430.

Il fatto che tu senta caldo nella zona posteriore vicino ai connettori è perchè la scheda elettronica è montata lì ( l'interno è mezzo vuoto ). L'alimentatore switching si trova sul lato destro ( guardando il lettore di fronte )
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie dell'informazione Ricky65,
- allora forse uscendo con l'audio digitale dovrei avere meno problemi di surriscaldamento?
- vorrei capire se anche a voi il lettore risulta particolarmente caldo in quel punto .. ??
- hai una foto del lettore aperto?

Garzie
 
Ho verificato la temperatura ieri sera dopo un paio d'ore di funzionamento: calda, ma direi nella norma. Quindi molto inferiore a quella del tuo lettore.
 
Ecco l'interno.



Il dac non si vede. E' sulla scheda madre nascosto sotto la schedina dei connettori AV analogici
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie

Grazie Ricky65,
dall'immagine che mi hai mandato riesco a capire che il punto caldo che sento è esattamente sotto al processore.
Proverò a misurare con precisione la temperatura che raggiunge, e vi faccio sapere.
 
Ma c'è un po di spazio sopra e dietro il lettore?
Dove è appoggiato il lettore?
Al limite prova a mettere dei feltrini sotto i piedini in modo da aumentare la distanza fra lettore e base e consentire un maggior flusso d'aria sotto il lettore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
A me il carrello continua a non aprirsi premendo il tasto sul telecomando. Che poi, se non erro, è lo stesso dello stop con simbolo quadrato.
 
Si esatto è il tasto dello stop che ha una doppia funzione.
Per aprire e chiudere il cassetto da telecomando devi tenere premuto il tasto alcuni secondi.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho provato ieri il lettore con il BD de "Il Cavaliere Oscuro".
Devo dire che ha una bella resa per quanto l' ho pagato, le immagini sembravano prive di artefatti particolari. Posso dire di essere soddisfatto della mia partenza!
 
ragazzi e uscito un nuovo aggiornamento per il lettore.
io ho gia aggiornato ma non ho ancora avuto tempo di testare il tutto.ho solo notato che hanno aggiunto un canale picasa.
 
Finalmente, non ci speravo piu': grazie della segnalazione.
Ho subito aggiornato e per ora dopo circa 3 ore di play di diversi file mkv a 1080P non si e' ancora inchiodato: prima mi si bloccava e dovevo spegnerlo dopo qualche minuto di riproduzione. Mi sembra anche piu' veloce navigando all'interno delle cartelle.
Nel changelog Philips non ne parla, scrive solo "Questo aggiornamento software consente di abilitare la funzione YouTube e di migliorare la riproducibilità". Come tutti i produttori di sofware, anche Philips non cita i bug risolti, come se non fossero mai esistiti. Meglio cosi' che citarli e non risolverli.
 
Ultima modifica:
A quanto pare l'aggiornamento non è ancora disponibile via rete.
Ho provato a richiedere l'aggiornamento via rete ma mi dice, "Nessun aggiornamento trovato".

Voi l'avete fatto tramite USB ?
 
ragazzi ho aggiornato anche io il lettore con l'ultimo firmware e alcuni mkv che prima si bloccavano ora non si bloccano piu !!
appena faccio altre prove vi aggiorno ;)
 
Top