[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

confermo la lettura del formato wav, 44,1 KHz, 16 bit, via hdmi. forse hai un problema di encoding oppure sei fuori specifica.

runner ha detto:
wav, 44,1 KHz, 16 bit, via hdmi.

Cosa significa, via hdmi? Io pensavo che leggesse dall'USB frontale, da pennetta (o HD esterno). Circa l'encoding, io rippo i miei CD con WMP, con impostazioni - per i file WAV - alla massima qualità. Sbaglio qualcosa? Devo rippare con qualche altro programma?
Grazie mille per le info!

via hdmi significa che esco in hdmi dal lettore verso l'ampli. per il rippaggio dovresti essere sicuro che il file prodotto sia 44,1 kHz a 16 bit, non oltre altrimenti non lo legge. inoltre credo che sia inutile rippare con qualità superiore visto che le specifiche del cd sono proprio 44,1 KHz a 16 bit

runner ha detto:
il file prodotto sia 44,1 kHz a 16 bit
Ti ringrazio molto, stasera provo con un altro programma, impostando esattamente 44,1/16. Hai per caso provato ad attaccare alla USB un HD esterno alimentato? Mi piacerebbe usare il Philips come un - provvisorio - lettore di "musica liquida". Anch'io l'ho collegato via HDMI al sintoampli e tramite le uscite audio analogiche al pre.
Grazie ancora!

runner ha detto:
lo uso principalmente come lettore BR.
Anch'io, e devo dire che lavora egregiamente! Già con il mio proiettore Mitsubishi half-hd vedo meglio che con il mio vecchio Sony BDPS300. Ma, soprattutto, è spettacolare il lavoro del Philips con i DVD...

Leonardo Gori ha detto:
....soprattutto, è spettacolare il lavoro del Philips con i DVD...
hai pienamente ragione! in questi giorni ho visto diversi film su dvd e sembra quasi incredibile che su uno schermo da 3 mt scalato a 1080p non ci siano artefatti, sembrano quasi dei br specie nei primi piani

runner ha detto:
il file prodotto sia 44,1 kHz a 16 bit, non oltre altrimenti non lo legge.
Allora, mi sono assicurato che tutti i miei files musicali fossero a 44,1 e 16: non ne legge nemmeno uno! Dice: file non supportato. E' possibile che influisca in qualche modo la grandezza dei files stessi? I tuoi quanto "pesano"? Sono veramente perplesso... E' un peccato, il Philips potrebbe servire egregiamente da mediaplayer, magari con un piccolo monitor connesso a una delle uscite video.

è veramente strano! nel pomeriggio, tornato dal lavoro, proverò ancora con altri file, poi ti farò sapere.
p.s. sicuro che la chiavetta sia formattata fat 32?

runner ha detto:
p.s. sicuro che la chiavetta sia formattata fat 32?
Risolto il problema. Il "baco" sta nel rippaggio con Windows Media Player, nonostante che abbia settato i parametri - credo - bene. Rippando i CD con CDex, tutto OK. Grazie per i consigli.

in realtà ho capito il problema, il contenitore wav può essere utilizzato per diverse codifche, in particolare quella letta è la pcm, mentre la gsm non viene letta. come sample rate, inoltre, si può arrivare a 48 kHz

Arrivato ieri mattina, in serata mi sono gustato "la battaglia dei tre regni". Probabilmente molto del merito va alla qualità del Film (bellissimo!) comunque un gran bel vedere!
Ho avuto 15 minuti di panico perchè, non so spiegarmelo, subito non ne voleva sapere di accendersi. Mentre ripassavo le istruzioni ha fatto un rumorino e si accesa la spia dello stand-by.
Trovo sia più bello dal vivo che in foto, da' un senso di "piuttosto massiccio".
LA meccanica è silenziosa ma confesso che mi aspettavo meno rumore dalla ventoina posteriore, anche se di sicuro non è fastidiosa e comunque con il proiettore acceso, sento solo quest'ultimo.
Ciao!

Premesso che a me interesserebbe prendere un lettore che fondamentalmente:

a) sia un buon BD player
b) mi faccia vedere molto bene anche i DVD

vorrei fare due domande, la prima in particolare a Luigi (Luipic), la seconda a tutti i possessori:

1) a prescindere dall'incazzatura che ti sei preso per i noti problemi, e che ha scatenato la tua (ritengo giustissima) "crociata" sui vari forum, a questo punto ti sentiresti di consigliarlo questo lettore?

2) risolti i principali problemi e lasciando perdere i problemi di compatibilità con i singoli Blu-Ray, e non prendendo neanche in considerazione limitazioni come la mancanza di regolazioni o la scarsità di informazioni visualizzate, rimangono secondo voi altri problemi degni di nota che affliggono la qualità di visione di Blu-Ray e/o DVD?

Grazie a chi mi vorrà rispondere e un saluto a tutti.

Gigantino ha detto:
Premesso che a me interesserebbe prendere un lettore che fondamentalmente:
a) sia un buon BD player
b) mi faccia vedere molto bene anche i DVD
rimangono secondo voi altri problemi degni di nota che affliggono la qualità di visione di Blu-Ray e/o DVD?

Io vengo dalla PS3 e con questo lettore posso tranquillamente affermare di aver fatto un bel salto in avanti sia nel comparto video che in quello audio, nella sua fascia di prezzo rimane sicuramente il best-buy, chi poi lo utilizza spesso con i dvd ed è dotato di VPR non potrà che apprezzare la qualità straordinaria del Qdeo!;)

Ultima modifica da un moderatore:
vorrei passare anche io dalla PS3 ad un lettore migliore, questo è uno di quelli che sto considerando assieme al Pioneer LX52 .. sapete per caso se qualche rivista abbia fatto delle prove comparative tra i due o quai siano i punti di forza del Philips rispetto al Pio?

Il ho già un Philips dvd 9000 e sono molto contento, al punto che pensavo di affiancargli un cinescaler, quindi per il materiale SD potrei continuare ad usare questo... mi interessava prendere un BDP unicamente per migliorare la resa con i BR rispetto alla play, non mi interessano assolutamente le prese usb o tutte le possibilità di leggere i vari tipi di file scaricati da internet.

grazie

M

Gigantino ha detto:
: rimangono secondo voi altri problemi degni di nota che affliggono la qualità di visione di Blu-Ray e/o DVD?

Premesso che ce l'ho da pochi giorni, e che ci avrò visto tre BR e due DVD in tutto per intero (a parte molti spizzichi, giusto per testarlo), e premesso anche che li guardo con un VPR Mitsu 3100 720p (che mi riscala ovviamente il segnale che ho messo in uscita 1080p 24fps, passtrough attraverso l'AV Onkyo SR705), con i BR vedo meglio che con il Sony BDPS300: colori più profondi, nitidezza anche "eccessiva", tanto che ho messo "nessuna regolazione" sul Philips, invece che "ottimale". Con Die Hard 2, un blocco immotivato a due terzi del film, risolto semplicemente togliendo e rimettendo il disco (mi è ripartito dal punto in cui si era interrotto).
Con i DVD, sia PAL che NTSC zona 1, non c'è storia: a volte, con i migliori dischi, si ha l'illusione di vedere un BR.
Con qualche aggiustamento (penso a un monitorino) secondo me potrà servire anche come lettore di musica liquida.
Ciao

Niente da fare il problema si ripropone..
Come da email alla philips, le cose sono andate così:

Il mio problema si è manifestato sin dalla prima accensione: collegata la corrente e il connettore HDMI il lettore non si è acceso andando in stand-by come avrebbe dovuto. Verifico i collegamenti e ottengo lo stesso risultato.
Cambio la presa di corrente ma senza sortire alcun effetto. Decido di rileggere il manuale di struzioni per vedere se trovo qualcosa in proposito, passano 10 minuti e la macchina dopo aver fatto un rumorino si accende senza che nessuno l'abbia toccata.
Ieri sera stesso discorso, non si accende, passa un quarto d'ora circa e da sola si accende. Oggi uguale: le do corrente e non si accende, a questo punto qualcosa non va.

Sono l'unico fortunato?:cry:

Io lo tengo sempre in stand-by e quando lo accendo parte subito, si accendono le luci istantaneamente ed in qualche secondo è "a video", se c'è già un disco dentro, parte il disco.

Te stacchi completamente l'alimentazione oppure lo tieni in stand-by?

anch'io lo tengo in stand by e riparte subito, ma anche se gli tolgo la corrente al riavvio parte quasi subito. il tuo esemplare deve avere un problema, anche se non capisco di che natura visto che sia accende da solo dopo un po.