[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

franco62 ha detto:
Ne parlano molto bene, ma non accennano a bugs.
Evidentemente, non sono abbastanza attenti.
Ormai, sono sempre più rassegnato al fatto che tali problemi non saranno risolti e sto pensando di passare a Pioneer.
Che tristezza: una qualità d'immagine eccezionale rovinata da difetti facilmente risolvibili.
Ciao
Luigi
 
Nel forum di DDay.it vedo che cominciano a fioccare le (a noi note) segnalazioni dei possessori, e vedo altresì che il recensore ne è sorpreso (mentre io non ne sono affatto sorpreso, che ne sia... sorpreso :rolleyes:).

Interessante anche la questione della presenza del cavo hdmi casualmente solo nel prodotto dato a DDay.it (l'assenza del BRD di test francamente conta poco o niente).

Morale: c'è sempre da stare in "campana", con o senza recensioni... ;)

Ciao!
Marco
 
Ultima modifica:
esatto, anche nella recensione di una nota rivista, affermavano che nella confezione del 7500 ci stavano due film in blu ray, cosa smentita da tutti i possessori del 7500 appunto...:rolleyes:

Comunque ragazzi, altrove ho letto che hanno contattato (la philips intendo) un ragazzo, a cui hanno detto che per fine mese esce un nuovo firmware per il 9500 che risolverebbe il bug dell'audio :)
 
Comunque, da discussioni sparse in giro per il mondo sembra emergere che:
Tutti i lettori BD philips hanno questo difetto dei microscatti, perché escono a 24fps e non a 23,976 fps (standard noto come 24p).
Quindi, ogni 41,66 (24-23.976= 0.024 * 41,66 = 1fps) secondi manca un fps e per risincronizzare audio e video immagino sia ripetuto :confused: .
Philips per i lettori precedenti non ha mai rilasciato un firmware che correggesse il problema :mad: .
Questo è quanto, spero di essere smentito, ma dubito in un nuovo firmware che risolverà tutto.
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
Be forse se tutti i possessori della macchina lo segnalano potremmo costringerli a risolvere il problema magari con l'aiuto di qualche rivista tipo afdigitale.comunque io dopo che me lo avete fatto notare qualcosa ho intravisto anchio ma e' una cosa infinitesimale al meno nel mio caso e non da' molto fastidio.Comunque sapere che c'e' mi dispiace comunque.
Un altro bug che io ho notato e' che avevo gia' segnalato che con qualsiasi tipo di filmato che non sia bluray se inserisco deep color auto mi sgancia il segnale per un attimo e poi riprende.Ho risolto che con i bluray inserisco deep color e con i dvd lo tolgo.Dobbiamo segnalare questi problemi.Sono comunque tutti problemini che preferisco tenermi piuttosto che mandare il player in assistenza col rischio che me lo tengano dei mesi senza avere la certezza che me li risolvano.Per il resto audio e video da urlo tenendo conto di quanto lo ho pagato.
 
aggiornamento firmware bdp9500

Contattato telefonicamente ieri pomeriggio dalla Philips Italia, che mi ha comunicato che entro il mese corrente, la casa madre rilascerà l'aggiornamento per il problema del DTS e DD via hdmi.
 
Sarei interessato all'acquisto del player ma l'unica cosa che ancora mi frena è la gestione della frequenza di taglio del sub impostata a 120 hz.

Ho un sinto-av che non supporta l'HDMI e quindi vorrei sfruttare gli ingressi multicanale per poter godere delle nuove codifiche audio.

Qualcuno sa se è previsto un firmware che consenta di scegliere altre frequenze di taglio per il canale LFE ?

Ma il mio HK-AVR5550 riesce a gestire il taglio delle frequenze sugli speaker se utilizzo gli ingressi di linea ?

ciao e grazie
 
Avevo già letto il manuale ma parla di impostazione globale per tutti gli ingressi senza entrare nel dettaglio dei singoli.

Ad ogni modo nel weekend dàro un'occhiata alle voci dei singoli menù.
grazie:)
 
anilardi ha detto:
Contattato telefonicamente i....rilascerà l'aggiornamento per il problema del DTS e DD via hdmi.

Hanno fatto sapere nulla per i microscatti??
Se non risolvono con il prox aggirnamento io mi butto su altro prodotto ... :(
 
Ho come ilpresentimento che dovremo convivere con i microscatti :( .
Spero di sbagliarmi, ma come diceva Abbatantuono chi vive sperando, muore ...;) .
Ciao
Luigi
 
Convivere con i microscatti? Ma stiamo scherzando? Anche se tale lettore non costa quanto un marantz o un denon il suo costo e' sempre di una certa intensità e pertanto penso che a certi livelli si debba pretendere non dico la perfezione, ma almeno un prodotto i cui difetti non siano evdenti come i microscatti...per me se lo possono tenere. In fondo un lettore br lo dovrò usare per un lcd da 32 pollici da vedere ad almeno 3 metri di distanza, quindi non penso che vedrei tutte queste differenze o migliorie....
 
Io penso che il problema menzionato non sia così facilemente risovibile altrimenti philips l'avrebbe già risolto.
Certo è strano ed inaccettabile che un prodotto con tali qualità ed accortezze costruttive abbia un difetto del genere.:mad:

Spero tanto che il bug venga risolto poichè sono pronto ad acquistarlo immediatamente.

Sono già possessore del lettore philips SACD-DVD-963SA e sono rimasto sbalordito della qualità video ed audio di questo prodotto rispetto al prezzo di acquisto: quando un colosso come philips decide di fare bene qualcosa è difficile batterlo sul rapporto qualità\prezzo.

Il BDP-9500 vorrebbe ripercorrere il successo di tale lettore e spero tanto che ci riesca.
 
Ma saro' cieco ma questi microscatti li vedo appena e sopratutto non mi danno cosi' fastidio,vedo invece un sensibile miglioramanto sulle basse luci rispetto alla ps3.Comunque non vedo perche' tramite un aggiornamento software non sia possibile sistemare la cosa.
 
Anche io da possessore posso affermare che effettivamente tutti questi microscatti non li noto, poi forse dipende a cosa è collegato, il mio TV non supporta i 24p (42 PX700 quindi Hdready) e posso dichiarare con certezza che ne vedevo di + con la PS3, quindi o la vecchiaia mi ha fatto calare la vista negli ultimi mesi o il Philips sul mio Plasma va decisamente meglio della PS3;)
 
beppe2 ha detto:
Ma saro' cieco ma questi microscatti li vedo appena e sopratutto non mi danno cosi' fastidio.......

io uguale .. sembra che debbano morire per sti microscatti io non li vedo proprio ...sarà il KURO che corregge o il mio BDP è particolarmente fortunato
 
hadaf ha detto:
sembra che debbano morire per sti microscatti
Fossero questi i problemi.
Comunque, mi rendo conto che fino a 50" possano essere poco evidenti, anch'io non li noto sempre, ma ci sono, così come altri difettucci di questo lettore, che non me lo fanno apprezzare completamente.
Poi, mi rendo conto che molti giudicano i lettori, in base alla loro capacità di leggere i files mkv o i dvdrip.
A me il software costa un pò di soldini, guadagnati non in miniera, ma comunque guadagnati, quindi vorrei godermelo al meglio ;) .
Ciao
Luigi
 
Guarda ormai vedo quasi esclusivamente bluray i dvd faccio gia' fatica a vederli e' ho uno schermo da 2.50 metri di base e ti posso assicurare che questi leggeri microscatti prima che me lo faceste notare voi io non li vedevo.Comunque cio' non toglie che se il problema lo risolvono e' meglio.
 
Top