[Philips BDP-9500] Lettore Blu-ray "top" di Philips

compatibilità con disco blu ray "Australia"

Salve, è proprio un bel lettore, comprato 459,00 euro,
fatto l'ultimo aggiornamento è collegato in hdmi con il Pioneer sc-lx82, restituendo colori, contrasto e rumore ottimi. Con il disco blu ray " Australia" alcune funzioni non vanno ad esempio lo zoom è disabilitato, e non posso eliminare le fasce nere di sotto e di sopra, e se durante la visione del film cambio le impostazioni dal menù principale (tasto 4 del telecomando-manuale utente-) premendo "Rip. disc" non riesce a riprendere da dove si era interrotto, quindi devo ritornare ad impostare il film dall'inizio. Inoltre, durante la visione mi si è bloccato in fotogramma per circa 4 secondi.
Già contattato il centro assistenza della philips, per un eventuale a
ggiornamento firmware per risolvere i problemi rilevati con questo film, con altri dischi blu ray e dvd (ottima la conversione a 1080i) tutto ok.
 
Ultima modifica:
anilardi ha detto:
alcune funzioni non vanno ad esempio lo zoom è disabilitato, e non posso eliminare le fasce nere di sotto e di sopra,

attenzione, se usi lo zoom per eliminare le bande nere,perdi anche una parte dell'immagine
 
La maggior parte dei film in DVD o bluray hanno un formato d'immagine più "basso" del 16:9 degli schermi televisivi, dunque è normale che rimangano delle bande nere sopra e sotto. Utilizzare lo zoom per toglierle vuol dire tagliare una porzione dell'immagine a destra e sinistra e/o alterarne le proporzioni.

La possibilità di far ripartire la visione dal punto nella quale la si era interrotta mi sembra che dipenda dal bluray (non tutti lo permettono).

Ciao, Marcello
 
okkioniblu ha detto:
io ho la 1.0 per ora, e ho lo stesso problema...


in questo caoso la situazione è davvero preoccupante perchè il problema mancato trasferimento dei bitstream DOLBY Digital e DTS via HDMI potrebbe non essere risolto con i prossimi aggiornamenti. Grazie per la precisazione.
 
Comunque, il difetto mi fa desistere.
Peccato, @okkioniblu ma il confronto con il BD35 (eri Tu che lo avevi o sbaglio?) come è andato?
Ciao
Luigi
 
Ultima modifica:
luipic ha detto:
ma il confronto con il BD35 come è andato?
per ora non posso ancora esprimermi, non l'ho usato molto. l'unica cosa che posso dire è che i caricamenti sono decisamente + veloci, col pana erano lunghissimi. col philips forse l'immagine pare migliore, e i colori + reali, ma non sono un esperto x fare giudizi + approfonditi
 
arriverà...presto

a Natale avrò il 9500. :)
Me lo ha preso mio figlio su un sito ( non so quale) per 380 euro....spero veramente che tutto vada bene,non ho mai avuto molta fiducia per gli acquisti online,preferendo sempre il negozio fisico anche pagando il prodotto a maggior prezzo... ma tant'è...speriamo beneeeee

colgo l'occasione per fare i migliori auguri di buon Natale a tutto il forum:)
 
Quindi leggendo qui e là, i punti negativi di questo 9500 possono essere:
- mancanza di wifi
- non legge i file mkv da usb perchè non gestisce il file system NTFS

Giusto?
Se si, peccato....l'avrei preso, mi resta solo LG 390 a questo punto ..
 
Zino ha detto:
Quindi leggendo qui e là, i punti negativi di questo 9500 possono essere:
- mancanza di wifi
- non legge i file mkv da usb perchè non gestisce il file system NTFS

Diciamo che essendo delle funzioni che a te interessano le vedi come mancanze piu' che difetti.......mentre a me, per esempio, che non interessano non lo sono ;)
 
esatto chi cerca un prodotto come questo, non lo fa di sicuro per collegarsi in wifi a you tube o per scaricare file di non eccelsa qualita e di provenienza dubbia quali gli mkv ;)
Però ragazzi alla fine non mi sembra che questo lettore abbia riscosso tantissimo successo o sbaglio? forse le attesere erano maggiori?
ci sono ancora pochi possessori
io se mi dice la testa prendo pure questo e il fratellino 7500 lo passo ai miei genitori :D
 
ma a me sembra che nei posti dove lo vendono non fa a tempo ad arrivare che sparisce subito.
Per quanto riguarda i vari file multimediali a me basta che mi legga i vari trailer hd che mi scarico dalla rete.L'harddisk della mia ps3 e' pieno solo di quelli.
 
Zino ha detto:
- mancanza di wifi
- non legge i file mkv da usb perchè non gestisce il file system NTFS
QUOTE]

Non capisco, è un lettore BluRay e va giudicato per quello
Se si vuole un lettore universale con Wi-Fi avete sbagliato prodptto, nel senso che non ha "senso" prendere un lettore BD come lettore universale ;)
Meglio andare su altri prodotti
Questo è un lettore BD e dovrebbe essere utilizzato e giudicato per la lettura dei dischi bluray ;)
 
riddick ha detto:
Diciamo che essendo delle funzioni che a te interessano le vedi come mancanze piu' che difetti.......mentre a me, per esempio, che non interessano non lo sono ;)

Si certo, non sono "difetti", ma mancanze per alcune utenti ;)
Mi interessa questo prodotto perchè all'altezza del chip ABT che è montato su pochi prodotti disponibili e sotto i 500€....

Cerco un buon player che potesse fare tutto (e il wifi sarebbe solo una comodità in più per la connessione), ma un prodotto unico non lo trovo :(
L'unica pare sia di munirsi di un lettore BR e di un MediaServer (qnap, nas, WD, ecc) solo che così il budget si alza parecchio....:rolleyes:

Il 9500 si può però collegare ad un Access Point vero?
 
Ultima modifica:
beppe2 ha detto:
ma a me sembra che nei posti dove lo vendono non fa a tempo ad arrivare che sparisce subito.

Sono perfettamente d'accordo, anch'io ho visto la stessa cosa, non fa in tempo ad arrivare, che se lo bevono come se fosse un bicchiere d'acqua bevuto da un assetato...!

Secondo me come difetti reali effettivi, si può amputare solo l'audio analogico quando si usano soprattutto i decoder hd interni, quelli che stanno facendo impazzire il nostro povero Beppe2 che non riesce a decidersi!:D :D
Anche se comunque non sembrano da buttare secondo qualche possessore del forum e poi in ogni caso ripeto quello che dissi tempo fa, ovvero che è abbastanza normale che qualcosa non possa essere eccelsa visto il prezzo buttato a terra che riescono a fare, sanno che la gente di solito fa fare le codifiche agli ampli che di solito vanno sempre meglio, quindi ecco perchè risparmiano li dove possono farlo...!
Se volete decoder di qualità nel lettore non avete scelta, bisogna prepararsi a spendere un po di soldini...;)
Per altro non credo ci siano altri difetti veri importanti che hanno bisogno di essere citati secondo me. Gran bel lettore punto!
W LA PHILIPS! :D
 
tra l'altro mi sembra che i possessori di impianti audio "normali" non mi sembrano cosi' scontenti delle uscite analogiche.
 
Quoto Merlinos. Beppe deciditi!
Tanto per quello che puoi spendere tu mi sa che è moooolto difficile che puoi trovare un lettore al pari di questo e poi anche se spendi di più non sai se ci arrivi lo stesso con un po di più... Devi spendere mooolto di più, ma mi pare di aver capito che non puoi quindi...!
La scelta è fatta su! Vai a comprarlo e non rompere più! :D
Tanto ricordati che puoi sempre comprare un nuovo ampli in futuro e risolvi tutti i tuoi problemi di colpo. Per ora fai la decodifica con il lettore che comunque quà hanno detto non essere per nulla malvaggia 1. 2 appena puoi ti compri un bell'ampli nuovo e sei apposto.
Magari cerchi di piazzare il tuo, qualcosa la puoi sempre recuperare o altrimenti lo metti se puoi in un'altra stanza!
Su che aspetti? VAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!;) ;) ;)
 
Top