Philips 9704 vs Samsung B8000

Deepsky ha detto:
e il discorso delle luci spurie,clouding,halo,input lag, ecc, come siamo messi?:confused:

.. non lo compri più il TV se pensi a tutte 'ste cose :)

Io ho un B8000 e nonostante un leggero clouding (visibile in scene scurissime e al buio), devo dire che è un gran TV..
Qualità ottima in SD e in HD ma anche con l DVD (ma forse il merito è del mio BR panny BD60).

Sull'input lag non posso dire nulla visto che non videogioco..
 
coccy ha detto:
.. non lo compri più il TV se pensi a tutte 'ste cose :)

Quoto in pieno io aspettavo il 9000 ma poi mi son deciso, sono quasi due anni che tergiverso, il tv dovrebbe arrivare domani, ho già pronto l'aggiornamento e vari setting.:D
 
io sono un fanboy sammy e credo che protenderei più verso il b8000 ma come da me mensionato in un altro post è arrivato il 9704 ad un mio amico e devo dire che è veramente eccezionale non c'è che dire ero quasi tentato di andare ad ordinarlo anche io se non che io abbia fatto già ingenti sepse per mettere su un bell HT e quindi aspetterò anno nuovo magari vedendo se questo serie 9000 sarà reale o una chimera...
 
Jelial ha detto:
aspetterò anno nuovo magari vedendo se questo serie 9000 sarà reale o una chimera...
Vabbè,però se continuiamo ad aspettare non lo compreremo mai....
allora bisognerebbe aspettare almeno sony X5500 e samsung 9000 o anche 8500, quest'ultimo sempre se arriva in Italia...
 
Deep io son costretto dopo che stamattina ho speso 1450 per sub e centrale quindi ho finito il dinero per il cazzeggio!!! :cry:

Per me il 9704 è un ottimo TV se avessi i soldi ci potrei fare un pensiero..e dico questo dopo averlo visto all'opera per il resto gioco forza me tocca aspettà avendo rotto la tipografia che mi stampava banconote :D
 
Stesso dubbio

Secondo me è tutta una questione di orizzonte temporale nella durata di un TV. Io prendendo in considerazione che la probabile durata del mio TV sarà approssimativamente di 5/6 anni, se non di più, penso che il problema dell'SD sia limitato a non più di un anno. Usando MySky HD, XBOX360 e un HTPC, ed in ogni caso con sorgenti SD di qualità come lo SkySAT, ritengo che sia accettabile il compromesso per un periodo così limitato. Ormai tutti si muovono verso l'HD, e lo fanno in fretta, basta vedere la proliferazione di Sky e Mediaset Premium verso tale formato. Quindi considero vantaggioso il DT del Philips rispetto a quello Samsung. Per il gioco poi, dalle prove che ho visto, indipendentemente dalle impostazioni, il B8000 nella conf. migliore per giochi arriva a 60 ms, contro i 10 ms del Philips, mentre se si usano i flitri, che per giocare non servono a nulla, si passa a 160ms del Philips ai 90 ms del B8000. Quindi, utilizzando il profilo corretto è nettamente superiore.
L'audio non l'ho preso neppure in cnosiderazione visto che uso l'HT. Io quindi pensando al futuro preferisco puntare sul Philips, per me l'unica vera alternativa intorno ai 1900 € ad un plasma.
 
gigios ha detto:
. . . .
Vorrei dare comunque un punto a favore del Philips relativamente all'AmbiLight, non ho idea se la sua implementazione valga quei 525 euro di differenza ma posso sicuramente dire che visivamente, sempre a livello personale, l'effetto che da l'AmbiLight non ha eguali.
. . .

Quoto Gigios per un fattore che non mi pare sia mai stato considerato, forse perché nei centri commerciali non è visibile: l' Ambilight.

Uso un full HD Philips con Ambilight 3 da circa 3 anni, ed è un elemento di qualità fruitiva che non ha paragoni: non è certamente il sostituto di una lampadina, come si riportava nel primo post, ma un elemento che rende assolutamente gradevole, defaticante ed unica la visione (la luminosità periferica è gestita dinamicamente e coerentemente con l' immagine sia nel colore che nell' intensità, non è l' equivalente delle luminarie di Natale).

In pratica, aspiravo ad un plasma, ma poi, visto il sistema LED Pro di Philips, mi sono chiesto : " ma poi, rinuncerei all' Ambilight ?"; e la risposta è stata inesorabilmente "no", quindi ora propendo per il Philps 46PFL9704H/12, che non dovrebbe tardare; costa sicuramente di più, ma altrettanto sicuramente (ma mi può capire solo chi usa l' Ambilight) vale di più di qualunque Samsung o similari (e non fidatevi dei dati delle brochure).

La realtà è che l' ambiente casalingo è molto diverso da quello dei centri commerciali, per cui occorrerebbe aver visto le varie feature nell' ambiente giusto.

E se chi ha provato l' Ambilight non è disposto più a rinunciarvi (vedi me e Gigios), un motivo ci sarà . . .
 
ciao hawks, vorrei chiederti una cosa riguardo Ambilight 3, sono in attesa che mi arrivi il 46/9704, la parete dove metterò la tv non è bianca, ma rosso scuro (bordò), vorrei sapere se l'ambilight andrà bene comunque.
ho chiamato il call center Philips, per avewre spiegazioni, e mi hanno risposto, che la parete scura va bene comunque, tu che mi dici?

Ciao e grazie
 
analogo quesito da parte mia: la parete posteriore al tv ha carta da parati azzurra...l'effetto dell'ambilight ne risulterebbe alterato?
 
diarma ha detto:
ciao hawks, vorrei chiederti una cosa riguardo Ambilight 3, sono in attesa che mi arrivi il 46/9704, la parete dove metterò la tv non è bianca, ma rosso scuro (bordò), vorrei sapere se l'ambilight andrà bene comunque.
ho chiamato il call center Philips, per avewre spiegazioni, e mi hanno risposto, che la parete scura va bene comunque, tu che mi dici?

Ciao e grazie

Complimenti per la scelta (ma dove l' hai preso, che non si trova da nessuna parte ?).

L' ambilight rende al meglio accostato ad una parete bianca e vuota per almeno 30 - 40 cm tutt'attorno alla TV. Su pareti colorate non l'ho mai provato, ma ovviamente inserisce una dominante che falsa il rapporto cromatico con l' immagine, e credo che tanto più è scura la parete, tanto peggio è.

L' unica è provarlo, ma sarà sempre meglio di niente (io però darei di bianco alla parete . . .)
 
Non credo ci sia molto da discutere.
Solo l'autodimming non escludibile (a meno pare di interventi da menu' servizio che ne invaliderebbero la garanzia) del Samsung basta a farlo sprofondare sotto ogni possibile classifica/scontro.
Tralasciando questa "inezia", i pannelli philips sono decisamente piu' veloci (per la precisione i "piu'" veloci sul mercato), i led sono in backlight LD (stiamo parlando della versione H vero??) e le componenti elettroniche decisamente superiori.
Assemblaggio in comunita' europea, chincaglierie di contorno come spectra ed audio fanno il resto.

Infierirei un altro po', la recensione odierna del 46B8000 di AVForums testualmente riporta "Unfortunately, the £450 Samsung LE40B550 (costo 4 volte inferiore...) that I only just finished reviewing sticks in my head here: that cheap display outperforms (or at least matches) this top-range model in just about every way.".
che suona piu' o meno: il B550 (entry level della stessa Samsung), surclassa o almeno equipara in ogni aspetto questo modello top-range.
inquietante.
 
Ultima modifica:
gigios ha detto:
Vorrei dare comunque un punto a favore del Philips relativamente all'AmbiLight, non ho idea se la sua implementazione valga quei 525 euro di differenza ma posso sicuramente dire che visivamente, sempre a livello personale, l'effetto che da l'AmbiLight non ha eguali.
Non credo che l'ambilight valga quei 500 euro in più...
Con quella cifra ti fai un 40" fullhd per la camera da letto, per la cucina o per il bagno.
 
alienzero ha detto:
Solo l'autodimming non escludibile (a meno pare di interventi da menu' servizio che ne invaliderebbero la garanzia)
Non mi risulta che entrare nel menù di servizio invalida la garanzia.
Tra l'altro il B8000 è già quasi tarato senza fare 200 manovre come invece devi fare nei Philips.
Gli esperti di fullhd.gr:
http://fullhd.gr/fpd-data.html
mettono in primis il B8000 con lieve vantaggio sul Philips.
Il prezzo spropositato lo fa sprofondare in un rapporto qualità/prezzo svantaggiosissimo, per prendere un prodotto leggermente inferiore.
 
Deepsky ha detto:
...La CI+ , com'è noto, sarà necessaria per la visione dei programmi DTT in HD

...criptati, meglio aggiungerlo sennò la gente si spaventa
Ossia se il tv ha un ricevitore dtt in hd (es.h.264 o MPEG-4) il tv pemette la visione delle trasmissioni IN CHIARO delle stazioni che in digitale terreste trasmettono in HD (es.canale 5 hd, rai 1 test hd, etc...)
se vuoi vedere invece ad es.il dtt in hd di med.premium devi avere tv con lettore carta CI+ o decoder esterno gold o simile (e 2 telecomandi, allora a che è servito comprare un nuovo tv ?)

p.s.: tra i contro del sammy mettici anche che MANCA uscita x le cuffie (analogiche) che non è poco
 
il led vero e proprio è il philips, il samsung ha solo il vantaggio di essere sottile e con il pannello ultra lucido che si ritrova se in casa si accende la luce invece di vedere la TV si vede riflesso tutto il salotto. Per quanto riguarda i consigli dei commessi meglio lasciar perdere perchè devono spingere su determinati prodotti, specialmente samsung (vi lascio immaginare il perchè). L'1ms e i 2250 trilioni di colori della philips il samsun se li sogna
 
robur73 ha detto:
ma il samsung c'è l'ha la CI+?

No.. non ha la CI+ o melio la possiedono solamente alcuni modelli.. non so quanto possano essere rintracciabili..
Non ha nemmeno la presa scart ma bisogna comprare degli adattatori..
C'è il rischio che ti trovi un pannello con spurie..
I led Edge non permettono al pannelo di illuminare solamente una parte al centro dello schermo..
Ha come tempo di risposta 6ms a differenza del Philips che ha 1ms..
Ha un contrasto paria 3000000:1 mentre il Philips 5000000:1
Ha un'audio decisamente inferiore
Ha un pannello che riflette le luci
Ha più imput lag in modalità game.. quindi si gioca meglio col philips..

Non riesco a capire come si fa a dire che è SUPERIORE...

Si parla di 400 euro di differenza.. ma a questo punto, visto che si parla di 1800 o 2100, conviene spendere qualche soldino di più e avere una tv che garantisce ,dai dati tecnici, migliori prestazioni.

Se poi con 400 euro ci vuoi comprare un altro lcd da mettere in bagno..
io la tv in bagno non la vedo.....:rolleyes:


poi che il samsung è sottile 2 cm... io la tv non la vedo di profilo.. e l'estetica del philips non è da buttare..
 
Si,pure il mio vecchio 9803 aveva 2ms di risposta pero' in fifa 09 e 10 lasciava le scie mentre il b8000 che ne ha 6ms e' perfetto in qualsiasi situazione.Ancora date retta a quei dati che vi sparano come contrasto,ms ecc ecc?il tv va studiato in fondo leggendo informandosi e poi se si ha l'opportunita' di provarlo prima di comprare.Io vi posso dire per l'ennesima volta che il b8000 e' straordinario con tutte le sorgenti ed ha una resa cromatica perfetta e naturale cosa che il philips se la sogna!!altro che 2250 trilioni di colori..se poi questi colori sono troppo saturi e poco naturali!!con il b8000 godi di immagini tipo plasma ma nello stesso tempo dettagliate e definite.Io sono stracontento della scelta che ho fatto e penso di avere in casa il miglior lcd del momento un saluto a tutti;)
 
Top