[Philips] 9632/9732 (copia)

E le scale di toni sono scale numerate (in formato immagine jpeg) con diversi livelli di neri, grigi, bianchi ecc... Che sono indispensabili per settare al meglio fino ai limiti la tv. Il Merighi test comprende diverse scale di questo genere, più un sacco di altri test per scopi differenti.

MasterPJ ha detto:
E le scale di toni sono scale numerate (in formato immagine jpeg) con diversi livelli di neri, grigi, bianchi ecc... Che sono indispensabili per settare al meglio fino ai limiti la tv. Il Merighi test comprende diverse scale di questo genere, più un sacco di altri test per scopi differenti.

Allora Master quando utilizzerai l'HD DVD test di AV Magazine per settare ancora meglio il Tv?

ok ragazzi, sto scaricando merighi, devo capire una cosa, questo proramma lo devo importare dal mac alla tv tramite cavo usb giusto? però non ho un cavo usb che abbia la stessa presa da entrambi i lati..dovrei comprarlo. io voglio fidarmi di voi riguardo i settggi perchè giustamente avete fatto molte prove e avee discusso per molto tempo..voglio cercare di capire anch'io e di rendermene conto.

devi masterizzare il file dentro un dvd video (con le due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS), deve diventare una sorta di film che mettendolo nel lettore dvd da te abitualmente usato, va in play e ti fa vedere i menù di settaggio.

Ricorda però che così facendo collimerai al meglio la catena sorgente/TV.
ES: lettore dvd/TV

ma cambia tutto se cambi la sorgente
ES: decoder/TV dove non puoi usare il merighi ovviamente.

a volte con file jpg direttamente caricati sulla pen drive puoi verificare il TV stand alone.

se hai attivato la gamma illimitata su PS3 i settaggi di master saranno scuri. quindi devi andare in gamma limitata.

Pochi messagi prima abbiamo discusso su cosa si intende per visione naturale contro invece la visione digitale.
In generale il criterio che dovrebbe prevalere è che l'immagine deve risentire meno possibile dei vari filtri del TV. Servano ma non se ne deve abusare. Un'immagine che spara i colori e il bianco e il nero sempra fantastica a prima vista ma.......non è reale quindi meglio moderare i colori e bilanciare nero e bianco.

@un utente di cui non ricordo il nick

vai tra i miei settaggi o quelli di abecedario per farti un'idea di come impostare il TV per il decoder myskyHD.

ciao a tutti

masterpj sto provando i tuoi settaggi ma con qualche piccola modifica, contrasto 95, luminostià 65 nitidezza 4 e sensore luca spento..che ne pensi?

Che se il sensore fosse acceso e schermato quei valori andrebbero benone ;)
Cmq confermo che accendere il sensore non è da fare così, ma va tenuto qualche giorno e farci l'occhio. Dopodichè ti sembrerà luminoso anche quello! Inoltre il mio setting è pensato per una stanza che va tra la penombra e il buio totale, se si ha la stanza molto luminosa in effetti può sembrare un po' spento.

Nuovo firmware????? LO PROVO SUBBBBBBBITO!

che vuol dire schermato? comunque la mia stanza è normale riguardo luminosità, una lampada che illumina la stanza..dato che i tuoi settaggi vanno bene per il sensore acceso, come li ho messi io( quasi come i tuoi) va bene se è spento??

L'ho provato io ma non ho potuto testare un granchè.
A prima vista, ma credo sia effetto suggestione, mi pare ci sia un leggerissimo miglioramento sui dettagli nelle zone scure. Ma, ripeto, mi sa che era suggestione.

Il sensore di luce spento o acceso non dipende solo da quanto illumina la stanza, ma cambia radicalmente l'illuminazione della tv. Tenerlo acceso e schermato ha uno scopo preciso. Ma mi sa che è meglio se ti prendi un oretta e ti leggi mezzo topic indietro, sennò ogni volta ripetiamo tutto 1000 volte. :)

Non lo so non ho il modulo cam....
Cmq a meno che non sia ufficilamente normale lasciarlo dentro, per logica generale di elettronica lo toglierei prima di aggiornare, non si sa mai.

vagamente OT: qualcuno ha delle immagini (non merighi), dei jpg, con i toni di nero e di bianco e quant'altro, per settare la guista proporzione di luminosità, contrasto, ecc., su monitor/tv privi di lettore dvd?