[Philips] 9632/9732 (copia)

biolawless ha detto:
EUREKA!... Facendo delle prove ho scoperto che impostando, dai driver catalist di ati, "ldc overdrive" al massimo sparisce lo sfarfallio delle finestre windows anche impostando come ingresso blu-ray. Quindi ho risolto il mio problema, ho tutti i pregi di un HTPC e tutti quelli di questa stupenda TV :D

PS: ora dovrò riguardarmi tutti i film in blu-ray per potermeli guastare al meglio :D :D
[/QUOTE]

Ultima modifica:
problema agg.software

ragazzi,scusate se ritiro fuori l'argomento ma non ho trvato risposta sul forum,ho lo stesso problema di altri utenti ossia non riesco ad effettuare l'aggiornamento software.
Faccio tutto bene o almeno penso:
-chiavetta usb formattata FAT32
-all'interno c'e solo il file autorun.upg
-Inserisco la chiavetta nell'lcd
-la tv la riconosce si spegne e dopo 10 sec si riaccende
-schermata aggiornamento software
-ma mi esce la scritta no software found on media

qualcuno mi illumina?
Grazie in anticipo

Paolo

problema risolto

ok scusate ragazzi era una banalità,mi è bastato cambiare chiavetta usb ed è tutto filato liscio come l'olio!!

Buona visione

^__^

Paolo

Ziglio ha detto:
sono felicissimo possessore di un 9632, ho ancora il fw 015, ieri sera dopo aver assemblato il nuovo PC che monta una Sapphire HD4870 ed installati i catalyst 8.10, collegato alla TV tramite adattatore DVI-HDMI non sono stato capace di avere la visualizzazione e pieno schermo coma avevo sul precedente PC (montava una ATI X800 collegata sempre con adatt. DVI-HDMI). Rimangono un paio di centimetri neri attorno alla cornice.

sulla TV ho provato a modificare il tipo di connessione dell'HDMI da PC a NESSUNO ma non è cambiato nulla...

ho cambiato anche la risoluzione del desktop... ma nulla :mad:

per informazione ho installato Windows XP SP2 e mi riconosce la TV come monitor plug-play, mentre sul precedente PC mi sembra di ricordare che la TV fosse riconosciuta come Philips LCD

qualcuno sa aiutarmi... :cry:

devi portare, nel ccc, il rescale allo 0% :D

vannelli ha detto:
Ciao anche io ho provato a mettere lcd overdrive sulla scheda video e impostare il collegamento bluray,lo sfarfallio del mouse sparisce ma le imagini "tremano" anche a te fa cosi?

io l'ho messo al massimo, il range era da 100 a 200, ed è sparito tutto lo sfarfallio, mentre se lo lasciavo al minimo continuava lo stesso

Ragazzi vorrei chiedervi una cosa:vi capita mai di notare un cambio di tinta??..Io ho impostato i settaggi come quelli di masterpj con tanto di sensore schermato ma noto un evidentissimo cambio di tinta specialmente nelle partite di calcio..Nessuno ha visto per caso ieri sera Juve-Genoa su Sky Sport HD1 e ci ha fatto caso?è un problema della mia tv?

hai gli stessi problemi della serie 9603, della 9731, ecc.
io li avevo, e li notavo tantissimo con le partite.
poi ho fatto questa serie di cose:
resettato valori di fabbrica (dopo essermi trascritto tutte le impostazioni), spento il tv, e staccato la spina per un minuto, affidato blue ray, come collegamento alla hdmi in cui è collegato il decoder sky.
ieri sera, nessun cambio di tinta.
ricordati di resettare valori di fabbrica, non quelli del menù immagine, ma quelli del menù installazione, sperando che i nostri menù siano più o meno simili.
prova, non costa nulla.
ggr

Per la questione del cambio di tinta durante le partite ho provato a resettare i valori di fabbrica come consigliato da ggr ma non è cambiato niente..l'unico modo per evitarli completamente ho visto che è disattivare il contrasto dinamico..quali problemi ci sono a tenerlo spento?incedeva molto sulle prestazioni del nero o nella configurazione di Masterpj?

io ho un 9603 ma questo problema ce l'ho solo con sky hd,piu' che altro noto dei lampegiamenti ma neanche evidentissimi pero' si notano,mentre con le altre sorgenti,console,bluray ed sd non ho visto questi problemi credo che dipenda a questo punto da sky o decoder

purtroppo il problema lo vediamo solo noi con i philips. ha un nome e un cognome: contrasto dinamico. ho notato anche io, che con altre fonti non lo fà, ma con il dec sky si, sia con quello sd, che con quello hd, che con mysky hd. durante le partite, va veramente in tilt, sebra che il tv non riesca a lavorare facendo continui tentativi. ci deve essere una causa scatenante però.
il contrasto dinamico incide parecchio sull'immagine. farne a meno si nota la sua mancanza.
ggr

ciao,

io ho la tua stessa configurazione e non noto nessun cambiamento di tinta nonostante il contrasto dinamico attivo.

Su questo argomento abbiamo dibattuto parecchio, ti faccio una domanda:

come hai settato la tinta personalizzata?

mettila a 127.127.127.0.0 e lascia il contrasto dinamico al valore medio.

Insomma usa i miei settaggi o quelli di masterpj nel caso non lo avessi fatto.

Impostare la tinta a questi valori è fondamentale. Mi stranizza che pellaccia abbia ancora il problema. Io ho risolto.

Con queste impostazioni dovrebbe essere risolto.

Fammi sapere

Infatti questa è stata la cosa più problematica che abbiamo risolto.

Tutto dipende dal contrasto dinamico che gestisce i chiari/scuri oltre che le tonalità in modo variabile. Eliminarlo vuol dire un contrasto ridicolo (gia 8000:1 è scarso per gli standard attuali!) e una profondità del nero persa del 70%.

Per risolvere il problema, come ha detto dario, nel valore di tinta bisogna impostare personalizzata e impostare i valori a 127.127.127.0.0.
In questo modo tutte le tinte hanno pari valori e il contrasto dinamico non varierà nulla di nulla.

Impostalo così e vedrai ;)

Io ho impostato la tinta a 127.127.127.0.0 e sensore acceso e schermato però il problema dello sbalzo di tinta durante le partite è quasi insopportabile..ieri ho provato a settare il contrasto dinamico spento ma effettivamente il livello del nero è inguardabile cosi ho deciso di lasciarlo su minimo..domani faccio prove con anche il valore medio con una partita cosi vediamo come rende..è strano comunque!!!..non vorrei che sia il mio tv se con gli stessi parametri alcuni lo avvertono e altri no...
Grazie a tutti intanto per l'aiuto...

PS: Darioirad nel tuo link con i settaggi è indicata la tinta 127.127.110.1.0..non è aggiornata oppure mi conviene provare anche con quei valori?

Boh, io continuo a sostenere che il contrasto dinamico sia "il male".
Io ho settato il tutto tenendolo spento e onestamente ho valori soddisfacenti tanto nel livello del bianco che in quello del nero (con sensore schermato). Questo su sorgenti HD, praticamente uso la TV solo con giochi e film digitali.
Effettivamente con i segnale SD si perde qualcosa.

Molto MOLTO strano. Tutti noi abbiamo risolto con la tinta personalizzata.
Forse il service menù del tuo lcd è settato con valori di colori un po' anomali. L'unica cosa che puoi fare è fare tante tante innumerevoli prove per bilanciare la tinta finchè il fenomeno sparice. La fonte del problema è quello, lo sbilanciamento dei colori non il contrasto dinamico (che cmq attiva visivamente il problema).

Tienici informati.

pellaccia ha detto:
PS: Darioirad nel tuo link con i settaggi è indicata la tinta 127.127.110.1.0..non è aggiornata oppure mi conviene provare anche con quei valori?

a onor del vero, rispetto ad altri utenti, io ho sempre sofferto molto poco del cambiamento di tinta. Spesso l'ho scritto ma ciò nonostante non ti ho voluto confondere ulteriormente e ho esplicitamente scritto il settaggio 127.127.127.0.0.
Personalmente con il mio TV preferisco diminuire un pò la tinta blu che mi da un po di fastidio sul bianco. Il tv si comporta molto bene e non ho sbalzi di tinta.

ciao

PS: prova con altre sorgenti e altre connessioni, non mi viene nient'altro.

io con il contrasto dinamico attivo non ho problemi ne con i film br ne con le trasmissioni analogiche. l'unica volta che mi fa scherzi e' con i giochi di calcio (pes2009) :p maledetti:D

Sono le partite di calcio e il calcio in generale che ci fanno impazzire il tv!!!..io ho deciso di lasciare il contrasto dimanico settato al minimo durante le partite e poi lo rimetto a massimo o medio per guardare qualsiasi altra cosa...domani pomeriggio che c' è una partita in HD faccio qualche prova.. è l'unico accorgimento che possiamo fare per non rovinarci le partite:D ...