Sono tornato.
Ho chiarito con KwisatzHaderach il fatto che è successo. Dunque, NON dobbiamo fare riferimento in alcun modo ad eventuali mod od opzioni di mod su qualsivoglia hardware, è anche palese però che parlare di PS2 come sorgente tv è a dir poco lecito, essendo un lettore dvd come altri, come ps3 o qualsiasi altro tipo di sorgente.
Ora è tutto chiaro, quindi tornando ON:
Vi riferisco una cosa che Wis mi ha scritto via PM, visto che non potrà postare per un paio di giorni:
"Ho scoperto ieri sera che in alcuni casi la mia TV (un Philips PFL 40 9632) aveva improvvisamente acquistato un ritardo di almeno 1/3 di secondo rispetto alla sorgente.
Ho indagato su cosa fosse successo, e ho scoperto che l'opzione "riduci artefatti MPEG" era stata abilitata. La cosa buffa è che il ritardo si manifestava solo su sorgenti a bassa risoluzione (Wii), o con moltissimi artefatti, o con scalette dovute alla nativa risoluzione upscalata da PS3 (per esempio i giochi PSONE).
Fortunatamente è bastato disattivare la funzione (peraltro vagamente inutile) per ritornare al tempo di risposta originale.
Quindi chiunque avesse problemi di ritardo (e ne ho sentito parecchi) su film in DVX, giochi o altre sorgenti, che provi immediatamente a disattivare la "riduzione artefatti MPEG."
Come ho detto anche a lui, personalmente non ho mai notato nulla del genere. Se dovessi farlo, ve lo dirò... ora ci farò attenzione. Cmq, solo per riperlo, la riduzione artefatti mpeg elimina il famigerato "mosquito noise" SOLO laddove sia presente (segnali tv sd o dvd) altrimenti non fa nulla di nulla.
Vi farò sapere in ogni caso se noto qualcosa.
Ciao, tornate presto
