[Philips] 9632/9732 (copia)

darioirad ha detto:
C'e qualcun'altro che può fare la prova consistente nel visualizzare un canale HD di sky (meglio next HD), vedere un filmato con foglie fitte tipo foresta, ghiaia, cemento o qualcosa di simile, mettere la nitidezza a 10 e aspettare la comparsa di qualche banda durante gli spostamenti piccoli e verticali della telecamera?

io le prove le ho fatte ieri sera, su NextHD, NatGeoHD e CinemaHD, c'era di tutto, da vulcani in eruzione a scimmie nella foresta intente a rubare uova di uccelli, da trasporti di case nelle vallate americane a teenager alle prese con criminali della porta accanto...fino al classico dei più classici, Salvate il soldato Ryan.
naturalmente la nitidezza era a 10...ma la comparsa di bande proprio non sono riuscito a notarla!
:confused:
dopo un paio d'ore ho rimesso la nitidezza a 6, secondo i miei gusti.
 
ho dato un occhiata al sito MW ed ho visto che il 52PFL9632, che avevo scartato per mancanza fondi, copsta in offerta intorno ai 2000 pertanto rientra appieno nei candidati all'acquisto del 50-52.

Pensavo anche allo sharp xl2 o il plasma pz80 della pana.

Mi date qualche consiglio?
ho letto una 60ina di pagine del topic poi gli occhi hanno ceduto....

GRazie
 
Ti consiglio di leggere il link dell'utente MasterPJ.
alla sua pagina dei settaggi troverai pregi e difetti.

a questi aggiungo: un nero non proprio profondo ma cmq bello dopo l'ottimizzazione dei settaggi; un ritardo tra comandi e TV con i giochi che da fastidio agli utendi più agguerriti; l'impossibilità di fare uscire il segnale DD5.1 a causa di un problema con il protocollo di protezione digitale.
Altre cose sono state segnalate ma in maniera discontinua da alcuni utenti.
Questi sono i difetti principali. I pregi sono tantissimi. Il televisore è un bel modello. Non so per cosa lo utilizzerai ma alcuni di questi difetti potrebbero non interessarti specie se lo usi come televisore per i film piuttosto che come monitor per PC o per i giochi da iper smanettone.

ciao

Fai una ricerca sul forum e cerca "difetti". troverai tanto materiale su cui concentrare l'attenzione. Non dimenticare però che ogni modello di ogni marca ha i sui bei difettucci. Qui siamo stati bravi a sviscerarli.
 
darioirad ha detto:
Non dimenticare però che ogni modello di ogni marca ha i sui bei difettucci. Qui siamo stati bravi a sviscerarli.

Non posso che darti ragione.
Purtroppo anche sul nero che rispetto ai nuovi modelli è ancorato sugli 8000:1.
Ma per la risposta ai comandi si riscontra solo in casi di giochi specifici. Io con i miei giochi di console sony/nintendo non ho mai avuto problemi.

Sotto link ai settaggi :)
 
E' un problema che io per primo nel lontano dicembre 2007 ho segnalato nel post #4116.

Si risolve chiamando l'assistenza e chiedendo la sostituzione della scheda SSB (scheda madre) del TV al suo interno.

P.S.: Chiedi e pretendi la sostituzione della scheda (come ho fatto io) direttamente a casa. Così facendo ti eviterai di stare senza TV e soprattutto i 2 trasporti con tutte le conseguenze del caso.

Ciao ;)

Ultima cosa: se invece te lo vuoi tenere così (funziona sempre bene lo stesso) ti devi ricordare ogni volta di accendere in standby almeno una delle 3 sorgenti HDMI che occupano gli ingressi del TV. Spero di esserti stato di aiuto...
 
iMac - 9632

Ciao ragazzi è dall'inizio che vi leggo e qualche volta ho postato, innanzi tutto volevo fare i complimenti a MasterPj i suoi setting sono davvero ottimi, sono possessore del 9632 42" e l'altro giorno ho collegato il mio iMac 24" (bianco modello precedente) al 9632 e avrei un pò di domande da farvi:
1) sul computer la frequenza max che mi permette di selezionare è 1920x1080 a 50Hz volevo chiedervi se qualcuno è riuscito a impostarla a 60Hz con l'imac (so che dipende dal computer).
2) ho notato che se lascio la xbox in hdmi1 non riesco a visualizzare nulla sulla hdmi2 dove ho attacato il computer quindi ho dovuto staccare la xbox, mentre la ps3 in hdmi3 non da problemi.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 
eh.. ma... l'imballo originale?

scusate.... ma una volta ho letto che in caso di guasto (PHILIPS 42") il trasporto era a carico dell'utente, e che la precauzione migliore era conservare l'imballo originale per effettuare il trasporto verso l'assistenza...
Quindi, da dicembre scorso ho sto cartone immenso in una stanza a casa.

Voi che ne avete fatto? lo posso buttare? philips come si comporta?

ps. ho fatto anche l'estensione a 5 anni di garanzia da saturn...

Consigli?
 
il mio scatolone si trova nel box auto, insieme alla scatola del microonde, della ps3, del modem, del portatile, del frullatore, del mobiletto di ikea, dell'albero di natale e relative palline, ecc. ecc.
praticamente la mia auto non trova più spazio!

scherzi a parte, quello di philips è un "consiglio" per meglio trasportare un oggetto del genere (delicato) in caso di necessità, ma nessuno ci obbliga a tenere 100mq di cartone nel nostro focolare domestico da utilizzare "in caso di necessità"!

di solito le confezioni si tengono per una decina di giorni dal momento dell'acquisto, in caso di recessi anticipati per vizi del bene, dopodichè si possono tranquillamente cestinare (riciclandoli)!



ps: la tv ha un'anno di vita, più o meno, eppure nonostante siano uscite svariate versioni "migliori" della nostra (presunte o tali)...continua a suscitare pareri positivi in chi la vede! gli ultimi ieri sera in occasione della partita di calcio...gli "accipicchia che spettacolo 'sta tv!" si sono sprecati! ...gli improperi per la sconfitta della lazio...pure! :p (io ero spettatore neutrale, per la cronaca)
 
sono un felice possessore di un 37pfl9632d e sto riscontrando dei problemi durante la visione di film in bluray (tramite ps3 collegata in hdm1) e hd-dvd (tramite xbox360 e lettore dedicato collegati in hdm2).

Praticamente, ad un certo punto della visione della pellicola c'è un attimo di freeze: tv a schermo nero (si spegne) e quando si riprende il film è andato avanti di qualche minuto.

Poco fa, mentre guardavo Cloverfield è successo il fattaccio. Quando guardo i film con il lettore del 360 compare un'icona con scritto "collegamento hdpc sicuro" o una cosa del genere.

Ora, quando gioco con le due console, sessioni anche più lunghe della visione di un film, non riscontro mai questo tipo di problema...e neanche quando guardo i film in divx.

Che caspiterina potrebbe essere? Trattasi della scheda madre da cambiare o altro? Ve lo chiedo perchè tra qualche giorno il tv andrà fuori dalla garanzia annuale :D

Fatemi sapere:cry:
 
E cmq in un qualsiasi centro Philips (entro lo scadere dei 24 mesi), si può estendere la gardanzia per altri 5 anni al costo di 100 euro mi pare. Assolutamente da fare!!!! ;)
 
borrellig ha detto:
Voi che ne avete fatto? lo posso buttare?

Consigli?

io ho conservato la scatola ma quando ho avuto bisogno di mandare in assistenza il tv, sono venuti loro con un loro imballaggio e mi hanno fatto firmare un documento di conferma dello stato pretrasporto del TV. In questo modo si è garantiti in due e non è necessario tenere lo scatolo a meno di pensare di rivendere il TV.

ciao
 
niente di preoccupante. Personalmente le luci dell'ambilight superiore erano leggermente disomogenee nel colore. In luce bianca si vedevano delle zone più verdi e più rosse. Risolto con la sostituzione delle lampade.

ciao
 
Salve a tutti, sono nuovo del forum, questo è il mio primo messaggio... :)
Sono in procinto di sostituire il mio vecchio crt 32 pollici philips con un nuovo schermo lcd o plasma. Vedendo da mediaw**** il philips 47PFL9632D ne sono rimasto molto colpito. Ho letto in grandi linee le pagine di questo treadh ma sono davvero tantissime... mi è sembrato di capire che il prodotto sia buono anche se presenta qualche difettuccio che tra l'altro qualche utente nemmeno nota. Non è di certo un modello nuovo, anzi, ma è stato comunque un modello di punta fino all'anno scorso, tanto che monta lo stesso pannello dell'aurea. Su un noto sito che vende prodotti di elettronica l'ho trovato a meno di 1500 euro (praticamente 1000 euro in meno rispetto a mediaw****): che dite il prezzo è buono? Per quella cifra (o poco più su) mi conviene puntare su qualche prodotto più recente e più performante magari di qualche altra casa (non so ad esempio i nuovi sony serie W o serie 7 di samsung)? Grazie mille per ogni vostro eventuale consiglio
 
Non è male come prezzo,verifica 1 che abbia garanzia italiana,che sia vicino a casa tua anche un ora di macchina,cosi' lo puoi ritirare di persona.Oppure Fattelo spedire con corriere,e chiedendo prima,se per caso il corriere lo danneggia nel trasporto,come ti devi comportare,dicendo che ti è capitato con un altro apparecchio.Poi non comprare da factotus,sconsigliatissimo.

Ps a 1700 trovi online il 9703:D Ah e fai estensione di garanzia.
 
Top